Pay-TV Sat/Ott Polonia

Una volta fatti i collegamenti mi sembra che appaia una schermata graifca (in polacco) dove devi scegliere il tipo di impianto (e lnb), poi parte la scansione automatica (un minuto)
A quel punto basta fare zapping tra i canali . Se non vedi nulla, posizionati sul canale 11 (tvp1) e attendi. Se lo schermo è ancora nero (con un avviso) dovrai contattare il rivenditore , indicando il seriale della card . Attendi l'attviazione, restando sempre sul canale 11 (tvp1). Poi fai zapping per verificare che ci siano i canali del tuo pacchetto. Se lasci il decoder in stand by non dovresti perdere gli aggiornamenti. Se stacchi la spina a lungo, sì.

Per verificare l'aggiornamento della card vai nel menù e seleziona la casella con LA CARD . Dovrebbe apparire una data, avanti di due mesi (esemoio se controlli oggi ci deve essere 16/08/2023)

ti riferisci al decoder originale di loro ? io per dire il primo che ho avuto credo tre anni fa perchè altrimenti era impossibile trovare un decoder che leggeva la loro carta mi fu inviato già programmato, ovvero una volta acceso ho dovuto soltanto sintonizzare i canali che come hai scritto tu è veloce. Invece lo scorso anno quando questo si è rotto ( purtroppo si rompono spesso) ho fatto l'errore di inviare indietro il decoder senza la carta. Addirittura il negoziante non voleva cambiare per quel motivo e comunque ha riferito che ci sia la possibilità che la carta di prima non venga letta, ma per fortuna ha letto soltanto che ho avuto problemi a farlo partire perchè senza il wi-fi non voleva partire. Poi se esiste un opzione sul telecomando che puoi aggiornare senza il wi-fi non lo so, ma leggendo i vari passaggi ( conosco la lingua) ogni volta che mettevo opzione senza wi-fi si rifiutava di andare avanti

non ho letto in precedenza, se ho capito bene hai fatto l'abbonamento direttamente in polonia dall'italia e questi ti spediscono anche il decoder ?

Certo ho chiesto il loro pacchetto con eleven sport che è compreso di decoder e smart card ovviamente.

Certo ho chiesto il loro pacchetto con eleven sport che è compreso di decoder e smart card ovviamente.

ma direttamente da canal plus o da privati ?

ero rimasto che soltanto se abiti in Polonia puoi richiedere l'abbonamento, come hai fatto scusa ? mi potrebbe servire in futuro non si sa mai

ti riferisci al decoder originale di loro ? io per dire il primo che ho avuto credo tre anni fa perchè altrimenti era impossibile trovare un decoder che leggeva la loro carta mi fu inviato già programmato, ovvero una volta acceso ho dovuto soltanto sintonizzare i canali che come hai scritto tu è veloce. Invece lo scorso anno quando questo si è rotto ( purtroppo si rompono spesso) ho fatto l'errore di inviare indietro il decoder senza la carta. Addirittura il negoziante non voleva cambiare per quel motivo e comunque ha riferito che ci sia la possibilità che la carta di prima non venga letta, ma per fortuna ha letto soltanto che ho avuto problemi a farlo partire perchè senza il wi-fi non voleva partire. Poi se esiste un opzione sul telecomando che puoi aggiornare senza il wi-fi non lo so, ma leggendo i vari passaggi ( conosco la lingua) ogni volta che mettevo opzione senza wi-fi si rifiutava di andare avanti

Anch'io ho ordinato dall'intermediario. Decoder ultrabox 4k. Non mi sembra male, stabile, mai un intoppo (telecomando non granché)
Ormai il mio anno di abbonamento è terminato. Nessun problema (solo una volta ho perso l'aggiornamento della card e quando me l'hanno riattivata mi hanno regalato altri canali extra per un mese. Adesso sono tornato al pacchetto Start ma vedo ancora canal+ sport5)
Gli aggiornamenti del firmware li fa il decoder in automatico via sat, raramente l'ho collegato in wifi (solo per provare le funzionalità) ed è sempre scolleggato.
Praticamente lo lasciavo spento durante la settimana (deepstandby>Maximum) e lo riaccendevo al sabato.
Magari alla sera lo accendo per fare zapping tra i canali e verificare che la card abbia ricevuto l'aggiornamento.

Ora non so se rinnovare (circa 100€) o passare a TRING.

Anch'io ho ordinato dall'intermediario. Decoder ultrabox 4k. Non mi sembra male, stabile, mai un intoppo (telecomando non granché)
Ormai il mio anno di abbonamento è terminato. Nessun problema (solo una volta ho perso l'aggiornamento della card e quando me l'hanno riattivata mi hanno regalato altri canali extra per un mese. Adesso sono tornato al pacchetto Start ma vedo ancora canal+ sport5)
Gli aggiornamenti del firmware li fa il decoder in automatico via sat, raramente l'ho collegato in wifi (solo per provare le funzionalità) ed è sempre scolleggato.
Praticamente lo lasciavo spento durante la settimana (deepstandby>Maximum) e lo riaccendevo al sabato.
Magari alla sera lo accendo per fare zapping tra i canali e verificare che la card abbia ricevuto l'aggiornamento.

