Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

in effetti quello che fa piu arrabbiare è l'assente comunicazione della programmazione degli eventi..per esempio oggi non sapevo fino a che non l'ho visto di persona se avrebbero trasmesso usa-cina..e dall'una sono stato davanti alla tv senza averne notizia..questi si prendono gioco dei telespettatori,perchè abbiamo il diritto di organizzare il nostro tempo in base a quello che vogliamo vedere!

osammot ha scritto:
che palle per far vedere una sintesi ti fanno perdere le dirette...e non stiamo parlando di una partita anonima ma di cina-usa uno degli eventi piu attesi dai cinesi...per far vedere una partita finita 3-0 contro la fortissima korea..
daltra parte siamo qui in italia cè il dio calcio..
infatti

su rai 2 inseriscono nella programmazione tutti gli avvenimenti che ritengono piu' interessanti per gli italiani, quindi anche se era in programma la partita di calcio, altrettanto lo era quella di scherma alle 13.00, che gia' sapevano durava fin circa le 14.45. Quindi scelgono sul momento cosa mostrare, se una in diretta e l'altra in differita o se passarsi la linea. Se poi gli italiani vengono eliminati della scherma non mostrano nulla, se l'italiano fosse stato eliminato in semifinale allora su rai 2 avrebbero chiuso con la scherma per oggi.
Quindi inutile recriminare che la partita era alle 13.45, rai 2 non ha un palinsesto predefinito, e' solo una bozza per far capire cosa e' in programma quel giorno (e forse per l'italiano medio e' piu' interessante cosi').

Anche Raisport piu' secondo me si e' adeguata a come andavano le gare: i quarti di finale della scherma si sono conclusi alle 8.00 italiane, quindi hanno avuto tutto il tempo per programmare la trasmissione alle 13.00 sapendo che c'era un italiano, ieri invece con le spadiste eliminate a quell'ora hanno mostrato il nuoto

sul televideo la partitita di calcio era annunciata in ben tre pagine: nel sommario, nelle probabili formazioni e nella pagina sport in tv....fino alle 13,45 poi sono sparite...io non ho più parole...potevano mandarla su rai1 che sicuramente avrebbe fatto piu ascolto rispetto a varietà...

Intanto segnalo che la "tv seria" Abu Dhabi sport dalle 18 sta trasmettendo anche la differita del super-Brasile di Ronaldinho e Pato dopo aver trasmesso la diretta della partita dell'Italia...e nei giorni scorsi dirette dello stesso Brasile e dell'Argentina...

giusto mandare in onda la finale di scherma, però almeno per il calcio potevano fare dei collegamenti rapidi in occasione dei gol o ,come appena detta, trasmettere la partita su un altro canale al posto delle solite repliche estive..

Questo il comunicato RAI:

«La Rai, subito dopo le gare di nuoto, ha scelto di dare spazio alla diretta per la finale della spada nel torneo di scherma. Ma già a partire dalle 15:30, durante la gara - conclusasi poi con l'oro per l'italiano Matteo Tagliariol - è andato in sovrimpressione l'avviso che annunciava lo spostamento della diretta di Italia-Corea di calcio».

jackq ha scritto:
Questo il comunicato RAI:

«La Rai, subito dopo le gare di nuoto, ha scelto di dare spazio alla diretta per la finale della spada nel torneo di scherma. Ma già a partire dalle 15:30, durante la gara - conclusasi poi con l'oro per l'italiano Matteo Tagliariol - è andato in sovrimpressione l'avviso che annunciava lo spostamento della diretta di Italia-Corea di calcio».
ma se la partita iniziava alle 13:45 l'annuncio casomai dovevano metterlo prima dell'inizio della partita non alla fine della stessa per evitare che la gente attendesse invano la partita...assolutamente indifendibili e ridicoli!!!

Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi ci lamentiamo che i diritti del calcio siano aumentati!!!! Se per una partita di calcio spostata di 2 ore per lasciare spazio ad UN ORO OLIMPICO fate tutte ste storie!!!!!!????????

Vergogna RAI!! :mad:

E' assurdo ma nel 2008, addirittura anche sul digitale terrestre, le olimpiadi sono trasmesse in vergognosissimo audio MONO.....(chiaramente gli spot che le interrompono sono in STEREO)

Non ho parole...

skyline ha scritto:
Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi ci lamentiamo che i diritti del calcio siano aumentati!!!! Se per una partita di calcio spostata di 2 ore per lasciare spazio ad UN ORO OLIMPICO fate tutte ste storie!!!!!!????????

