• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

visto che per colpa mia abbiamo prolungato e continuato a a parlare per errore nel thread degli europei riportoil mio commento nel post corretto:

"e ora dopo eurosport hd con le olimpiadi chiedete al direttore della rai se pensa ancora di aver fatto una furbata non trasmetendo in 16/9 e hd sul sat per non regalare abbonati a sky "

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Ecco gli orari dedicati ai vari sport su rai 2 nei primi giorni (tenendo conto che la regia spazierà in base agli eventi...)

7 agosto:
11.00: calcio Italia-Honduras

8 agosto
14.10: cerimonia inaugurazione

9 agosto
05.00: ciclismo
06.00: ginnastica artistica
09.00: tiro
10.00: ciclismo
11.30: canottaggio
12.30: nuoto
15.30: beach volley

10 agosto
06.00: pallavolo
10.00: ciclismo
10.40: pallanuoto
12.30: nuoto
13.00: scherma
13.45: calcio: Italia-Korea
16.15: basket

11 agosto
06.00 pallavolo
07.00: pallanuoto
08.30: tuffi
10.00: tiro con l'arco
13.20: scherma
15.35: nuoto

12 agosto
06.30 pallavolo
08.30: tuffi
10.00: canoa
13.20: scherma
15.35: equitazione

13 agosto
07.30: ciclismo
10.00: canoa
11.00: calcio: Italia-Camerun
13.30: scherma
16.30: judo

14 agosto
06.00: ginnastica
09.10: pallanuoto
11.00: tiro con l'arco
12.20: scherma
14.35: equitazione

15 agosto
08.30 pallavolo
10.00: tiro con l'arco
11.00: pallanuoto
12.00: ciclismo su pista
14.00: tennis

16 agosto
03.00: atletica
08.30 pallavolo
10.00: canoa
12.00: scherma
15.25: atletica
17.00: basket
 
@Supernino:
Non so dove hai preso quel palinsesto ma ci sono dei punti sbagliati.
1) La cerimonia iniziera alle 14.08 (08.08 a pechino) quindi non credo che ci collegano alle 14.10.
2) Le partite di basket su raidue non c'e' ne sarano, solo su RaiSport xke l'italia non partecipaera agli giochi.
3) Ti sei dimenticato delle finali di nuoto, tutte programmate verso le 04.00 italiane.
Questo puo essere un piccolo palinsesto di raidue per i primi due giorni di giochi.

7 agosto
11.00 Italia-Honduras (Calcio)

8 agosto
14.00 Cerimonia d'Apertura

9 agosto
03.00 Italia-Russia (volley D)
05.00 Ciclismo-strada in linea (U)
08.00 Canotaggio (Batterie)
12.30 Nuoto (batterie)
13.00 Scherma-sciabola individuale (D)

10 agosto
04.00 Nuoto (finali, c'e' la 400mx con la nostra Filippi)
06.00 Italia-Giappone (volley U)
08.00 Ciclismo-strada in linea (D)
09.20 Croazia-Italia (pallanuoto U)
12.30 Nuoto (batterie e semifinali)
13.00 Scherma-finali spada (U)
13.45 Italia-Korea (calcio)

Ovviamente con tante finestre dove ci sono gli azzurri impegnati nelle loro qualificazioni. ;)
 
Il fatto che non esiste un calendario dettagliato giorno per giorno, disciplina per disciplina è veramente scandaloso.
In ogni caso, sul sito della BBC bbc.co.uk/sport2/hi/olympics ecc. almeno per quanto riguarda calcio, basket e hockey il programma è dettagliato con l'indicazione precisa dell'incontro e dell'orario (per esempio si sa che il 10 Ago alle ore 08,30 ora it c'è Spagna-Grecia di basket, alle ore 11 Serbia - Costa d'Avorio di calcio).
Il programma dettagliato, che interessa gli sport di squadra, non riguarda però pallavolo e pallanuoto, per le quali c'è (per ora) solo l'indicazione esatta dell'orario di ogni singolo match ma con la specifica del gruppo al quale appartengono le squadre.
In ogni caso, la BBC fa sapere che la copertura dettagliata sui suoi canali (BBC e i canali interactive BBC 1,2 ecc) verrà verrà resa nota dal 2 Agosto: cosa senz'altro utile, trattandosi di dirette, anche per chi non potesse ricevere la BBC.
Sono dell'idea che andando a vedere già ora il sito ufficiale di altre tv che coprono l'evento, il programma potrebbe essere più dettagliato, soprattutto per gli orari esatti delle finali di nuoto e di atletica: la loro indicazione generica (dalle..alle) mi fa impazzire:badgrin:
 
Un calendario dettagliato per raidue non ci puo fare, per un semplice motivo. RaiDue segue tutti gli azzurri in ogni disciplina, se un italiano va avanti lo si segue, se non c'e' piu nessun italiano in quel sport addio a quel sport. Se non ti va bene, puoi prendere il mio palinsesto sara molto simile a quello di raidue per il primo giorno.

