però, 'ste microforate

cavallis

Digital-Forum Senior Master
perderanno pure in Ku, ma sarà il mio puntamento "eccezionale";) che mi permette di tirare dentro TUTTI i TP di Astra 2D.
E dire che ho usato l'LNB Inverto, forse meno performante dell'Invacom. Proverò anche questo.
La qualità è da migliorare con il puntamento, ma comunque la mia mesh il segnale lo tira dentro, in Ku......eccome:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
perderanno pure in Ku, ma sarà il mio puntamento "eccezionale";) che mi permette di tirare dentro TUTTI i TP di Astra 2D.
E dire che ho usato l'LNB Inverto, forse meno performante dell'Invacom. Preverò anche questo.
La qualità è da migliorare con il puntamento, ma comunque la mia mesh il segnale lo tira dentro, in Ku......eccome:badgrin: :badgrin: :badgrin:

L'hai usato sul fuoco principale?

cavallis ha scritto:
E dire che ho usato l'LNB Inverto, forse meno performante dell'Invacom. Preverò anche questo.

Questa sì che è una notizia ;)
Complimenti !

bisui ha scritto:
L'hai usato sul fuoco principale?

si, provato sul fuoco principale; sono proprio curioso di vedere quanto perderà (se perderà) sul laterale.
Sono fiducioso.....

intruder800 ha scritto:
:D non ci posso credere:D con quella rete per le frittate non ci avrei scommesso niente:D bravo:lol:

la prossima volta ci friggo i peperoni, sulla mia rete:badgrin: :badgrin: :badgrin::D:D

cavallis ha scritto:
E dire che ho usato l'LNB Inverto, forse meno performante dell'Invacom. Proverò anche questo.
Se non dici la grandezza dell'antenna ?
Se è una 3.70 lo credo bene (con corotor o senza) ?
Poi appena nuove vanno alla perfezione, poi con il passar del tempo e soprattutto alle condizioni atmosferiche.....
Ma dove l'hai presa: in Asia o America (Asia più probabile).
Comunque meglio per te.

deepbluesky ha scritto:
cavallis may i ask where in Italia you are and with which diameter (solid dish ?) you received full Astra 2D ?

I live in Central Italy (Umbria), my dish is a 305 cm mesh and the Manhattan Plaza 450 has syntonized, whit blind search function, all TP of ASTRA 2D.

cavallis ha scritto:
I live in Central Italy (Umbria), my dish is a 305 cm mesh and the Manhattan Plaza 450 has syntonized, whit blind search function, all TP of ASTRA 2D.

I see. Your 305cm mesh how does it perform in the Ku Band ? Can you compare it with a 180cm solid ?

deepbluesky ha scritto:
I see. Your 305cm mesh how does it perform in the Ku Band ? Can you compare it with a 180cm solid ?

Probably, or perhaps something in more (even if it seems impossible!).
I have tried a solid dish (180 cm - RO.VE.R. Sat in SMC with the same LNB Inverto and the same receiver Plaza 450) but always "no signal" from Astra 2D.
have made also tests with a 240 cm Jonsa, and here the signal is better:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36076

Basilicata

Quante ore al giorno e' possbile ricevere Astra 2d nella zona di Perugia con un'antenna mesh 3.05m (o piena 1.80m)?
Stando alle mie informazioni, cio' avviene ad Assisi con un'antenna 1.80m piena con invacom dalle ore 12.30 alle ore 17.30

korchm48

non ho fatto ancora prove;
per la 180 ad Assisi, senza nulla togliere alla tua fonte, mi sembra un po' strano, amenochè S. Francesco.....:D

Basilicata

Verso la fine del mese di maggio di questo anno in un pomeriggio caldo intorno alle ore 15, ad Assisi, sono stato io a misurare con un misuratore di campo RO.V.ER. l'intensita' del signale dei canali di Astra2d che e' risultata 6.4 dB. Fai conto che se il FEQ e' 5/6, la soglia e' di 6.0 dB. L'antenna era una normale prime focus di 1.50m.

Mi e' stata comunicata successivamente che la ricezione era parziale dalle ore 12.30 fino alle 17.30 circa.

korchm48

Indietro
Alto Basso