Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Segnalo oggi alle 13.45 Cina-Brasile per il torneo calcistico maschile in diretta su TV 7 Tunisie ricevibile su hotbird

Feed olimpiadi su raisport, perchè non proposti anche sul DTT

Cosa pensate dei feed sul sito di raisport che permettono di seguire in contemporanea più avvenimenti? Io la trovo un'iniziativa sicuramente lodevole!!!

Quello che mi dispiace e che una cosa simile non sia stata riproposta anche sul dtt. La possibilita di trasmettere sul mux B (magari requisendolo completamente) oltre a "raisport più", anche altri 4 canali, c'era. Magari facendo una bella interattività su "raisport più" che ti faceva scegliere quale avvenimento seguire, come avviene su sky quando per esempio trasmette wimbledon, dove si può scegliere quale campo seguire.

Certo la qualità non sarebbe stata eccelsa, ma avrebbe permesso di seguire queste olimpiadi in maniera più coinvolgente e la gente avrebbe riposto piu interesse sul dtt, evitando in parte i problemi che si sono verificati con "italia-corea" !!!!!!!!:icon_rolleyes:

E' non mi venite a dire: "ma la rai sta sperimentando l'hd sul mux b", perchè è una sperimentazione per pochi eletti, quindi inutile. Sarebbe stata interessante se l'avesse fatta su tutti gli eventi, tutta la giornata e su tutto il territorio nazionale coperto dal mux b (magari anche sul satellite).

Aspetto i vostri commenti :D

penso semplicemente che IL PAESE NON SIA PRONTO :D (e anche i dirigenti rai che pensano ai loro orticelli di rete)
L'audience dei canali raidigit è tra l'1 e il 2% (solitamente è sotto l'1%) perciò forse sarebbe una spesa inutile.
Tieni presente che per certi dirigenti rai il pubblico è considerato VECCHIO e poco incline alle novità e agli smanettamenti.

La partita Italia Corea non è andata per esempio su raisportpiù per evitare marette interne ! Perchè avrebbe intaccato l'audience di raidue. Le olimpiadi le hanno date proprio a raidue per sollevarla dai pessimi risultati auditel rilevati.

SKY, BBC, ZDF/ARD sono reti dove tutti lavorano in un'unica direzione, la rai invece è composta da tanti clan .

Bene, in nome del dio calcio oggi e delle ovvie proteste dei soliti calciofili, abbiamo assistito a due ore stucchevoli di Italia-Camerun. Ottimo davvero. Mi spiace solo per pochi ma interminabili minuti in cui i calcifili han dovuto condividere le schermo con TV con il fioretto maschile... che disdetta dev'essere stata.

strike-out ha scritto:
Bene, in nome del dio calcio oggi e delle ovvie proteste dei soliti calciofili, abbiamo assistito a due ore stucchevoli di Italia-Camerun. Ottimo davvero. Mi spiace solo per pochi ma interminabili minuti in cui i calcifili han dovuto condividere le schermo con TV con il fioretto maschile... che disdetta dev'essere stata.
fa parte del gioco del calcio, è normale. La partita non è stata stucchevole nel complesso, ma solo nel finale, è chiaro che da parte mia avrei ampiamente fatto a meno del fioretto maschile, ma capisco le esigenze di tutti. così come non capisco la mancata trasmissione della partita precedente. Il calcio lo adoro nel suo complesso compresa la melina che fa parte del gioco quando entrambe le squadre hanno raggiunto l'obbiettivo e quindi non è richiesto un'ulteriore impegno di forze e energie.