P.S Le gare di nuoto ed atletica vengono seguite tutte
 
krldish72 ha scritto:
Il fatto che non esiste un calendario dettagliato giorno per giorno, disciplina per disciplina è veramente scandaloso.
In ogni caso, sul sito della BBC bbc.co.uk/sport2/hi/olympics ecc. almeno per quanto riguarda calcio, basket e hockey il programma è dettagliato con l'indicazione precisa dell'incontro e dell'orario (per esempio si sa che il 10 Ago alle ore 08,30 ora it c'è Spagna-Grecia di basket, alle ore 11 Serbia - Costa d'Avorio di calcio).
Il programma dettagliato, che interessa gli sport di squadra, non riguarda però pallavolo e pallanuoto, per le quali c'è (per ora) solo l'indicazione esatta dell'orario di ogni singolo match ma con la specifica del gruppo al quale appartengono le squadre.
In ogni caso, la BBC fa sapere che la copertura dettagliata sui suoi canali (BBC e i canali interactive BBC 1,2 ecc) verrà verrà resa nota dal 2 Agosto: cosa senz'altro utile, trattandosi di dirette, anche per chi non potesse ricevere la BBC.
Sono dell'idea che andando a vedere già ora il sito ufficiale di altre tv che coprono l'evento, il programma potrebbe essere più dettagliato, soprattutto per gli orari esatti delle finali di nuoto e di atletica: la loro indicazione generica (dalle..alle) mi fa impazzire:badgrin:

bisogna ancora aspettare, penso che da domani lunedì 27 luglio si saprà qualcosa in più.
 
dado88, mi sono espresso male, non mi riferivo al palinsesto televisivo di rai2, ma al fatto che non esiste un programma ufficiale delle gare dettagliato.
Ho sbagliato io ad inserire l'intervento in questo 3ad dedicato alla programmazione Rai, avrei dovuto metterlo in quello dedicato alle Olimpiadi non rai, anche se il discorso prescinde dalla copertura di una qualsiasi emittente!!
In ogni caso il tuo è un ottimo lavoro, ci mancherebbe;)
Sul fatto che Rai2 segua soprattutto gli italiani, è comprensibile, anche se personalmente non mi sintonizzerò su Rai2 perchè c'è un italiano che gareggia, se non ritengo che l'italiano abbia possibilità o comunque se la gara non si annuncia interessante: di volta in volta, sceglierò, del resto tra BBC anche interattiva, Al Jazeera Sport anche +1 e +2, Dubai Sport, la tv svizzera e i canali tedeschi su Astra direi che non dovrei avere problemi, se non con il motore della parabola:icon_rolleyes:
 
krldish72 ha scritto:
dado88, mi sono espresso male, non mi riferivo al palinsesto televisivo di rai2, ma al fatto che non esiste un programma ufficiale delle gare dettagliato.
Ho sbagliato io ad inserire l'intervento in questo 3ad dedicato alla programmazione Rai, avrei dovuto metterlo in quello dedicato alle Olimpiadi non rai, anche se il discorso prescinde dalla copertura di una qualsiasi emittente!!
In ogni caso il tuo è un ottimo lavoro, ci mancherebbe;)
Sul fatto che Rai2 segua soprattutto gli italiani, è comprensibile, anche se personalmente non mi sintonizzerò su Rai2 perchè c'è un italiano che gareggia, se non ritengo che l'italiano abbia possibilità o comunque se la gara non si annuncia interessante: di volta in volta, sceglierò, del resto tra BBC anche interattiva, Al Jazeera Sport anche +1 e +2, Dubai Sport, la tv svizzera e i canali tedeschi su Astra direi che non dovrei avere problemi, se non con il motore della parabola:icon_rolleyes:
Adesso ho capito, cmq un programma un po dettagliato c'e', io lo possiedo, se ti interessa qualch'e' sport in particolare ti posso dare io tutti gli orari (in MP ovviamente). Ovviamente sono d'accordo con te, e faro lo stesso io come fai tu, ma io usero RaiSport+ e i canali web della rai. :D
 
