• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

lo sapete qual'è il colmo che non la fanno vedere nemmeno su internet, preferiscono far vedere lo stadio del dressage :mad: :mad: :mad:
 
E va beh.. da qualche altra parte la avranno data, no?
O ti serve per forza l'I'Italico commento?

Non capisco proprio, d'inverno ci si lamenta che in TV si vede solo il calcio, d'estate durante le Olimpiadi che se ne vede poco... boh?

Poi magari siete anche d'accordo sullo spedire alcune reti sul satellite...

Con quello che paghiamo di canone dovrebbero esserci Rai 1, 2, 3, 4, 5, 6 tutte in 16:9 e/o HD, altro che...
 
kellone ha scritto:
E va beh.. da qualche altra parte la avranno data, no?
O ti serve per forza l'I'Italico commento?

Non capisco proprio, d'inverno ci si lamenta che in TV si vede solo il calcio, d'estate durante le Olimpiadi che se ne vede poco... boh?

1 su internet non ce i commento ma se la posso vede solo sul pc come faccio a vederla da altre parti ??:D 2 a me piace i calcio e non e mai abbastanza.:D
 
SaMiR22 ha scritto:
1 su internet non ce i commento ma se la posso vede solo sul pc come faccio a vederla da altre parti ??:D 2 a me piace i calcio e non e mai abbastanza.:D
Lo abbiamo capito ... purtroppo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
si potrebbe dividere lo schermo in 6 o più schermate più piccole :D

La Rai è arrivata a 2 ma in futuro potrebbe arrivare a dividere ancora magari mandando in contemporanea tutti i commenti. Mi chiedo come mai ancora non abbiano pensato questa a genialata visto che in Rai sono abbastanza pratici con le vaccat....ehm...****at...ehm....ADATTAMENTI TECNICI :D

Tutto pur di salvaguardare "La signora in Giallo" (sbiadito perché molto vecchio) e il cane Rex
 
Pato89 ha scritto:
Secondo me è il solito problema della gestione rai delle Olimpiadi.
Perché non trasmettere su un canale l'atletica e su di un altro la finale per la medaglia di bronzo del torneo calcistico?

se fosse cosi' bisognerebbe accuratamente evitare eventi interessanti su raisportpiu' con italiani impegnati per medaglie, niente nuoto, niente scherma, niente tiro, niente canoa, niente ciclismo... perche' c'e' il rischio che vadano anche su raidue!
 
In conclusione di Olimpiadi volevo fare un paio di considerazioni finali sulla copertura RAI (anzi, se qualche mod è in ascolto si potrebbe anche fare un sondaggio per capire il gradimento avuto).

La copertura RAI la trovo più che discreta, quanto meno compatibile con le possibilità e i "doveri" di una televisione pubblica.
Gli eventi più importanti sono stati coperti in modo soddisfacente (per me per importanza bisogna mettere ai primi posti nettamente avanti a tutti nuoto e atletica). Gli italiani sono stati seguiti molto bene; gli sport di squadra e il calcio hanno avuto, giustamente, un seguito un po' minore.

I due punti di miglioramento riguardano una miglior gestione del canale satellitare (cmq da non buttare) e l'utilizzo in discipline "minori" (ma spesso ricche di soddisfazioni per gli italiani) di telecronisti esperti, conoscitori della materia, che sappiano parlare in italiano corretto e con timbro di voce decente (e in alcuni casi che sappiano usare un computer). Mi riferisco a sport quali canottaggio, tiro, judo, canoa che, come esempio, sono stati raccontati da gente assolutamente inadeguata (penso ai lollobrigida, novelli e Compagnia)

Bene invece le telecronache negli altri sport. Secondo me in italia non c'è nessuno in grado di commentare atletica (bragagna-monetti), nuoto (fioravanti, sacchi), tuffi (bizzotto, bertone), ciclismo (bulbarelli, cassani), equitazione (icardi), scherma (calcagno, pantano) meglio della RAI. Anche molti altri telecronisti tecnici sono di assoluto valore (benvenuti per esempio).

