Salve a tutti

Oltre ai bug noti (x i quali spero in una risoluzione con l'ormai prossimo aggiornamento), mi accade una cosa (che nn ho capito ancora se accade a tutti oppure se accade solo a me) che mi fa incaxxare tanto, ma veramente tanto!
Partiamo dall'inizio: a metà dicembre ricevo il MySKY (prenotato a fine settembre) e comincio ad utilizzarlo normalmente.
Verso gennaio mentre guardavo le registrazioni (specialmente quelle lunghe) mi capitava che lo schermo diventava blu e la visione del programma registrato si interrompeva e dovevo riselezionare l'evento dal my channel, risolsi cancellando tutti gli eventi (registrati, in registrazione e da registrare) e ripristinando i settaggi.
A quasi metà febbraio mi si sono ripresentati gli stessi problemi (anzi, nn solo c'era lo schermo blu, ma dopo 1 settimana dalla comparsa dei problemi il decoder si resettava ogni 3-4 interruzioni), li ho ignorati (è fantastico vedere un film con una interruzione di schermo blu ogni 5 minuti) e alla fine il decoder ha cominciato a dare i numeri: infatti dopo una settimana circa dalla comparsa dei problemi mentre guardavo una registrazione, il decoder si resettò e quando ho riselezionato l'evento che stavo vedendo mi sono ritrovato davanti immagini di settimane e settimane prima, di eventi che nn avevo mai registrato, ma che avevo visto "live" usando il MySKY!!!!!!!!! Provai a riresettare, l'evento integrale (il vero, nn le immagini a caso che mi faceva vedere) era andato perso!
Da qui ho formulato una mia teoria sul problema: il decoder registra un evento in settori diversi dell'hard disk (cosa normale) e nn riesce a saltare in tempo da una sezione all'altra (cosa nn normale), inoltre ho visto quelle immagini perchè tutte le registrazioni (sia quelle del my channel, sia quelle del replay instantaneo) credo che nn vengono cancellate, ma i settori dove risiedono i dati da cancellare vengono deindicizzati dal my channel e inseriti in una lista di settori liberi x la registrazione.
Da un paio di giorni mi si è ripresentato il problema (stavolta è passato meno di un mese dall'ultima comparsa del problema perchè ho registrato + spesso, a quanto pare si presenta ogni *tot* dati registrati e nn ogni *tot* settimane), però mi sono scocciato di risolvere io cancellando le registrazioni, è ora che mi rivolgo a SKY!
Infatti questo problema nn solo è fastidiosissimo (come ho detto sopra è fantastico vedere un film registrato con un interruzione di schermo blu o reset ogni 5 minuti), ma limita anche l'uso del MySKY!!! (infatti se registro raramente il problema si presenta raramente, se registro spesso il problema si presenta spesso)
Ma prima di rivolgermi a SKY volevo porvi una domanda: accade anche a qualcuno di voi il problema in questione? Inoltre mi consigliate di rivolgermi a SKY magari chiedendo il cambio del decoder MySKY? Oppure prima di protestare provo ad aspettare l'aggiornamento SW che dovrebbe arrivare a breve??
Grazie