Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

W_5100 ha scritto:
Possibile che dopo tutti questi mesi non si sono ancora ricordati di risolvere lo stupido ma noiosissimo problema della trama troncata dei film nel MY CHANNEL ?

Di prendere i 7 Euro però se lo ricordano tutti i mesi !

CHE SCHIFO !

non è necessario mettere lo stesso post su tutti i 3d del mysky...penso si sia capito :D

Ciao!

Avrei bisogno di un'info su un aspetto che non ho capito benissimo: quando registro un programma da MySky e ne vedo un'altro, come è possibile (se è fattibile) suddividere anche gli output?

Ovvero, mi spiego: se per esempio voglio contemporaneamente registrare il programma che vedo SU SORGENTE ESTERNA (per es DVD recorder via scart), come faccio ad essere sicuro che su quella scart in uscita ci vada proprio il programma che sto vedendo (o l'altro) e non il secondo?

Non ho mai visto il "posteriore" del MySky, quindi magari il dubbio si spiega semplicemente col fatto che dietro ci sono due scart, una dedicata ad un segnale ed una all'altro... ma in questo caso mi verrebbe da chiedermi come si fa a dirottare un segnale di qua e uno di là...

Spero ci sia un modo per fare una cosa del genere e che l'unica risposta non sia: "l'unico modo per andare sul sicuro è registrare su fonte esterna solo in un secondo momento, ri-visualizzando la trasmissione registrata in un primo momento sul disco del MySky).

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del dubbio...
Nel caso fate un fischio che cerco di spiegare meglio :p

@douglas

purtroppo la funzione copia, cui penso tu ti riferisca, al momento non è attiva, quindi quello che stai visionando viene trasmesso sulle due scart. Non c'è modo di passare una cosa su dvd guardandone un'altra.

Ho appena visto sul sito ufficiale del MySky il retro del decoder, ma a sto punto il dubbio permane prepotentemente :D

Ci sono due scart: VCR SCART e TV SCART. Ma io come faccio a sapere quale dei due segnali va su VCR e quale su TV per essere sicuro di registrare quello dei 2 corretto e non quello che voglio solo vedere?

march982 ha scritto:
@douglas

purtroppo la funzione copia, cui penso tu ti riferisca, al momento non è attiva, quindi quello che stai visionando viene trasmesso sulle due scart. Non c'è modo di passare una cosa su dvd guardandone un'altra.

Prima di tutto grazie per la risposta...

E poi: ARGH! :|

Quindi vuol dire che dovrò passare su DVD in un secondo momento, se mia moglie vuole nel frattempo vedere altro... :|

Vabbè... almeno spero che registri per bene su HD così me lo tengo in caldo per quando il decoder è inutilizzato :)

In pratica, da quanto ho capito, funziona così:

1) un solo programma: esce su tutte e 2 le scart (e quindi ci si può fare quello che vuole, vedere e/o registrare)

2) due programmi: esce sulle due scart solo quello che si sta vedendo, mentre l'altro viene registrato SOLO su disco e non viene mandato in output da nessuna parte...

Ok... triste, ma OK!

E cmq abbastanza comprensibile in effetti... sennò avrebbero messo a disposizione degli utenti + smaliziati una sorta di "multivision" raffazzonato :)

per ora è così, ma se attiveranno la funzione copia potrebbe anche essere possibile quello che richiedevi all'inizio.

io ancora nn ho capito come funzionerà questa funzione copia...cioè se è vero che indirizzerà il segnale solo sulla scart vcr...
il nostro amico abbonato skyUK potrebbe esserci utile

cmq allo stato attuale puoi benissimo mentre guardi un programma(sia in diretta che registrato) riversarlo nello stesso momento sul DVD, una cosa invece nn si può fare cioè mettere in automatico in registrazione su HD e contemporaneamente su dvd, xkè quando mysky registra e il deocder è spento dalle prese scart nn esce nulla

Dalle due scart esce lo stesso segnale, la funzione copia descritta sul manuale non fa altro che creare una playlist di registrazioni da riversare su un supporto esterno tramite scart, così da non stare a selezionare ogni evento.
Ad esempio dovete riversare 3 film su PC tramite una scheda di acquisizione video? Li inserite nella funzione copia (quando sarà disponibile), avviate la registrazione sul PC e i 3 film si susseguono senza nessun intervento umano.

rmk ha scritto:
Dalle due scart esce lo stesso segnale, la funzione copia descritta sul manuale non fa altro che creare una playlist di registrazioni da riversare su un supporto esterno tramite scart, così da non stare a selezionare ogni evento.
Ad esempio dovete riversare 3 film su PC tramite una scheda di acquisizione video? Li inserite nella funzione copia (quando sarà disponibile), avviate la registrazione sul PC e i 3 film si susseguono senza nessun intervento umano.

