Passaggio Sky Stream

Ma non è il contrario? 02 4…. sono i call center e 02 8… sky?
Per la mia esperienza in prima persona:
- 02 8xxxx xxx --> call center outbound che ti chiama per farti offerte
- 02 4xxxx xxx --> 170 che richiama, ad esempio se cade la linea

Da notare che nonostante entrambi si presentino come Sky --> NESSUNO con cui mai parlerete al telefono e' un dipendente Sky.
--> Lo ho esplicitamente chiesto dopo quasi un'ora al telefono a chi mi ha rinnovato l'abbonamento dopo che ci siamo raccontanti le nostre storie, e mi e' stato confermato

Questa e' una pratica "normale" per la stragrande maggioranza delle multinazionali o grandi aziende che offrono servizi consumer.
--> Gli operatori sono TUTTI in outsourcing, probabilmente a piu' gestori, e spesso in competizione tra di loro. Ho esperienze dirette in merito, parlo per cognizione di causa.

Per la mia esperienza in prima persona:
- 02 8xxxx xxx --> call center outbound che ti chiama per farti offerte
- 02 4xxxx xxx --> 170 che richiama, ad esempio se cade la linea

Da notare che nonostante entrambi si presentino come Sky --> NESSUNO con cui mai parlerete al telefono e' un dipendente Sky.
--> Lo ho esplicitamente chiesto dopo quasi un'ora al telefono a chi mi ha rinnovato l'abbonamento dopo che ci siamo raccontanti le nostre storie, e mi e' stato confermato

Questa e' una pratica "normale" per la stragrande maggioranza delle multinazionali o grandi aziende che offrono servizi consumer.
--> Gli operatori sono TUTTI in outsourcing, probabilmente a piu' gestori, e spesso in competizione tra di loro. Ho esperienze dirette in merito, parlo per cognizione di causa.
Al numero 02917171 non è possibile parlare mi rimanda nel chiamare il 170 e li ad ora non sanno come aiutarmi.
Se mando una pec? Spiegando il tutto posso risolvere?

Al numero 02917171 non è possibile parlare
Incredibile, mi tocca darti ragione. Hanno cambiato l'IVR aggiungendo una miriade di opzioni che ti tira scemo.

Ho fatto un paio di tentativi digitando in sequenza opzione 2 1 3 4 2
Cosi' ti manda ad inserire il codice cliente del contratto per il quale vuoi fare il recesso, io pero' non ho voluto continuare, non so se dopo parli con qualcuno o se ti confermano immediatamente, nel tuo caso vale la pena provare.

Se hai una PEC assolutamente scrivi subito e vedi cosa ti dicono.
Inoltre, scrivo in grassetto perche' pochi mi ascoltano su questo:
- chiama il 170 dopo le 20.00 , non adesso, e statisticamente potresti parlare con uno piu' competente.

Sisi
Incredibile, mi tocca darti ragione. Hanno cambiato l'IVR aggiungendo una miriade di opzioni che ti tira scemo.

Ho fatto un paio di tentativi digitando in sequenza opzione 2 1 3 4 2
Cosi' ti manda ad inserire il codice cliente del contratto per il quale vuoi fare il recesso, io pero' non ho voluto continuare, non so se dopo parli con qualcuno o se ti confermano immediatamente, nel tuo caso vale la pena provare.

Se hai una PEC assolutamente scrivi subito e vedi cosa ti dicono.
Inoltre, scrivo in grassetto perche' pochi mi ascoltano su questo:
- chiama il 170 dopo le 20.00 , non adesso, e statisticamente potresti parlare con uno piu' competente.
sisi Sirio robe da pazzi... Complicano le cose.
Se inserisci il codice cliente ti dice che hai un team dedicato al 170 e cade la linea. E ti incavoli...
Ma c'e' un "trucchetto" provato ora ora
Chiamare da altro telefono e inserire il numero di telefono associato al contratto non il codice cliente, cosi son riuscito nel parlare.
Con un operatore serio.
Adesso vi dico la news
Sebbene ieri è stata fatta la registrazione è stanotte me giunta la mail il contratto è nulla, causa che prima dovevano cessare quello in essere e poi fare il passaggio tecnologia, invece hanno fatto prima il cambio tecnologia.
Lui ad ora (poco fa) vede solo il contratto tv+wifi di ora che è in fase cessazione.
Quindi quello fatto ieri non c'e'.
Ma consigliato pero' di inoltrare una pec cosi mi rimane in mano qualcosa.
Ps glio fatto notare che i colleghi vendono lo sky q internet come sky stream...
Se un attimo alterato, (non con me)
Ma glie sfuggito che gli esterni fanno cosi per vendere ma i decoder non son uguali per nulla.
Sul q internet ma detto che netflix non è compreso su stream si (la signora mi aveva attivato ultra hd e netflix premium sul q internet) e non potevo usufruirne.
Bah. Sky per me sta facendo figure di... (Come dice Brumotti 😁)
Deve dar una regolatina ad i call center.