WhiteKnight ha scritto:
Cosa pensate dei feed sul sito di raisport che permettono di seguire in contemporanea più avvenimenti? Io la trovo un'iniziativa sicuramente lodevole!!!
Almeno su internet la rai è tra le prime d'europa:happy3:

Pavel12 ha scritto:
fa parte del gioco del calcio, è normale. La partita non è stata stucchevole nel complesso, ma solo nel finale, è chiaro che da parte mia avrei ampiamente fatto a meno del fioretto maschile, ma capisco le esigenze di tutti. così come non capisco la mancata trasmissione della partita precedente. Il calcio lo adoro nel suo complesso compresa la melina che fa parte del gioco quando entrambe le squadre hanno raggiunto l'obbiettivo e quindi non è richiesto un'ulteriore impegno di forze e energie.

Il tuo avatar dice tutto.

strike-out ha scritto:

Cosa vuol dire non fermarsi a leggere...
Nel thread è ripetuto decine di volte che l'errore della rai non è quello di aver trasmesso la scherma, ma di aver "dimenticato" di trasmettere la partita sul canale alternativo, RaisportPiù, oppure su Rai1/Rai3

ore 11 la morte dello sport, della competizione: è solo il calcio. Il paese delle mazzette, che si lamenta di accordi altrui ha mostrato il vero volto: poi ci lamentiamo dell'immagine dell'italia..

Naturalmente è stato l'evento del giorno che non poteva mancare sugli schermi rai.

Speriamo in un nuovo Moreno che sbatta fuori questo schifo...

Una copertura completa che la rai ha sporcato con un minimo di scherma (che non si riusciva a vedere in quel minimo schermo).

gagarin ha scritto:
Naturalmente è stato l'evento del giorno che non poteva mancare sugli schermi rai.

Speriamo in un nuovo Moreno che sbatta fuori questo schifo...

non sono d'accordo, non bisogna confondere la copertura televisiva con i risultati delle gare... io faccio il tifo per tutti gli azzurri in tutti gli sport, non capisco che colpa abbiano loro se la rai li inquadra o no... stesso discorso si potrebbe fare per le altre squadre, se per caso argentina o brasile le loro televisioni le mandano in diretta, allora meritano di uscire?
poi quello che guardo e' un altro discorso, ad esempio il calcio alle Olimpiadi, come il tennis, lo considero una competizione poco interessante e penso non guardero' neppure un minuto... ma e' un discorso personale e rispetto coloro a cui piace (viceversa per i Mondiali e gli Europei di calcio per vedere partite del girone eliminatorio ho rinunciato perfino a vedere meeting di atletica, che e' il mio sport preferito)

c.v.d. peccato che non si è confuso il risultato con la copertura rai domenica passata...

2 pesi e 2 misure....

Rai bocciata per la troppa copertura data alle cerimonie...

possiamo spendere 2 parole su RADIO RAI 1...

Non voglio nemmeno entrare in polemica sul trattamento delle olimpiadi della ria in tv che, comunque a mio parere non affatto da disprezzare CONSIDERATO CHE SIAMO SOLO UN PAESE DI CALCIOFILI..

Volevo solo farvi notare la bellissima efficentissima e direttissima programmazione di radio 1 sull evento che, specialmente in questo periodo con tanto lavoro mi coccola tra un avvenimento e l altro..
e' come una amica fedele..anche di notte..
E passa in pochi secondi da uno sport all altro... Informazioni spicciole a volte ma necessarie che ti informano su TUTTO!
E poi giornalisti come Cucchi e Corsini meriterebbero un prime time televisivo...Ma forse no..meglio tenerli in radio ad accompagnarci in tantissime giornate, serate e nottate all insegna dello sport e della cronaca, quella vera...

Grazie ragazzi....

http://www.radio.rai.it/radio1/olimpiadi2008/view.cfm?Q_EV_ID=256644

stiko ha scritto:
Anche il primo canale tedesco, Das Erste (13°E 11604 H) trasmette diverse cose, ieri ad esempio ho visto la finale di scherma e la boxe ;)

Das Erste e ZDF si alternano nei vari giorni di gara per coprire il meglio che viene dai 4 canali digitali tedeschi

Indietro
Alto Basso