• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

GIOSCO ha scritto:
Prova a dare un'occhiata a questo articolo di Italia Oggi che ho inserito sabato scorso: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15238 ;)
mi era sfuggito, ma comunque non se ne parla molto sui giornali.
Ho scritto un commento all'articolo della Comazzi di ieri:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=94 con il link che hai messo tu ... sono curioso di vedere se mi risponde ...
comunque le prossime olimpiadi le ha comprate Sky, e vi assicuro che non mi abbonerò per vedere sky, ... non so quanto saranno contenti gli atleti di andare solo sul satellite.
 
Chissà com'erano contenti quelli che hanno gareggiato mentre in onda c'era il Tg2.

E quelli che gareggiavano mentre su Rai2 c'era una cosa e su Raisport+...la stessa cosa? :eusa_whistle:
 
per quanto riguarda il finanziamento dello sport è uguale in tutto il mondo:lo finanzia lo stato. Anche negli stati uniti la usoc (coni americano) riceve finanziamenti pubblici e per di più fa anche campagne di donazioni perfino tra i singoli cittadini.. Quindi la situazione è uguale in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i costi dei diritti, in pratica è pagato principalmente dai paesi ricchi: usa, le big europee e australia. L'unica differenza è che in europa si predilige la diretta sempre o differita quasi immediata, mentre negli usa (oltre al grande dispiegamento di internet che prevedeva sia la diretta (come l'EBU) ma anche streaming particolari (esempio la singola gara di badminton o di pugilato)), le gare più importanti venivano date in forte differita: esempio la gara dei 100m si disputava alle 22:30 di pechino (16:30 italia, 10:30 costa est usa e 07:30 costa ovest) l'hanno trasmessa di sera in modo tale che gli inserzionisti pagavano un costo maggiore per gli spot rispetto a quello mattutino.

Infine la nbc trasmette 2 segnali: quello per la costa est e quello della costa ovest.. Quindi a los angeles la gara è stata vista con un ritardo maggiore rispetto agli spettatori della costa est

In generale le olimpiadi sono state trasmesse negli usa in questo modo (tranne nuoto e ginnastica (all-around e team event) dove la nbc aveva imposto le gare mattutine in modo tale da averle in prima serata negli usa) su tutti i canali destinati ai giochi.


Infine ho letto che i pubblicitari stanno gia pressando la nbc a far disputare la finale dei 100m di atletica a mezzanotte di londra in modo tale che a new york siano le 19, orario da prime time.
 
Indietro
Alto Basso