Ora non so se rinnovare (circa 100€) o passare a TRING.

Perchè se lo si lascia in standby che cosa succede?

ma direttamente da canal plus o da privati ?

ero rimasto che soltanto se abiti in Polonia puoi richiedere l'abbonamento, come hai fatto scusa ? mi potrebbe servire in futuro non si sa mai
Se non hai letto i messaggi precedenti, ha preso il prepagato dal negozio polacco, come il 95% di noi in questa discussione.

Stavo guardando il negozio polacco ma..non vende abbon in streaming? Solo sat.? Se e' così a chi interessa streaming meglio il negozio di Scafati...darò anche un,occhiata alla baia polacca, perche' no..
Nessuno di voi ha l,abb annuale streaming ai canali polsat, Canal+sport e i 4 eleven sports??

Perchè se lo si lascia in standby che cosa succede?
il decoder è questo
https://pl.canalplus.com/dekodery/4k-ultrabox

Il ricevitore resta sembre in stand by (con una spia gigantesca :D rossa che diventa bianca quando si accende). C'è quello MAXIMUM che prevede un uteriore risparmio energetico ( 0,1 W) e ci metta circa 40 secondi dall'accensione alla visione dei canali. Poi c'è quello standard qualche decimo di watt in più (<0,5W) e accensione immediata.
Siccome è più il tempo che lascio il ricevitore spento e allo stesso LNB (non SCR) ho collegato anche il sat del televisore, per evitare conflitti , ho selezionato la modalità MAXIMUM (che non alimenta lnb)

il decoder è questo
https://pl.canalplus.com/dekodery/4k-ultrabox

Il ricevitore resta sembre in stand by (con una spia gigantesca :D rossa che diventa bianca quando si accende). C'è quello MAXIMUM che prevede un uteriore risparmio energetico ( 0,1 W) e ci metta circa 40 secondi dall'accensione alla visione dei canali. Poi c'è quello standard qualche decimo di watt in più (<0,5W) e accensione immediata.
Siccome è più il tempo che lascio il ricevitore spento e allo stesso LNB (non SCR) ho collegato anche il sat del televisore, per evitare conflitti , ho selezionato la modalità MAXIMUM (che non alimenta lnb)

Ahh ok, no nel mio caso non ho altroi decoder e lo userei solo per le partite. Quindi cosa consigli? Ovviamente non vorrei avere problemi con gli aggiornamenti della smart card.

stand-by normale (cioè quello già preimpostato)

Perfetto, intanto il pacco è arrivato a napoli penso tra domani e dopodomani consegnano.

12/06/2023 17.53 Presa in carico all'estero POLONIA
14/06/2023 08.11 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale POLONIA
15/06/2023 20.11 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
17/06/2023 10.39 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
19/06/2023 11.15 in lavorazione presso il centro operativo postale NAPOLI NA

Caspita che velocità :laughing7:

Decoder è appena arrivato, ed è quello del sito splitter. Quello bianco nero con la scart dietro. Non quello 4k linkato qualche pagina fa.
Ora collego e vedo se funziona.
Il cavo HDMI non me lo hanno dato.

Il decoder si accende, ma dice NSSI antenna no signal.
Purtroppo nel telecomando non ci sono le batterie e non posso andare nel menu. Devo comprarle, sono quelle tonde schiacciate un po' larghe. Boh. Vediamo.

il cavo hdmi non è incluso (io l'avevo ordinato e non me l'hanno mandato ugualmente)
Le 2 batterie a bottone (CR2032) nel mio erano incluse.

NNS1 significa
https://pl-canalplus-com.translate...._sl=pl&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Spero sia solo un problema di configurazione. Prova a fare zapping tra i canali in chiaro (dal 500 in su)

Non c'è proprio segnale. Menù in inglese tra l'altro eh.
Vado in settings satellitari e mi da di scegliere tra lnb 1 lnb2 ho provato entrambi ma nulla segnale a zero. Posto qualche foto se ci riesco. Con l'antennista il segnale era ottimo.

Potrebbe essere il mio LNB? L'antennista mi ha detto che se non vedi nulla probabilmente è quello.

Poi non credo sia il decoder rotto, per attivare la card non l'hanno acceso, configurato?? Mi sembrerebbe strano o no?

Stavo vedendo che il cavo satellitare ha la puntina un po' corta ma ci entra, si blocca. Potrebbe essere anche questo? Boh :laughing7:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso