Fra Carro ha scritto:
oh oh! ma allora sei permaloso, dopo tutto quello che "sparato" pensavo fossi più pronto; oppure le offese puoi farle solo tu??? ...a beh!
No, sono solo leggermente incaxxato per quel che Mediaset ha combinato sul centro di Pavia, e poi si incontra gente come te che non vuol capire.
Fra Carro ha scritto:
comunque parliamo di tecnica :
1)i canali di Valcava son o trasmessi tutti con la stessa potenza (come te lo devo dire?)
Saranno trasmessi con la stessa potenza, a Pavia non arrivano con la stessa potenza. Come spieghi il fatto che fino al 20 dicembre il 49 si vedeva con un'intensità del 71% e qualità 70% e poi improvvismante è crollato a un'intensità del 60% e qualità tra 0% e 30% a dir tanto.... Non hanno acceso in quella data nuovi ripetitori. E' una cosa successa da sola? Le nuvole? Il sole...? Oppure, più fattibile, hanno modificato qualcosa nelle trasmissioni dei segnali? E fino ad oggi la situazione è invariata!
Come ti spieghi che il 52 è spesso a qualità 0 pure lui, ma nelle partite di calcio importanti vada improvvisamente a 80%, per poi tornare a 0 a fine partita? Ancora il tempo, le nuvole, o cambiano qualcosa loro per cercare di perdere meno abbonati possibili? (perché a pavia già molti sono passati a Sky...)
Fra Carro ha scritto:
2) se sono schermati i ch 49 etc, lo è anche il 58; anzi, a maggior ragione, frequenza più alta risemnte maggiormente degli ostacoli ( sai cos'è la propagazione? te lo hanno spiegato a scuola?)
Ciccio bello, ho fatto ben 2 esami (esamoni) in materia in Università.
Oltre all'Università, di elettronica, e materie concernenti, sono sempre stato appassionato.
Fra Carro ha scritto:
3) può darsi che vadano in conflitto con San Colombano , penso sia oggetto di studi ma....forse l'hai già studiato tu ed allora prova a telefonare a Mediaset per dirglielo. Magari non lo sanno e li aiuti
Questo è stato spiegato da più antennisti in articoli sul giornale locale, articoli mandati via fax a Mediaset. E' che a Mediaset rallentano a risolvere, probabilmente queste problematiche sono così nuove che si sono trovati impreparati a trovare una risposta.
Quello che ti posso dire, tecnicamente, è che:
Quando non si "vede" benissimo Valcava, il 58 e il 56 entrano comunque bene, "sgaiattolano" da qualche parte, con una qualità del 97%. Ma il 36, il 49 e il 52 vanno in conflitto con San Colombano, quindi il decoder li prende come disturbi e non sa cosa aggangiare, e non aggancia.
La scelta è di salire in altezza, anche fino a 10 metri, come ho scritto, per "vedere Valcava".
Quando si "vede" Valcava, con almeno 2 metri di campo, il segnale di Valcava vince su quello di San Colombano, e il decoder aggancia bene.
Quello sbagliato è che si è costretti, in quasi tutto il centro storico basso di PAvia, a salire di 10 metri, per fare prevalere il segnale di ValCava su San Colombano.
E' Mediaset che deve portare un segnale più potente in Pavia, in modo che questo sia più consistente dei vari echi presenti, per colpa di cupole e altro.
Senza costringere molta gente a intervenire drasticamente sull'antenna.
Questo lo si ottiene con un piccolo ripetitore locale vicino alla città, o un gap filler installato in centro. Mi pare che ne abbiano installato anche uno a Milano.
Vedremo....