Ps la pec la mando con legal mail per sicurezza cosi mi rimane qualcosa in mano

se hai tutti sti problemi col cambio tecnologia, e vedendo pure l'aumento assurdo che ti hanno proposto, piuttosto fai recesso di quello attuale ed entra come nuovo cliente.
Avrai automaticamente lo sky stream, e le offerte in home guardando i listini hanno gia uno sconto abbastanza buono sul 25/30%
A proposito: non so come mai ho letto in questo thread varie volte che non ci sarebbero offerte su sky stream: non è assolutamente vero, le offerte pubblicizzate in home (https://www.sky.it/offerte/serie-cinema , https://www.sky.it/offerte da visualizzare dopo aver cancellato i cookie o aprendo una nuova finestra anonima) comprendono tutte già lo sky stream, ha fatto un abbonamento nuovo la mia compagna a settembre ed il decoder è assolutamente lo stream
il cambio tecnologia non ha alcun senso, dal momento che si perdono gli sconti (quando ti hanno detto che non li avresti persi suppongo fosse una balla da call center, al pari di quella che sky stream e q via internet sarebbero la stessa cosa...)

Esatto, e la signora menzionava che con q via internet era usufruibile, invece non è cosi da come me stato detto oggi. E hanno ribadito che q internet e stream non ci azzeccano nulla.
Io come anticipato voglio mantenere tutti i pack di ora netflix compreso.
@shake1986 ed inizialmente io cosi avevo fatto poi se leggi alla loro chiamata mi son fatto stupidamente convincere da loro. Mannaggia a me🤦🏻‍♂️

News, sky se permessa di revocare la mia disdetta, sia per la parte tv che internet...
Nonostante avevo mandato una pec dove menzionavo il misfatto e specificavo il ripensamento nel caso avveniva l'attivazione del contratto tramite call center. Pec mandata in data 23.10.
Adesso come faccio per non farmi addebitare altri soldi e chiudere sti contratti? Ma sopratutto non ricevere sto sky q internet? Sulle mail ce ancora il mio codice cliente non il nuovo.
Ma le pec le leggono boh

Ps... Dimenticavo da 47.99€ mi hanno portato tutto 73.80...
Subito online lo ridisdetto immediatamente e rimandato la pec.
Altri consigli per quanto sorpa citato? Non voglio rimanere impelagato in due contratti ne in passaggi col q internet

@1980nicola
Scusami se ti disturbo.
Vorrei chiederti una info se posso.
Dato che sei passato da sky q black opp platinum allo stream con cambio tecnologia.
Mi avevano detto che di solito si mantiene il sat in essere fino all'arrivo dello stream (anche se a me avrebbero mandato il q internet) una volta connesso il q internet / stream avveniva la cessazione del q black/platinum e dato un nuovo codice cliente del q internet / stream è vero?
Oppure al cambio tecnologia fatta al telefono avevi gia un nuovo codice cliente ed hai ricevuto subito la mail di cambio tecnologia con nuovo codice cliente?
Chiedo per levarmi il dubbio, dato che stamane alle 8.30 lo chiamato subito e glio menzionato tutto, (era appuntato gia la moa disdetta di stanotte) ed anche che avevo chiamato esprimendo che non ero piu' interessato (ma se ne erano infischiati) ma non risulta altro codice cliente per il q internet / stream

Ragazzi, sto passaggio pare un agonia e un parto...
Ripresa nel funzionare l'app my sky mi riloggone track disattivato ultra hd dal pacchetto... Boh.
Da chi? Perche'?
Sara' stato fatto per il passaggio (di cui gia avrei fatto rinuncia perche' non piu' interessato) allo sky q internet?
Sembra davvero un agonia, possibile che mi son imbattuto in operatore che invece di aiutare ma solo peggiorato il tutto.
Vorrei solo chiudere sto abbonamento e non far attivare in nessun modo quello fatto telefonicamente per poi riattivare con nuovo anno in modo autonomo come sempre fatto online.
Ps ma sky le pec le legge? Risponde?

Quindi com'è andata a finire? Ho letto tutte le pagine ma c'è stato un di caos e non ho capito cos'è meglio far per passar sky stream e mantenere sconti,anzianità?!

Aggiungo la mia esperienza...
ho dato disdetta e dopo un mese quando sono entrato in free e avevo le proposte con sconto 30% ho chiesto il cambio da sky q a stream pero volevo gli sconti altrimenti avrei lasciato perdere. Dopo qualche tentennamento dal 170... ok si può fare .
ho pagato i 29 euro del cambio tecnologia, ho mantenuto l'anzianità e lo sconto del 30%
Anche il codice cliente sei riuscito a mantenere?

Ragazzi, sto passaggio pare un agonia e un parto...
Ripresa nel funzionare l'app my sky mi riloggone track disattivato ultra hd dal pacchetto... Boh.
Da chi? Perche'?
Sara' stato fatto per il passaggio (di cui gia avrei fatto rinuncia perche' non piu' interessato) allo sky q internet?
Sembra davvero un agonia, possibile che mi son imbattuto in operatore che invece di aiutare ma solo peggiorato il tutto.
Vorrei solo chiudere sto abbonamento e non far attivare in nessun modo quello fatto telefonicamente per poi riattivare con nuovo anno in modo autonomo come sempre fatto online.
Ps ma sky le pec le legge? Risponde?
La mia pec di reclamo l'hanno letta.... :)

Comunque credo che l'unica possibilità per cambiare tecnologia ed in modo gratuito, sia la disdetta, andare al buio e riaprire contratto usufruendo del listino Smart -40%. Ovviamente bisogna scontare qualche giorno senza servizio finchè non si attiva nuova tecnologia.
Oggi ho avuto conferma che si può fare anche nei centri Sky autorizzati, requisito essenziale, và fatto prima di riconsegnare la vecchia tecnologia

Indietro
Alto Basso