Aggiornamento. Ed è un buon aggioramento!

Racconto...
Sorvolo sul mio stato d'animo sino a stamattina. Premetto che spesso nel week-end faccio il DJ e che stanotte ho dovuto lavorare al Gay Village di Roma e ormai non mi potevo tirare più indietro (anche perchè far toppare una serata con almeno 2000 persone... Capite, no?), quindi immaginerete come stavo... Non mi ricordo nemmeno che brani ho suonato e in pratica nemmeno se ci sono andato...
Tra l'altro il post di stanotte l'ho inviato proprio da là con lo smat phone in un momento in cui in consolle c'era una DJ mia collega, perché i momenti precedenti della serata, tra il ricovero di Penny e, immediatamente dopo, l'impegno che avevo, sono stati davvero... Indimenticabili (tanto per metterla sotto metafora). Ma avevo proprio bisogno di sfogarmi un attimo con chi conosce bene la storia.
E, oltre la buona notizia che sto per dare, ha quasi del miracoloso anche la buona riuscita della nottata in consolle.
Vabbè, chiudo parentesi.
Oggi siamo andati alla clinica e il dottore ci ha accolti dicendo che questo corpo estraneo, che dalle immagini della nuova radiografia appena fatta sembrava proprio la lama di un taglierino (!) da carta, a causa di un conato di vomito nella serata di ieri (dopo che siamo andati via), miracolosamente non ha perforato nulla, ma si è disincastrata dalle pareti piloriche tornando a "nuotare" nella stomaco.
A quel punto l'emergenza era temporaneamente meno pressante e si è optato per l'immediato trasferimento di Penny in un altro centro veterinario attrezzato per interventi di endoscopia e gastroscopia, per tentare quasi l'impossibile: estrarre questo "oggetto misterioso" dalla bocca, con una gastroscopia per l'appunto.
Quindi l'abbiamo presa e portata là, dove una dottoressa (ché nemmeno un angelo inviato da chissà quale angolo del cielo) ci ha accolto, prendedosi subito a cuore il caso della nostra cagnolina.
E' rimasta nello studio sebbene il sabato pomeriggio normalmente non lavorino, e alle 14, dopo averci informato che forse sarebbe stata una cosa lunga (oltre che complicata) e che comunque anche un'anestesia meno pesante era un rischio, ha iniziato l'intervento.
Noi siamo usciti per tentare di "distrarci" un po' (per noi anche questo si è rivelato complicato...).
Dopo circa due ore ci hanno finalmente chiamato al telefono per infomarci che Penny si stava svegliando e che ERANO RIUSCITI A RIMUOVERE QUESTO CORPO ESTRANEO!
In pratica era uno strano oggetto di forma quadrata di 2x2 cm, mai visto prima, e che quindi tutti ignoiamo cosa diavolo sia, che era nel suo stomaco ormai da lungo tempo. Lo testimoniavano il livello assurdo di succhi gastrici presenti nello stomaco e nel primo tratto di duodeno, e una vera e propria matassa di erba un po' fermentata e un po' putrefatta che le stava provocandouna fortissima infiammazione dell'apparato gastroenterico (il chè spiega anche il recupero, il riprendere peso e il miglioramento del pelo così rallenatati).
E a pensarci bene (col senno di poi) spesso abbiamo notato che durante le passeggiate, specie in montagna, Penny si fermava per mangiare l'erba.
Noi pensavamo che avesse in effetti qualche fastidio che per istinto cercava di lenire in questo modo, invece questo fenomeno andava avanti da chissà quanto!
Poverina... Cercava di lenire il dolore e il bruciore di stomaco provocato da questo oggetto che, spostandosi, provocava una produzione abnorme di acidi gastrici!
Ora è rimasta ricoverata alla clinica dove hanno effettuato i primi controlli, in osservazione (visto comunque l'intervento in anestesia, per quanto non profonda), in modo che ripristinino i liquidi e la necessaria forma fisica e, già che ci sono, tengano d'occhio le sua condizioni generali onde scongiurare altre sorprese.
Sta di fatto che adesso ci stiamo davvero convincendo che la sua ripresa dai prossimi giorni subirà finalmente un'accelerazione!