Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Alla luce del trionfo di Tagliariol che porta la medaglia d'oro in Italia apriamo un piccolo sondaggio.

Secondo voi la Rai ha fatto bene a preferire la diretta (su due canali) di una medaglia d'oro rispetto alla cronaca della partita di calcio che andrà in differita su Rai Sport Piu alle 17? ;)

Ma su rai 2 va bene ma su rai sport più non mi sta bene, perchè mi sa di presa di giro:mad:

Boothby ha scritto:
E a grande richiesta... :D
in questo caso, più che insultare andrebbero presi a schiaffi tutti i dirigenti Rai dal primo all'ultimo nessuno escluso, perchè non trasmettere l'Italia del calcio in diretta per mandare la scherma in differita e senza italiani (da quello che mi dite perchè non seguo proprio questo sport) e per giunta trasmettere questa stessa cosa anche su Rai sport più (il tanto sbandierato nuovo canale sportivo Rai) è un'offesa a tutti gli italiani!!!...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
P.S. menomale che c'è Abu Dhabi sport che tra l'altro sta trasmettendo anche le partite del Brasile e dell'Argentina_

forzagranata ha scritto:
la scherma in differita e senza italiani (da quello che mi dite perchè non seguo proprio questo sport) e per giunta trasmettere questa stessa cosa anche su Rai sport più (il tanto sbandierato nuovo canale sportivo Rai) è un'offesa a tutti gli italiani!!!...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Veramente la scherma era in diretta ed era una finale (abbiamo vinto la medaglia d'oro).

SATRED ha scritto:
Veramente la scherma era in diretta ed era una finale (abbiamo vinto la medaglia d'oro).
mi sembrava di aver letto qua sopra che qualcuno dicesse che fosse in differita, in ogni caso Satred puoi spiegarmi la logica di mandare in onda la medesima cosa su 2 distinti canali (rai 2 e rai sport più), cioè che senso ha?...:doubt: senza sottolineare che quando si annuncia la diretta di un determinato evento nei giorni precedenti lo si deve rispettare altrimenti si è una tv "di basso rango", cosa che ha dimostrato la Rai nella fattispecie...vergogna veramente, si devono dimettere tutti (dal primo all'ultimo per quanto mi riguarda)_

SATRED ha scritto:
Secondo voi la Rai ha fatto bene a preferire la diretta (su due canali) di una medaglia d'oro rispetto alla cronaca della partita di calcio che andrà in differita su Rai Sport Piu alle 17?

il vero problema e' che i due canali non possono avere una programmazione complementare per il fatto che Raisport piu' non ce l'hanno tutti... quindi Rai 2 e' costretta a dover mostrare tutti gli eventi (in diretta o in differita) senza poter lasciarne nessuno "in esclusiva" a Raisport piu' (se non quelli senza italiani)
quindi se il calcio andava in onda su raisportpiu' la maggioranza dei telespettatori italiani non l'avrebbe potuta vedere perche' ha solo rai 2

Fabrizio1975 ha scritto:
il vero problema e' che i due canali non possono avere una programmazione complementare per il fatto che Raisport piu' non ce l'hanno tutti... quindi Rai 2 e' costretta a dover mostrare tutti gli eventi (in diretta o in differita) senza poter lasciarne nessuno "in esclusiva" a Raisport piu' (se non quelli senza italiani)
quindi se il calcio andava in onda su raisportpiu' la maggioranza dei telespettatori italiani non l'avrebbe potuta vedere perche' ha solo rai 2
dai, ma il satellite in chiaro (o in digitale terrestre) ormai ce l'hanno parecchi e poi mandare in diretta l'Italia su Rai sport Più e poi in differita su rai2 più tardi era la cosa più logica da fare se proprio volevano dare la precedenza alla scherma su rai2...:eusa_naughty:

SATRED ha scritto:
Alla luce del trionfo di Tagliariol che porta la medaglia d'oro in Italia apriamo un piccolo sondaggio.

Secondo voi la Rai ha fatto bene a preferire la diretta (su due canali) di una medaglia d'oro rispetto alla cronaca della partita di calcio che andrà in differita su Rai Sport Piu alle 17? ;)
No, era sufficiente mandare la diretta della scherma su Rai Due.

Lo streaming on line ha salvato la faccia alla Rai, ovviamente ne esce perdente chi non ha ADSL e non dispone della tecnologia adatta.
Oltretutto lo streaming della partita se non erro era mancante dell'audio, ulteriore "disagio" . Sono dovuto ricorre a Radio 1 con un palleggio di 20 secondi tra audio e video :D

Beati i tedeschi che si godono gli europei in 6 canali nazionali (ARD,ZDF, ZDFdoku, ZDFinfo, ARDplus, ARDextra). Sarebbe stato fantastico poter avere un servizio interattivo alla Sky TG24 dove poter selezionare quale feed vedere. Lo vedremo sicuramente in occasione di Londra 2012 :happy3:

Concordo con chi si lamenta dell'indicazione della diretta. Noto però che i canali tedeschi non usano le diciture temporali.

