chanellina
Digital-Forum Senior Master
quindi è più lenta?99942 ha scritto:Il Samsung SE-506AB s'interfaccia solo USB2.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quindi è più lenta?99942 ha scritto:Il Samsung SE-506AB s'interfaccia solo USB2.
Tuner ha scritto:Se invece si vuol trasformare un PC in un lettore di BluRay (video), allora possono esserci problemi, determinati appunto dai limiti della porta USB2.0 rispetto ad un bitrate che potrebbe essere troppo elevato.
Tuner ha scritto:oppure che sono leggibili solo con qualche unità e che devono essere "recuperati" attraverso procedure lunghe e tediose. Occhio che non sto parlando di DVD riscrivibili, ma di dischi normali, di varie marche e "burned" con diversi masterizzatori.
ALEVIA ha scritto:@Tuner
Hai ragione per quello che dici, ma nell'ottica di diversificare i backup (un po' su hard disk dedicato, un po' su cd/dvd/bluray) li ritengo buoni.
Il problema è che se il file è corrotto, cioè se non è solo la struttura ad essere danneggiata, ovvero il lettore non vede più i dati, i dati non li recuperi in nessun modo, perchè è come se non fossero stati scritti.sopron ha scritto:Con Isobuster, AnyReader, CDRoller..non ho combinato nulla (anzi Ubuntu mi ha permesso di recuperare 10 foto che con gli altri programmi dedicati risultavano perse. Però il preview si vede quindi forse il danno non è irrecuperabile. E' la prima volta in vita mia che noto una difficoltà di recupero dati da un dvd).
sopron ha scritto:Io sono uno di quelli che ancora usa i bluray da masterizzare (multisessione): ritengo più pratico salvare singoli dischi che non avere tutto nel calderone hdd.
Ma non ti devi mica giustificare... io ho solo portato la mia esperienza per mettere in guardia chi pensa di aver tutto al sicuro sui supporti ottici masterizzati in casa.sopron ha scritto:Spero di avere spiegato bene le ragioni per cui uso ancora dvd e bd multisessione per video e foto di famiglia.![]()
sopron ha scritto:Non so se bastano due graffietti sulla superficie del dvd per renderlo illeggibile, certo che i problemi sorgono all'85% del disco e mi sembra che i graffietti si trovino in quella posizione, verso la parte esterna del disco hmmm