• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Fabrizio1975 ha scritto:
TG2, pubblicita', ginnastica, atletica, pallavolo, tuffi su rai 2
calcio su raisport+
sarebbe comodo eh?

Leggere no eh?
Ho detto Pallavolo + atletica. Comunque andava bene anche calcio + finestre sull'atletica
 
jackq ha scritto:
Si poteva trasmettere l'atletica (15.00-16-00) e la pallavolo (16.00-18.00) su Rai2 (con apertura di finestre per le finali di 400 metri ecc. che durano pochi secondi) e la partita integralmente su Raisport+. Non ci vuole molta fantasia

un' ora di atletica? ma uno piuttoso lascia la tv spenta
 
Fabrizio1975 ha scritto:
un' ora di atletica? ma uno piuttoso lascia la tv spenta

Mi riferivo solo al periodo di sovrapposizione con la partita (15.00-17.00). Fino alle 16.00 l'atletica era stata trasmessa quasi integralmente, come tutti i giorni
 
l'atletica inizia alle 13 e a quell'ora c'e' il telegiornale
poi c'era la ginnastica
allora per l'atletica un'ora inframezzata da 10000 spot pubblicitari
alle 16 la pallavolo
invece cosi' abbiamo visto l'atletica integralmente su raisportpiu', la pallavolo integralmente su raidue, il calcio integralmente alle 17 su raisportpiu
 
Fabrizio1975 ha scritto:
l'atletica inizia alle 13 e a quell'ora c'e' il telegiornale
poi c'era la ginnastica
allora per l'atletica un'ora inframezzata da 10000 spot pubblicitari
alle 16 la pallavolo
invece cosi' abbiamo visto l'atletica integralmente su raisportpiu', la pallavolo integralmente su raidue, il calcio integralmente alle 17 su raisportpiu

Ti sbagli. Io ho visto l'atletica quasi tutto il pomeriggio, fino alle 16.00. Non è colpa mia se ci sono tg2 e pubblicità. Visto che da giorni guardiamo ore e ore di atletica, compreso ieri, non mi sembra assurdo trasmettere pallavolo+atletica su un canale per una sola ora (16.00-17.00), considerando che la pallavolo è ricca di pause, e la partita di calcio sull'altro canale
 
Fabrizio1975 ha scritto:
e allora se ci sono tg e pubblcita' (colpa loro), raidue non basta
Guarda che anche Raisport+ è infarcita di pubblicità. E comunque non mi risulta che dalle 15.00 alle 17.00 ci siano edizioni del tg2
 
Fabrizio1975 ha scritto:
alle 13 c'e'... a Pechino non fermano le gare per questo
Beh, dalle 13.00 alle 14.00 potrebbero trasmettere su Rai3. Visto che Rai2 deve per forza trasmettere i lunghissimi telegiornali per via degli oneri di servizio pubblico, basterebbe adottare questa soluzione, come si è fatto in passato.
Più in generale, si poteva fare come in Francia e in Germania: creare 3/4 canali sul DTT e far vedere di tutto. Bastava "sacrificare" per 2 settimane RaiEdu1 e Raigulp
 
jackq ha scritto:
Beh, dalle 13.00 alle 14.00 potrebbero trasmettere su Rai3.

Bastava "sacrificare" per 2 settimane RaiEdu1 e Raigulp

almeno su questo siamo d'accordo
poi questi canali rai ci sono anche sul sat, ci sono anche monoscopi qua e la'...
 
Fabrizio1975 ha scritto:
almeno su questo siamo d'accordo
poi questi canali rai ci sono anche sul sat, ci sono anche monoscopi qua e la'...

Esatto. Sarebbe stata anche una grande mossa pubblicitaria per la Rai.
Considera poi che in Sardegna e Val d'Aosta ormai tutti hanno il decoder dtt, dopo che sono state spente le frequenze di Rai2 e Rete4
 
Io saro' ripetitivo ma far vedere l' atletica in entrambi i canali, quando c'è la finale terzo e quarto posto del calcio mi sembra assurdo, va bene far vedere tutto ma ora si esagera:mad: :mad: :mad:
 
SaMiR22 ha scritto:
Io saro' ripetitivo ma far vedere l' atletica in entrambi i canali, quando c'è la finale terzo e quarto posto del calcio mi sembra assurdo, va bene far vedere tutto ma ora si esagera:mad: :mad: :mad:
Cioè, secondo te dovrebbero oscurare l'atletica (che è la disciplina principale delle Olimpiadi) per far vedere la finale per il 3°posto (neanche quella per l'oro...:eusa_whistle: ) di calcio????????
E considera che oggi sono in programma le semifinali di basket (con gli Usa) e pallavolo (con l'Italia), che sono sicuramente più importanti della finalina del calcio.
Secondo me sei tu che esageri:eusa_wall:
 
gigio82 ha scritto:
Secondo me sei tu che esageri:eusa_wall:
Anche per me; sono stato critico al massimo con la RAI, ma una finale per il 3° posto non è una cosa importante.
Va beh d'altra parte è il solito discorso si vive solo di calcio, non per niente ContoTV Coppa Italia partite a 15 €!!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:
..... e stai sicuro che non ci rimettono.
 
Secondo me è il solito problema della gestione rai delle Olimpiadi.
Perché non trasmettere su un canale l'atletica e su di un altro la finale per la medaglia di bronzo del torneo calcistico?
Così non si oscura niente e si accontenta tutti!
Trasmettere lo stesso evento su due canali è la soluzione più assurda...
 
Pato89 ha scritto:
Secondo me è il solito problema della gestione rai delle Olimpiadi.
Perché non trasmettere su un canale l'atletica e su di un altro la finale per la medaglia di bronzo del torneo calcistico?
Così non si oscura niente e si accontenta tutti!
Trasmettere lo stesso evento su due canali è la soluzione più assurda...
Guarda che in contemporanea ci sono anche le semifinali dei tornei di basket e pallavolo (con l'Italia), che troveranno spazio su Rai2 (giustamente):eusa_whistle:
 
gigio82 ha scritto:
Guarda che in contemporanea ci sono anche le semifinali dei tornei di basket e pallavolo (con l'Italia), che troveranno spazio su Rai2 (giustamente):eusa_whistle:

Lo so, hai ragione... la rai ha almeno quattro canali a disposizione: pallavolo, basket, atletica, calcio: come sarebbe semplice...
 
Incredibile Calcagno poco fa. nella finale del K2 1000 mt. gli italiani rimontano incredibilmente nei 200 metri finali per il bronzo. il telecronista non se ne accorto ben oltre l'arrivo mentre si sentivano distintamente i nostri sulle rive che gridavano e poi bastava guardare il monitor. bah. d'altronde Calcagno commenta sia scherma che canoa quindi non aggiungo altro.
arridace er Bisteccone :D
 
Indietro
Alto Basso