Finora in questo weekend ho visto su MTEL serie A, Premier e Liga con qualche sporadico blocco (di pochi attimi) ma assolutamente senza oscuramenti di sorta.

Quando i freeze si facevano frequenti, "migravo" nei canali dal 20 in poi (che trasmettevano lo stesso evento) e lì la visione era ok.
Con questo non metto in dubbio quanto scritto nella e-mail di risposta ricevuta da
@especial1 , ma mi limito a segnalare la mia esperienza.
Condivido la riflessione di
@el-turbio sul fatto che - essendo il servizio destinato agli slavi "non residenti" - oscurare gli eventi sportivi avrebbe poco senso...o quantomeno innescherebbe una emorragia di abbonati, visto che - ma questa è una mia presunzione - è lecito pensare che i contenuti di maggior interesse (per i quali si sia disposti a pagare) siano appunto quelli sportivi.
Ma mi rendo conto che discorsi del genere servano a poco, nel senso che non cambiano lo stato delle cose.
Resto dell'idea (o quantomeno spero ardentemente) che la problematica sia più di natura tecnica (che so, un provider di MTEL con problemi di trasmissione), piuttosto che normativa.
Staremo a....vedere

!