Certo, da un certo punto di vista devo anche dire che forse si è un po' esagerato con gli invitati... avranno pagato un sacco di soldi per avere 3 commentatori di pallavolo!!!!(mangifesta, degiorgi, velasco), una miriade di commentatori di atletica (almeno 3 di atletica tilli, bellino, monetti); persino due di pallanuoto (attolico e demagistris)... forse un po' troppo.

Migliorabili infine gli studioli di analisi post gara... franco lauro lo trovo un conduttore davvero scadente e la icardi e jacopo volpi erano forse un po' stravolti dall'ora tarda in cui andavano in onda. Infine non ne posso più di sentire il professor Dal Monte che pontifica su tutto.

Voto finale per me 7
 
scusate l'ignoranza ma chi è quel commentatore rai che commenta l'atletica ed è anche marito della marlene ottey?
 
è Tilli (mi pare Stefano di nome) ma non è il marito della Ottey, ma è stato il suo compagno negli anni 90 quando era anche il suo allenatore...
 
non so se è qui la sede ma posso esprimere il mio disappunto sul ritardo di trasmissione della finale di basket?
Aveveano tutto il tempo per, finito il tg2, trasmettere in leggera differita l'ingresso in campo delle squadre e la presentazione e poi passare alla palla a due dell'inzio partita in perfetta diretta (sentivo l'audio di rai2 e vedevo il video di eurosport che ha iniaziato la diretta con l'ingresso in campo) ... invece hanno trasmesso il "tg olimpico", con notizie trite e ritrite e con la giornalista che non sa leggere (in 15 giorni un po' è migliorata, ma vorrei sapere dove l'hanno pescata!) per iniziare la trasmissione a partita inizata da alcuni minuti ... mah!
 
Pultroppo nella mia casa vacanze ho potuto seguire le olimpiadi solo su RaiDue e RaiSportPiu (gli ultimi due giorni e sparito, bho:eusa_think: ). Il voto complessivo che do allla rai e un 5.5. Troppe, tante scelte sbagliate. Riesco a capire che è difficile trasmettere tutto in un solo canale, ma la rai ha fatto molte scelte sbagliate.
 
Posso confessarvi un cosa pro-Rai?
Sono contento che su RaiSportPiù, una volta conclusosi il collegamento con la cerimonia di chiusura di ieri pomeriggio, abbiano tenuto la linea con la regia internazionale ed abbiano così trasmesso il fantastico montaggio di fine Olimpiade con tutti i migliori momenti e i filmati più curiosi. Davvero molto bello.
 
Raisportsat stà dando una replica di volley femminile della Nazionale Italiana.... una cosina che più compressa non si può.

Sembra un videogioco del C64...
 
non se qualcuno mi sa rispondere, ma la Rai ha ricavato in termini di pubblicità più di quanto ha speso fra dirittti, alberghi e costi di produzione?

Per gli europei di calcio De Luca disse di no, per le olimpiadi non dice nulla.

Se così fosse, noi italiani, oltre a pagare con le nostre tasse gli stipendi di polizziotti e militari, che invece di controllare le nostre strade e i nostri confini, si dedicano allo sport quotidianamente avremmo pagato pure gli sportivi degli altri paesi con il nostro canone TV ... e la cosa mi sembra doppiamente assurda.

Mi domando se anche la NBC abbia investito più soldi di quanti ne siano entrati dai giochi olimpici.
 
pierrebi ha scritto:
non se qualcuno mi sa rispondere, ma la Rai ha ricavato in termini di pubblicità più di quanto ha speso fra dirittti, alberghi e costi di produzione?

Per gli europei di calcio De Luca disse di no, per le olimpiadi non dice nulla.

Mi domando se anche la NBC abbia investito più soldi di quanti ne siano entrati dai giochi olimpici.
Prova a dare un'occhiata a questo articolo di Italia Oggi che ho inserito sabato scorso: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15238 ;)
 
Indietro
Alto Basso