La gara di scherma è durata un quarto d'ora. E comunque non si vede per quale motivo non si potesse trasmettere la partita di calcio nemmeno su Raisport+

jackq ha scritto:
La gara di scherma è durata un quarto d'ora. E comunque non si vede per quale motivo non si potesse trasmettere la partita di calcio nemmeno su Raisport+
oh, ma questi sono duri però...ma perchè si ostinano a difendere l'indifendibile???...mah...:doubt:

forzagranata ha scritto:
oh, ma questi sono duri però...ma perchè si ostinano a difendere l'indifendibile???...mah...:doubt:

Ma indifendibile cosa? Mi spieghi per quale motivo la RAI non poteva trasmettere la partita almeno su Raisport+? :icon_rolleyes:

forzagranata ha scritto:
Intanto segnalo che la "tv seria" Abu Dhabi sport dalle 18 sta trasmettendo anche la differita del super-Brasile di Ronaldinho e Pato dopo aver trasmesso la diretta della partita dell'Italia...e nei giorni scorsi dirette dello stesso Brasile e dell'Argentina...

cosa c'entra la serieta'? penso che gli Emirati Arabi (lo stato di AD sport) non abbiano grandi chances di medaglia nei vari sport individuali, ne' abbiano nazionali iscritte ai tornei di squadra; quindi e' nornale che da loro vadano le partite di calcio

sono d'accordo invece sul fatto di coinvolgere Rai 1 (o rai 3) per le partite di calcio

jackq ha scritto:
Ma indifendibile cosa? Mi spieghi per quale motivo la RAI non poteva trasmettere la partita almeno su Raisport+? :icon_rolleyes:
mi hai frainteso, io sono d'accordo con te, mi riferivo agli altri che continuano incomprensibilmente a difendere la rai...:D
x fabrizio75: serietà significa rispettare gli impegni presi ovvero la annunciata diretta della partita che molti hanno saputo che non andasse più in onda solo alle 15:30, se non è mancanza di serietà questa, mi spieghi cos'è?...:eusa_wall:

quello che è accaduto oggi è vergognoso,scandaloso e inaccettabile,sopratuttto per il fatto che la partita poteva andava su raisport+ che possiamo definire un canale totalmente inutile che si può anche spegnere.E poi basta ma veramente basta con il riproporre ogni anno per 3 mesi estivi su rai uno le solite repliche la domenica pomeriggio delle varie raffaella carrà,daniele piombi,pippo baudo.A noi abbonati non interessano che la rai lo capisca e faccia una televisione seria.

in realta' su rai 2 e' andata in onda ben due volte la sovraimpressione che la partita italia-corea sarebbe stata proposta al termine delle scherma
evidentemente ancora non sapevano l'orario esatto oppure se mandare in diretta magari il secondo tempo
credo che non si debba prendere alla lettera il palinsesto di rai 2: era previsto il calcio, ma anche scherma e nuoto, anche gli appassionati di questi due altri sport potrebbero lamentarsi dicendo che su rai 2 era previsto il loro sport e poi e' stato mostrato solo a spezzoni o addirittura per niente. Io non voglio difendere rai 2, dico solo che e' sempre stato cosi' alle Olimpiadi: eventi in contemporanea, bisogna accettare la logica del canale oppure premunirsi guardando da qualche altra parte cio' che piu' interessa. La partita era su Abu Dhabi? Bene, allora chi la voleva vedere e' stato soddisfatto, in fin dei conti il thread sugli "altri canali" serviva proprio a questo.

Fabrizio1975 ha scritto:
in realta' su rai 2 e' andata in onda ben due volte la sovraimpressione che la partita italia-corea sarebbe stata proposta al termine delle scherma
evidentemente ancora non sapevano l'orario esatto oppure se mandare in diretta magari il secondo tempo
credo che non si debba prendere alla lettera il palinsesto di rai 2: era previsto il calcio, ma anche scherma e nuoto, anche gli appassionati di questi due altri sport potrebbero lamentarsi dicendo che su rai 2 era previsto il loro sport e poi e' stato mostrato solo a spezzoni o addirittura per niente. Io non voglio difendere rai 2, dico solo che e' sempre stato cosi' alle Olimpiadi: eventi in contemporanea, bisogna accettare la logica del canale oppure premunirsi guardando da qualche altra parte cio' che piu' interessa. La partita era su Abu Dhabi? Bene, allora chi la voleva vedere e' stato soddisfatto, in fin dei conti il thread sugli "altri canali" serviva proprio a questo.

Dimentichi che la Rai trasmette le olimpiadi non su uno, ma su DUE canali: Rai2 e Raisport Più. Non costava nulla trasmettere la partita in diretta almeno sul secondo canale, come di solito fanno quando ci sono eventi interessanti in contemporanea

allora quelli di Raisportpiu' dovevano aspettare le 13.00, vedere che Tagliariol vinceva la semifinale e a quel punto interrompere la diretta perche' sapevano che la scherma continuava su rai 2 e dare la linea al calcio in corsa...
oppure programmare direttamente la partita di calcio alle 13.45, pero' se l'italiano veniva eliminato nella scherma, ci saremmo ritrovati col calcio su entrambi i canali

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso