Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HEVC teoricamente è indipendente da DVB-T2, potrebbe già essere usato da qualche canale, come ad esempio avviene per i canali 100/200. Ma essendo meno compatibile non credo arriverà prima di DVB-T2.
Non viene usato nessun T2 per i canali 100/200 , semplicemente perché ancora nessun mux trasmette in T2

simulcast .... cioe ?

ma quindi mi pare di capire che 8 marzo NON e' la fine di tutto sto caos ???

ma non ci avevano scassato i marroni con questo HEVC ... quindi ci sara' un altro cambiamento per passare a quel sistema , o non si fa piu ? e se si ... quando ?

silmulcast cioè trasmettono le stesse cose come fa quasi sempre RaiSport HD e RaiSport SD.

dell'HEVC e T2 inutile parlarne adesso che prima del 2023 non arriverà.

Il codec hevc è legato alla modalità di trasmissione dvb-t2. quindi se ne parla a Gennaio 2023, e sempre se decideranno di adottarlo, visto che non esiste obbligo. è probabile quindi che si rimanga con il codec h624, giusto? Correggetemi se ho sbagliato.

Il T2 sta all'autobus come HEVC sta al passeggero, nessuno confonde un passeggero con un autobus.:5eek:

purtroppo il mise ci ha messo del suo parlando sempre di dvbT2 / HEVC, ma sono completamente SLEGATI!!!

Se si ha un nuovo tv e si ha una buona ricezione terrestre non c'è da preoccuparsi, basta risintonizzare quando serve. In Piemonte occidentale ad esempio il grosso lo fanno il 4 marzo e il resto (che in parte riguarda tutta Italia) l'8 marzo. E quindi da me il più sarà fatto, poi ordinaria amministrazione.

purtroppo il mise ci ha messo del suo parlando sempre di dvbT2 / HEVC, ma sono completamente SLEGATI!!!

Grazie non sono io confuso ma il MISE che ha parlato di queste cose insieme

Ho sempre saputo che sono 2 cose differenti ma hanno fatto confusione su tutto

X chiarimento cosi capiamo praticamente tutti

Questo benedetto refring che stanno facendo ossia x capire meglio BERGAMO TV sul 15 lo vedranno tutti quelli che hanno tv hd oppure x le TV nuove oppure chi compra i decoder compatibili con T2

non voglio litigare ma finalmente capire meglio perché come ha detto BILLY e MISE e lo stato che hanno mischiato tutto come se fosse la stessa cosa ossia SENZA TV NUOVA OPPURE NUOVO DECODER NON VEDRA PIU NULLA dal 8 marzo in Lombardia

Mancano statisticamente ancora milioni di televisori con la nuova tecnica nelle case e in qualche maniera si cerca di far comprare alla gente i TV / decoder predisposti alla nuova tecnica

La Rai facendo refarming un po´per volta rompe i maroni alla gente che va a comprare , da notare che la gente se non gli spegni i canali non fa un tubo....

E lo hanno anche fatto per sfoltire il vecchio parco tv poco alla volta, cioè impedire che milioni di telespettatori si accorgevano a fine dicembre che il tv non andava più bene e poi i negozi restavano sprovvisti, evitare affollamenti nei negozi, evitare di sovraccaricare i corrieri...

da notare che la gente se non gli spegni i canali non fa un tubo....

E fa benissimo
Se avessimo ascoltato le prime direttive avremmo dovuto rottamare inutilmente il proprio tv per niente 12 mesi fa, quando invece continua a funzionare benissimo.

Io cambiero' solo quando ci saranno date certe, a ridosso del passaggio.
Perche' buttare un tv che funziona ottimamente ed acquistarne uno che poi potrebbe rilevarsi obsoleto o quasi alla reale data del passaggio al dvbt2 hvec?
Il mercato tv e dell'elettronica non e' piu' quello di 20 anni fa, in 2 anni possono cambiare molte cose

Anche io aspetto ma gli standard ormai sono definiti, quindi non cambia nulla a comprarlo adesso o nel 2023.

Cambia che le specifiche dei tv, dei pannelli, ecc... in 2 anni possono cambiare di molto.
Io poi non mi stupirei se a gennaio arrivasse un'altra proroga o si trovassero altre soluzioni

Anche io aspetto ma gli standard ormai sono definiti, quindi non cambia nulla a comprarlo adesso o nel 2023.

Ma infatti io lo dovuto comprarla x forza(fulminata x un temporale pazzesco) 2 anni fa avevo una bella televisione hd ero apposto anche se facevano oggi in t2 perché ho Sky

Tutti gli OT verranno eliminati senza nessun avviso, mi dispiace ma mi sono veramente rotto.

Tutti gli OT verranno eliminati senza nessun avviso, mi dispiace ma mi sono veramente rotto.

Mi scuso per aver risposto ad un OT, ma questo della protezione da scariche é un argomento utile e di vitale (non solo del televisore) importanza su cui c'é poco da scherzare, e che si spande periodicamente un po' su tutti i thread, ce n'erano un paio in sezione appropriata ma non li trovo piu...se puoi aiutami a trovarli, grazie, altrimenti se ne puo aprire uno nuovo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso