• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Mp1 ha scritto:
Giosco mi pare improbabile che vi siano delle dirette di gare nella prima serata italiana, per il semplice fatto che a Pechino sarebbero tipo le 2 del mattino.
Infatti ho scritto "le prime serate, non essendoci eventi live", perché non ce ne possono essere :D

Sull'integrazione Rai/Eurosport rassegnati :)

Per RaiSportPiù speriamo di avere già un palinsesto di massima, cosa impensabile per RaiDue. Anche se non penso che sarà totalmente in balia degli sport di squadra.
 
GIOSCO ha scritto:
Infatti ho scritto "le prime serate, non essendoci eventi live", perché non ce ne possono essere :D

Sull'integrazione Rai/Eurosport rassegnati :)

Per RaiSportPiù speriamo di avere già un palinsesto di massima, cosa impensabile per RaiDue. Anche se non penso che sarà totalmente in balia degli sport di squadra.
1) Scusami ho letto male :D

2) Lo so bene ;)

3) Certo, per RaiDue non lo sanno neanche loro al momento. RaiSport Più fungerà da integrazione a RaiDue, è in ogni caso una gran cosa.
 
Scusate, ma allora sarà Raidue questa volta ad avere un altro feed satellitare per sky?

Adesso come la situazione per Raiuno? I feed per dtt e sat sono ancora separati?
 
GIOSCO ha scritto:
- come già accaduto per Atene, il segnale satellitare di RaiDue e RaiSportPiù (allora Sat) dovrebbe essere IN CHIARO. Quindi visibile a tutti, sia abbonati Sky che non.

e anche Torino e Salt Lake City
 
Tanto questa copertura massiccia serve per salutare il pubblico di una olimpiade visto che dalla prossima edizione la diretta sarà affidata a sky(sempre che non fallisca entro il 2012)
 
colin46 ha scritto:
Tanto questa copertura massiccia serve per salutare il pubblico di una olimpiade visto che dalla prossima edizione la diretta sarà affidata a sky(sempre che non fallisca entro il 2012)

vabbè ma il prodotto in chiaro dovrebbe rimanere immutato (almeno credo) ovviamente non esisteranno i feed in più sul sito RAI .. per avere di più bisognerà abbonarsi a Sky, ma per le gare principali, italiani, ecc.. la RAI (o chi per lei) dovrebbe coprire l'evento come ha sempre fatto.
 
E' vero che le olimpiadi andranno per legge in chiaro ma non si sa cosa deve andare in chiaro. Sky vorrà un po' di esclusiva e la rai cosa trasmetterà?
Penso solamente le gare degli italiani in diretta più le partite di calcio ( che secondo me ai giochi il torneo di calcio conta quasi niente poichè non ci sono i migliori giocatori ma gli under 23 con fuoriquota).

Le gare di atletica,nuoto, ginnastica artistica, basket, volley come saranno trasmesse? Solo su in diretta integrale sky e highlights sulla rai probabilmente.

Intanto eurosport ha diramato il palinsesto previsto giorno per giorno su eurosportcorporate.com e le tv pubbliche tedesche hanno confermato i 4 canali supplementari su astra dedicato ai giochi 24h/24h.
 
mbacarl ha scritto:
vabbè ma il prodotto in chiaro dovrebbe rimanere immutato (almeno credo) ovviamente non esisteranno i feed in più sul sito RAI .. per avere di più bisognerà abbonarsi a Sky, ma per le gare principali, italiani, ecc.. la RAI (o chi per lei) dovrebbe coprire l'evento come ha sempre fatto.

secondo il mio modesto parere per eventi di grande richiamo a qualsiasi tv a pagamento dovrebbe essere impedito di partecipare a gare per l'assegnazione di diritti tv complessivi... le tv in chiaro si prendono quelli in chiaro... le tv satellitari se li prendono i diritti satellitari...
cmq... chiuso qst piccolo ot....
vi faccio presente una cosa.... chi produce l'evento è la nbc... tv americana...
x cui poikè essa da un sacco di soldi al cio... ha preteso che alcuni eventi si svolgessero in orario prime time americano....fregandosene delle altre tv...
 
