Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In entrambi i casi comunque tra alcuni mesi o qualche anno, ci si collega un decoder da 20 euro e sto apposto.

In entrambi i casi comunque tra alcuni mesi o qualche anno, ci si collega un decoder da 20 euro e sto apposto.

sperando restino con l'8 bit... altrimenti ho 2 decoder che supportano il 10 bit, se dureranno, con ste macchine non sai quando ti piantano.

Con i miei 2 TV e un decoder esterno nessun problema di audio con i nuovi canali inseriti nel Mediaset1 (mi riferisco a 27, Italia 2, R101 TV, La5 e Iris):
1) TV LG "LH 2000" del 2010,
2) TV OK. "ODL 24674H-TIB" del 2020,
3) Decoder Strong "SRT 8209" del 2020 (che userò per il TV LG quando ci sarà il Dvbt-2!!)
Non capisco come il TV Normende, molto recente, dell'utente Corry abbia il problema audio con i nuovi canali, visto che il mio vecchio LG li digerisce tranquillamente!!??

Con i miei 2 TV e un decoder esterno nessun problema di audio con i nuovi canali inseriti nel Mediaset1 (mi riferisco a 27, Italia 2, R101 TV, La5 e Iris):
1) TV LG "LH 2000" del 2010,
2) TV OK. "ODL 24674H-TIB" del 2020,
3) Decoder Strong "SRT 8209" del 2020 (che userò per il TV LG quando ci sarà il Dvbt-2!!)
Non capisco come il TV Normende, molto recente, dell'utente Corry abbia il problema audio con i nuovi canali, visto che il mio vecchio LG li digerisce tranquillamente!!??
Io credo che sia da confrontare il TV Ok che lg.
La fascia di prezzo è la stessa del Nordmende.
La costruzione non so. Forse made in Cina entrambi

Io credo che sia da confrontare il TV Ok che lg.
La fascia di prezzo è la stessa del Nordmende.
La costruzione non so. Forse made in Cina entrambi
Si il Tv OK. l'ho acquisto a MW in fretta e furia all'inizio della pandemia nel 2020 perché il vecchio tv "Telefunken" mi aveva abbandonato da un giorno all'altro ...e perdipiu il suddetto store chiudeva causa covid....infatti chiuse per circa 3 mesi...e siccome in zona c'era solo MW e Trony ho pensato, visto che le cose si mettevano male, non sto a pensare alla marca...basta che si vede (in più all'epoca era nella lista del ministero per il nuovo standard, difatti si memorizzano i canali 100 e 200). Da quello che ho potuto capire la proprietà intellettuale è tedesca ma il resto è tutto "Made in China"....certo il pannello è HD...ma all'epoca non ci pensavo....

Semplice, evidentemente il Nordmende ND24S3000 H è uno dei più scarsi, tant'è che è l'unico che non ha aggiornamenti recenti, a differenza invece già del modello ND24S3100 H che ha il firmware da aggiornare.

Semplice, evidentemente il Nordmende ND24S3000 H è uno dei più scarsi, tant'è che è l'unico che non ha aggiornamenti recenti, a differenza invece già del modello ND24S3100 H che ha il firmware da aggiornare.

Ma sicuro che ci sia differenza tra i 2?
Alcuni modelli sono uguali ma hanno codici diversi (ad esempio per via del colore o altre caratteristiche estetiche, ma non sulle caratteristiche elettroniche).

Credo siano diversi e comunque rischierei se non fosse il modello giusto procedendo con l'aggiornamento firmware del modello ND24S3100 H

Spero di avere azzeccato la sezione giusta e mi scuserete se è la centesima volta che qualcuno pone questa domanda, ho dato un'occhiata a qualche pagina, ma 244 pagine non le leggo
Come fare a capire se un canale trasmette in MPEG-2 o 4 ?
Sul mio televisore mi dice audio in MPEG-2, alcuni canali come quelli in HD, ma recentemente anche il mux mediaset (con Iris, twentyseven ecc.) vedo che hanno il simbolo del dolby, questo significa MPEG-4, oppure non c'entra niente ? Grazie

Spero di avere azzeccato la sezione giusta e mi scuserete se è la centesima volta che qualcuno pone questa domanda, ho dato un'occhiata a qualche pagina, ma 244 pagine non le leggo
Come fare a capire se un canale trasmette in MPEG-2 o 4 ?
Sul mio televisore mi dice audio in MPEG-2, alcuni canali come quelli in HD, ma recentemente anche il mux mediaset (con Iris, twentyseven ecc.) vedo che hanno il simbolo del dolby, questo significa MPEG-4, oppure non c'entra niente ? Grazie

Il Dolby non c'entra con MPEG4, purtroppo su alcune TV non c'è modo di vedere la differenza tra MPEG2 e MPEG4.

Che TV hai? LG?

Sia con i Samsung sia con gli LG che ho io non c'è modo di vedere la codifica video. Credo che con la diagnostica dell'LG sia possibile vedere il tipo di servizio ("H.264 digital television service" anziché "digital television service"), ma ciò non è utile se il canale trasmette con codice di servizio generico e video in MPEG4.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso