Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

Anvedi che velocità, ieri alle 16 avevo già l'installatore (che ha dovuto lottare con un nido di vespe nascosto dietro il piatto della parabola :D ).

Prime impressioni molto positive e sono riuscito anche a sfruttare la s-video per l'av-sender. Mi rimane solo la curiosità (non avevo voglia di avventurarmi oltre nella selva di collegamenti dietro al mobile) in merito alle eventuali differenze tra la qualità video del collegamento in scart RGB e quello in s-video (diretta, quindi senza l'inevitabile deterioramento che subisce con l'av-sender come nel mio caso).

Qualcuno ha potuto fare il confronto?

Stanotte ho registrato il GP di F1. Che porcheria! Ma è la Rai che mette qualche blocco? Mi è venuto a salti, squadrettamenti... un disastro,.

Forzalane ha scritto:
Stanotte ho registrato il GP di F1. Che porcheria! Ma è la Rai che mette qualche blocco? Mi è venuto a salti, squadrettamenti... un disastro,.

se la trasmissione era criptata x l'estero come succede x molti eventi sportivi e serie tv...allora è normale che mysky non registri quasi nulla

devi affidarti al vhs o dvd recorder

in futuro x sapere quali sono i programmi criptati della rai pag 517 di televideo

In realtà non è che non si vedesse nulla. Era come se saltasse manciate di secondi in maniera casuale. Si vede che si proteggono così dalla copia.
Per gli abbonati sky la F1 della RAI è sempre stata in chiaro. O sbaglio?

Forzalane ha scritto:
In realtà non è che non si vedesse nulla. Era come se saltasse manciate di secondi in maniera casuale. Si vede che si proteggono così dalla copia.
Per gli abbonati sky la F1 della RAI è sempre stata in chiaro. O sbaglio?

quello lo fa tutte le volte che registri dalla rai un programma criptato. non ci sono protezioni in giro semplicemente il decoder non riesce a registrare (pur consentendone la normale visione) i programmi rai criptati NDS(evidentemente la codifica non è identica a quella degli altri canali)

ripeto è sempre successo i programmi rai criptati x l'estero sono visibili con tutti i decoder di sky, ma il mysky non riesce a registrarli

Burchio ha scritto:
quello lo fa tutte le volte che registri dalla rai un programma criptato. non ci sono protezioni in giro semplicemente il decoder non riesce a registrare (pur consentendone la normale visione) i programmi rai criptati NDS(evidentemente la codifica non è identica a quella degli altri canali)

ripeto è sempre successo i programmi rai criptati x l'estero sono visibili con tutti i decoder di sky, ma il mysky non riesce a registrarli

una cosa comunque molto molto fastidiosa :mad:

.. chissa' che il problema non si posso risolvere con l'agg sw che sta per arrivare :icon_rolleyes:

x risolverlo alla radice basterebbe una rai1 sempre criptata in NDS, ma non è una soluzione percorribile (anche se ai tempi di tele+ c'era una cosa del genere x mediaset)

rmk ha scritto:
Quali nuove funzioni?
Qui ci vuole qualcuno che ci spieghi (con urgenza...) cosa sono il menu nascosto e le nuove funzioni.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Ma niente di che, se fate il solito Menu 4-0-1 Ok ci sono 5 voci, e io non so cosa abilitano e a cosa servono, oltre alla pulitura disco chiaramente....

Home Frequency non va toccato assolutamente;
Nuova installazione dovrebbe aiutare a puntare la parabola durante le operazioni di installazione;
Test della linea telefonica serve per telefonare a un cellulare tramite il modem del decoder collegato alla linea: se il telefono squilla, il tutto è connesso correttamente:D
Informazioni di callback serve all'assistenza.
:icon_cool: ciao

anche se tocchi la home...poi trna quella vecchia...cmq a parte il pulizia disco che serve solo se si hanno problmei di registrazioni a scatti, o errata indicazione dello spazio disponibile...non serve altro

Indietro
Alto Basso