Ragazzi, siamo molto molto OT. Direi di tornare a Pechino e non pensare già a Vancouver o a Londra.

Grazie :)
 
da quello che so io, le olimpiadi le producono in consorzio le diverse televisioni: quella americana (la nbc in questo caso), l'ebu (eurovisione).

La nbc ha preteso e ottenuto lo spostamento delle gare più importanti per gli usa(nuoto e ginnastica artistica) per avere le finali in prime-time e quindi gareggiano in mattinata in cina. L'eurovisione è riuscita almeno a difendere l'atletica leggera, perchè queste competizioni erano a rischio spostamento.

La richiesta della nbc è stata accettata poichè è l'emittente che sborsa più soldi in assoluto, più dell'ebu (forse il doppio o il triplo), e gli sponsor principali sono tutti usa.
 
veedol ha scritto:
secondo il mio modesto parere per eventi di grande richiamo a qualsiasi tv a pagamento dovrebbe essere impedito di partecipare a gare per l'assegnazione di diritti tv complessivi... le tv in chiaro si prendono quelli in chiaro... le tv satellitari se li prendono i diritti satellitari...
cmq... chiuso qst piccolo ot....
vi faccio presente una cosa.... chi produce l'evento è la nbc... tv americana...
x cui poikè essa da un sacco di soldi al cio... ha preteso che alcuni eventi si svolgessero in orario prime time americano....fregandosene delle altre tv...
Veedol vedi che nuoto e ginnastica sono in orari consoni....le finali del nuoto sulla costa atlantica americana vanno in onda alle 8 della mattina...

La NBC ha le mani sull'evento, come a Torino, ad Atene, a Salt Lake City, a Sydney....è pluriennale la collaborazione tra la NBC ed il CIO.

@ Gagarin: dov'è il palinsesto di Eurosport a quel link non lo trovo...;)

Vi linko questo articolo di due giorni fa che parla della copertura di Eurosport:
http://dailyonline.alice.it/dettaglioArticolo.asp?idArticolo= 158762

E non spaventatevi se manca la versione HD in Italia....;)
 
Le gare di nuoto ed ginnastica sarano ad orari "stupidi", qualficazioni nel pomeriggio e finali di mattina, come orario di Pechino, che vuol dire di mattina prersto le qualificazioni in piena notte (02-04) le finali. Tutta colpa della NBC :mad:
 
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ora ho capito....su www.pechino2008.coni.it vi sono scritte solo le gare senza specificare l'orario di batterie e finali...ho scaricato lo schedule del sito ufficiale dei Giochi ed è come dite voi....pazzesco......
 
E' vero purtroppo il nuoto per noi sarà difficile seguirlo, sarà quasi sempre in notturna.

Però si salva l'Atletica. Per fortuna quasi tutte le gare più importanti saranno di sera tardi a Pechino e nel pomeriggio in Italia.
 
supernino ha scritto:
E' vero purtroppo il nuoto per noi sarà difficile seguirlo, sarà quasi sempre in notturna.

Però si salva l'Atletica. Per fortuna quasi tutte le gare più importanti saranno di sera tardi a Pechino e nel pomeriggio in Italia.
E sempre estate e qualke nottata per vedere qualke bella gare ci puo scappare, sono sempre giochi olimpici avengono una volta ogni 4 anni.
 
dado88 ha scritto:
E sempre estate e qualke nottata per vedere qualke bella gare ci puo scappare, sono sempre giochi olimpici avengono una volta ogni 4 anni.

quoto .. poi l'atletica alle olimpiadi tuttosommato la seguo .. ma il nuoto mi piace decisamente di più .. quindi non posso farne a meno .. devo seguirlo per forza o di notte o registrandolo/repliche !!
 
Io ne avessi la possibilità adotterei il fuso orario di Pechino, ma sono in vacanza e non potrò, perlomeno fino al 16...rabbia...
 
Un appunto alla programmazione di Eurosport: in piena giornata pechinese non possono mettere due ore di replica di nuoto e altetica....
 
Indietro
Alto Basso