forzagranata ha scritto:
mi sembrava di aver letto qua sopra che qualcuno dicesse che fosse in differita, in ogni caso Satred puoi spiegarmi la logica di mandare in onda la medesima cosa su 2 distinti canali (rai 2 e rai sport più), cioè che senso ha?...:doubt: senza sottolineare che quando si annuncia la diretta di un determinato evento nei giorni precedenti lo si deve rispettare altrimenti si è una tv "di basso rango", cosa che ha dimostrato la Rai nella fattispecie...vergogna veramente_

In presentazione di evento, riferivano che Rai Sport Piu sarebbe servito per avere una copertura maggiore dei vari sport (vedi ad esempio il ciclismo o il basket) e quindi aveva un palinsesto già definito, mentre Rai2 sarebbe andato "alla caccia delle medaglie" e quindi il palinsesto in realtà veniva modificato in tempo reale.

Si può discutere della mancata flessibilità in base all'andamento degli eventi ma sicuramente stanno rispettando quando detto.

Aggiungo che anche per noi è difficile riuscire a capire cosa effettivamente trasmettono sui due canali per potervi fare la guida sul portale e dunque ci scuserete se di qui fino alla fine dei Giochi commetteremo degli errori.

SATRED ha scritto:

Questa è la medaglia d'oro della dietrologia :D Assolutamente si discute solo la presenza su due canali della stessa cosa. Rai 2 con la scherma e rai sport + con il calcio era la soluzione più ovvia .
Complimenti a Tagliariol ;)
ps: grazie boothby

SATRED ha scritto:
In presentazione di evento, riferivano che Rai Sport Piu sarebbe servito per avere una copertura maggiore dei vari sport (vedi ad esempio il ciclismo o il basket) e quindi aveva un palinsesto già definito, mentre Rai2 sarebbe andato "alla caccia delle medaglie" e quindi il palinsesto in realtà veniva modificato in tempo reale.

Si può discutere della mancata flessibilità in base all'andamento degli eventi ma sicuramente stanno rispettando quando detto.

Aggiungo che anche per noi è difficile riuscire a capire cosa effettivamente trasmettono sui due canali per potervi fare la guida sul portale e dunque ci scuserete se di qui fino alla fine dei Giochi commetteremo degli errori.
il vostro lavoro è e sarà sempre impeccabile, magari la Rai prendesse esempio da voi che siete i "numeo uno" in questo senso...:D

SATRED ha scritto:
Si parlava della semifinale tra il francese e (mi pare) l'ungherese. Su raisport+ era quasi finita, e nel frattempo dopo il tg olimpico su rai2 l'hanno trasmessa in differita, invece di far vedere una qualunque altra cosa.

stiko ha scritto:
Si parlava della semifinale tra il francese e (mi pare) l'ungherese. Su raisport+ era quasi finita, e nel frattempo dopo il tg olimpico su rai2 l'hanno trasmessa in differita, invece di far vedere una qualunque altra cosa.
Se avessero trasmesso la partita come da programma e poi interrompere per la finale della scherma, come l'avreste presa? :icon_rolleyes:

3-0 per l'Italia Montolivo!! ..e il commentatore arabo è in pieno giubilo!!:lol::D

REDNEX ha scritto:
3-0 per l'Italia Montolivo!! ..e il commentatore arabo è in pieno giubilo!!:lol::D
infatti...stavo per scriverlo io, sembra tifoso italiano...:D
Cmq grande Abu Dhabi Sport che sta trasmettendo anche le partite del Brasile e l'Argentina in diretta, altro che la rai...tv di "basso rango"...:mad:

Dai ragazzi ci siamo persi la diretta dell'Italia con la Corea, ma ci siamo goduti il primo oro olimpico azzurro!

supernino ha scritto:
Dai ragazzi ci siamo persi la diretta dell'Italia con la Corea, ma ci siamo goduti il primo oro olimpico azzurro!
ok, ma è inconcepibile che i due canali a disposizione (RaiDue e RaiSportPiù) abbiano trasmesso lo stesso evento!!:mad: Perchè non mandare la partita su RaiSportPiù ???:eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad:

supernino ha scritto:
mi dispiace ma in questo caso la rai non è in nessun caso scusabile perchè ci sono 2 distinti canali ed è inconcepibile che anche in precedenza trasmettano la stessa cosa su entrambi...:eusa_naughty:

SATRED ha scritto:
Se avessero trasmesso la partita come da programma e poi interrompere per la finale della scherma, come l'avreste presa? :icon_rolleyes:

Io credo che era la scelta più giusta!! ..almeno la pillola così sarebbe stata più dolce grazie alla medaglia d'oro vinta!!, ..e poi ripartire nuovamente con la partita,loro dovevano interrompere solo per il tempo necessario della finale tra il Francese e l'Italiano per la medaglia d'Oro!! ;)

PS: poi trasmettere le stesse cose su 2 canali, secondo me è stato un auto gol...!!

Indietro
Alto Basso