Ti ringrazio, comunque il programma dettagliato giorno per giorno me lo sto già facendo, tra il forum, il calendario Rai, il palinsesto Eurosport, il supplemento speciale Olimpiadi al Corriere dello Sport /Tuttosport, liveonsat, e il sito della BBC sta venendo un bel lavoro..devo ancora inserire l'atletica ed il nuoto ma è..questione di un paio di giorni.
Per caso hai il programma dettagliato con l'indicazione delle squadre per ogni match per pallavolo e pallanuoto? Quello finora non l'ho ancora trovato:eusa_wall:
 
krldish72 ha scritto:
Ti ringrazio, comunque il programma dettagliato giorno per giorno me lo sto già facendo, tra il forum, il calendario Rai, il palinsesto Eurosport, il supplemento speciale Olimpiadi al Corriere dello Sport /Tuttosport, liveonsat, e il sito della BBC sta venendo un bel lavoro..devo ancora inserire l'atletica ed il nuoto ma è..questione di un paio di giorni.
Per caso hai il programma dettagliato con l'indicazione delle squadre per ogni match per pallavolo e pallanuoto? Quello finora non l'ho ancora trovato:eusa_wall:
Certo che c'e' lo, dammi un po di tempo che lo metto in pdf e lo inserisco nel forum ;)
 
Ok, grazie;) .
Nel programma che mi sto preparando sto inserendo, dove possibile se si sa già, e mi riferisco ai match a squadre, anche chi li trasmette (ZDF, Rai, Eurosport, a breve BBC; metterei anche la programmazione di Al Jazeera ma non conosco l'arabo:D ), un lavoraccio:D ma anche molto divertente.
Penso che tra tutti e due stiamo facendo due ottime guide
Buona notte;)
 
krldish72 ha scritto:
Ok, grazie;) .
Nel programma che mi sto preparando sto inserendo, dove possibile se si sa già, e mi riferisco ai match a squadre, anche chi li trasmette (ZDF, Rai, Eurosport, a breve BBC; metterei anche la programmazione di Al Jazeera ma non conosco l'arabo:D ), un lavoraccio:D ma anche molto divertente.
Penso che tra tutti e due stiamo facendo due ottime guide
Buona notte;)

Slurp .... slurp.... li posterete vero?
 
emiliano84 ha scritto:
...
"e ora dopo eurosport hd con le olimpiadi chiedete al direttore della rai se pensa ancora di aver fatto una furbata non trasmetendo in 16/9 e hd sul sat per non regalare abbonati a sky "

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

vero .. :lol: :lol: .. ora si che la gente si abbonerà a Sky per vedere le olimpiadi in 16:9 e HD ... peccato però che lo farà su un canale che non è della RAI !! :lol: :lol:
 
@ krldish
il programma dettagliato esiste...sul sito ufficiale http://en.beijing2008.cn alla voce schedule è possibile trovare la tabella calendario, se clikki su ogni sport hai la possibilità di aprire un file excel con la cronologia dettagliata di ogni evento (compresa la distribuzione completa delle finali -e anche delle batterie- di nuoto atletica e tutte le partite di molti sport di squadra). Per gli sport di squadra di cui non è riportato il calendario dettagliato ti puoi senz'altro rivolgere ai siti delle federazioni internazionali in questione, ad es. fivb.ch per il beach volley o fina.org per la pallanuoto
 
RaiSportPiù sarà free o criptato sul sat?

Qualcuno sa se le trasmissioni, ed in particolare le dirette (presumibilmente in 16:9), dei Giochi Olimpici di Pechino su RaiSportPiù saranno visibili sul satellite?
Non è che possa succedere come per Euro2008, con le trasmissioni criptate perchè la Rai non aveva acquistato i diritti per l'estero? Speriamo di no, perchè attualmente il digitale terrestre è inaffidabile...
 
strepto ha scritto:
Qualcuno sa se le trasmissioni, ed in particolare le dirette (presumibilmente in 16:9), dei Giochi Olimpici di Pechino su RaiSportPiù saranno visibili sul satellite?
Non è che possa succedere come per Euro2008, con le trasmissioni criptate perchè la Rai non aveva acquistato i diritti per l'estero? Speriamo di no, perchè attualmente il digitale terrestre è inaffidabile...
integro la domanda ed aggiungo anche rai2 in quanto Giosco alcuni giorni fa disse che a suo avviso non sarebbe stato criptato durante le Olimpiadi, ma non sia niente di ufficiale in merito per entrambi i canali?...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso