Stefano G
Digital-Forum Junior Plus
pavesino ha scritto:Come ti spieghi che il 52 è spesso a qualità 0 pure lui, ma nelle partite di calcio importanti vada improvvisamente a 80%, per poi tornare a 0 a fine partita? Ancora il tempo, le nuvole, o cambiano qualcosa loro per cercare di perdere meno abbonati possibili? (perché a pavia già molti sono passati a Sky...)
Questa è una cosa inspiegabile e non solo, per me è anche incredibile nel senso che proprio non ci credo a meno di non vederlo con i miei stessi occhi. Bisognerebbe innanzitutto capire facendo un monitoraggio di 24 ore e vedere se la qualità sale all'80% proprio SOLO quando ci sono le partite, perché secondo me è una cosa che capita random nell'arco della giornata per fenomeni propagativi, che possono anche verificarsi quando ci sono le partite ma non certo SEMPRE e SOLO in queste occasioni!
Non essendo tu, per tua stessa ammissione, un completo ignorante in materia capirai che nessuno può avere convenienza né, credo, la possibilità di "oscurare" un segnale da Valcava con effetti SOLO su Pavia centro 24 ore su 24 TRANNE quando ci sono le partite... ma dai... cerchiamo di non farci sempre notare per la tipica diffidenza italiana che porta al pensare SEMPRE che qualcuno ci voglia fregare a tutti i costi ecc... ci possono essere altri 1000 aspetti che noi non conosciamo e solo per questo non abbiamo titolo per trarre conclusioni attendibili... come il fatto che Mediaset non faccia niente... è tutto da vedere, il non notare risultati non significa che tutti se ne stiano fregando.
Diciamo che nel passaggio al DTT in alcune zone qualcosa non ha funzionato, ma non si può dire in assoluto che qualcuno ha lavorato bene e qualcuno male: a te sembra che la Rai abbia fatto bene perché a Pavia non ha problemi, non serve spostarsi di molto per avere la situazione ribaltata. E comunque non credo che nessuna emittente abbia fatto apposta a creare disagi con lo scopo di far diventar matti gli utenti, si sapeva che sarebbe stata una svolta epocale e certo non si sarebbe potuta risolvere come dicevano le pubblicità di qualche anno fa (negli ultimi 6-8 mesi qualcuno le ha più viste? Io no).
Questo non signifca che il centro di PV deve subire passivamente la situazione ma di certo inveire esageratamente contro chicchessia non serve assolutamente a niente, mi sembra che il problema sia noto ormai anche ai muri, ora si deve solo attendere la sua risoluzione, se questa esiste.