quello che temevo

Salve a tutti ragazzi,è la prima volta che leo questa discussione e mi interessa molto per chè ho necessità di riversare quello che ho registrato dal decoder, sul Notebook.
No so però se acquistare un Dvd recorder ( considerando che ho già un lettore dvd/divx) o una scheda di acquisizione video

se hai già fatto acquisizioni su note e trasformato in divx e nn ti porta via tanto tempo...usa quello... altrimenti dvdrecorder e poi riconverti da DVD a Divx...

per la funzione copia ci sarà ancora da aspettare fino al prox aggiornamento che dovrebbe essere x febbraio marzo...ma tnaot ormai rimandano da un sacco di tempo

Quindi fatemi capire!!!!
1° Attualmente non è possibile riversare quello che ho registrato sul decoder?
2° Utilizzando un dvd recorder si velocizza il tutto, ma non c'è rischio di perdere qualità video in tutti quei passaggi?

misentofortunato ha scritto:
Quindi fatemi capire!!!!
1° Attualmente non è possibile riversare quello che ho registrato sul decoder?
2° Utilizzando un dvd recorder si velocizza il tutto, ma non c'è rischio di perdere qualità video in tutti quei passaggi?

mi spego meglio...
non si può riversare i file direttamente e in poco tempo da decoder a PC
si può riversare tutto il contenuto dell'harddisk mettendo gli eventi in riproduzione manualmente e acquisendo il tutto via scart sia su PC (tramite scheda di acquisizione e successivamente conversione in divx giusto x risparmiare un po' di spazio)
stessa cosa x il dvd recorder...lo colleghi via scart, mandi in riproduzione e registri...poi sempre se vuoi risparmiare spazio e supporti...trasformi i file sul DVD in divx

i 2 procedimenti sono identici e la qualità persa dipende da:
qualità scart
potenza PC
dvd recorder...
il numero di conversioni è pressochè identico (col dvdrecorder c'è un passagio in +)
per entrambi i procedimenti si deve attendere che tutto l'evento venga riprodotto

In realtà poi ho chiamato Sky e ho deciso che aspetto cha attivino la funzione copia e poi acquisto il dvd recorder

In realtà poi ho chiamato Sky e ho deciso che aspetto cha attivino la funzione copia e poi acquisto il dvd recorder

cosa pensi che sia la funzione copia...???
nn è nulla di speciale
in pratica metti il simbolino copia su + eventi e il mysky li riproduce uno dopo l'altro...se li metti in riproduzione tu...puoi ottenere lo stesso effetto

Quindi comunque, non mi permetterebbe di vedere altri programmi mentre sto riversando tutto sul dvd?
Ma alla fine, utilizzando una scheda di acquisizione tv, se io ad esempio volessi riversare una puntata di una serie tv che dura 45 min,
quanto tempo mi porterebbe via?

Ultima modifica:
Quindi comunque, non mi permetterebbe di vedere altri programmi mentre sto riversando tutto sul dvd?
Ma alla fine, utilizzando una scheda di acquisizione tv, se io ad esempio volessi riversare una puntata di una serie tv che dura 45 min,
quanto tempo mi porterebbe via?

esatto...devi riprodure tutto...

la tua acquisizione ti porta via...sicurmanete 45 minuti di riproduzione e acquisizione poi nn so che computer hai...xkè se è potentissimo potresti fare subito la conversione in divx...
e anche la conversione in divx porta via tempo...nn so quanto ma dipende sempre dal PC...e poi devi scegliere i settaggi giusti che io nn conosco

Anche se è un notebook, è abbstanza potente perchè ha il cpu a 2ghz,la ram a 1gb e la scheda video ati xt700.
Da quando me ne sto interessando però,sto scoprendo che di dvd recorder ce ne sono parecchi e bisogna stare molto attenti perchè come si scende un pò di prezzo mancano delle funzioni importanti.
Avendo già speso un pò di soldini per avere un lettore dvd/dvix che mi assicurasse una qualità elevata, ecco spiegato la mia leggera reticenza nell'acquistare un dvd recorder.
Spiego,per avere un dvd recorder che abbia la capacità di registrare in due formati differenti oppue che abbia anche il supporto dual layer,bisogna salire anche sui 200 euro
Io sono appasionato di serie tv,i film me li affitto su dvd,quindi mi domando varrebbe la pena un'acquisto così elevato solo per le serie tv?

Indietro
Alto Basso