Per il nuovo DTT Recorder Shinelco DTD113 quali supporti storage usare?

thunderstorme ha scritto:
FIRMWARE DELLA LAUSON CHE CONTRARIAMENTE QUANTO DETTO SEMBRA BLOCCARE TUTTO IL DECODER!!!!!!
Se leggi bene tutto il thread era scritto chiaramente che quel firmware non era giusto.Il clone dell'irradio e il lauson 1029 e non 1025.Ora il decoder lo puoi pure buttare:eusa_wall:

da
DarkBD ha scritto:
Ho uppato l'archivio così come l'avevo scaricato, senza modificarlo.
Bye.
http://www.mediafire.com/download.php?tnfmftyzhn5

agostino31 ha scritto:
Se leggi bene tutto il thread era scritto chiaramente che quel firmware non era giusto.Il clone dell'irradio e il lauson 1029 e non 1025.Ora il decoder lo puoi pure buttare:eusa_wall:

Premetto che non ho ancora proceduto... quindi deduco che anche su mediafire sia stato uppato un fr errato appartenente a qualke versione del Lausson?

Grazie per l'aiuto...

Nel frattempo ne ho comprato un altro dii decoder, questa volta dell'audiola l'altro l'ho regalato a mia sorella ma vorrei trovare una soluzione almeno un po' soddisfacente.... ma questi dell'irradio sono proprio dei ladri!!!!!

Premetto che non ho ancora proceduto...
e allora perchè scrivi
FIRMWARE DELLA LAUSON CHE CONTRARIAMENTE QUANTO DETTO SEMBRA BLOCCARE TUTTO IL DECODER!!!!!!
:eusa_think:
quindi deduco che anche su mediafire sia stato uppato un fr errato appartenente a qualke versione del Lausson?
quello su mediafire è il firmware dello shinelco;)

Frequenze Shinelco DTD113?

Salve,
vorrei sapere se lo Shinelco DTD113 ha la frequenza 203500?

E' possibile mettere le frequenze manualmente?

a me capita che collegando il cavo antenna al dtt113 e in ponte collego poi un cavo dal dec al tv (samsung le32m86) il segnale alla tv cala di brutto. in più se spengo il dec (intendo tolgo alimentazione) allora il segnale antenna si perde definitivamente.
Questo ricordo accadeva anche con i vecchi vrc e dvd recorder e penso che ci voglia xforza l'alimentazione per bypassare il segnale, ma il fatto che il segnale arrivi "depotenziato" al tv mi rode un pò!!:mad:

PS: il telecomando fà skifoooooooooo

C'è da qualche parte un firmware funzionante aggiornato 4.0 o superiore per il 3331?

Questo utente ha detto che ora funzionacchia un po'... che significa???

L'altro 3D lo seguo ma non ho trovato una soluzione alle problematiche del decoder... è assurdo acquistare un decoder che non decorizza affatto... immagini schifose... et....

Thx Bios

Ok, recensione completa:

Il case è un bidone, e scalda parecchio. Il telecomando è peggio. Pigiare 10 volte un tasto per averne 1. Se infili una chiave USB in stand-by e poi accendi, si incarta e l'unico sistema per farlo ripartire è staccare la spina della corrente. I menu' in Italiano sono patetici e in Inglese appena sopportabili.

Tutto sommato (mi butto ad indovinare, ma credo che ci prendo) è l'alimentatore che è proporzionato male. Col pannello frontale che succhia un po' di corrente il guadagno di ingresso è troppo basso e non si vede nulla. Il firmware "nuovo" spegne il pannello e la cosa va...

Qualità di registrazione: eccezionale. Tipicamente senza intoppi (qualche volta salta un paio di frame ogni paio d'ore).

Conviene? Non si trova molto altro che registri al volo. Gli uomini duri possono usare un PC con scheda video, ma io mi rompo. Tutto sommato me lo tengo e sono discretamente contento...

un'altra recensione, che tiene conto di tutto quello espresso nel tread:
SHINELCO DTD113:
ricevitore-registratore dvb/t
- pagato 38 euri quattro giorni fa
- rilevata ricezione difettosa dei canali, da una ricerca in rete mi imbatto in questo forum, e ho verificato tutte le notizie:
aggiornando il firmware va molto meglio;
- sintonizza i canali VHF ( per me la RAI) selezionando come paese la Grecia;
- registra in mpeg2 da pen drive e da hard disk esterno (ne ho messo uno da 320 GB), in registrazione compare in alto ila scritta REC e in riproduzione la scritta ASCOLTA. Non so come calcola lo spazio residuo su disco...;
-visualizza le registrazioni su PC, anche se a volte il filmato si blocca o va a scatti, non ho capito se per interferenze di segnale o per necessità di periodica deframmentazione dell'hard disk esterno;
- visualizza foto, mp3 e video solo se xvid e mp3, non so se fa vedere correttamente i DVD memorizzati su disco;
- la programmazione delle registrazioni funziona egregiamente: se per caso stai vedendo un altro canale o stai visionando filmati, ti riporta sul canale dove deve iniziare a registrare;

Insomma, considerato il prezzo, un gioiellino, a mio parere...

hunchbenny ha scritto:
- registra in mpeg2 da pen drive e da hard disk esterno (ne ho messo uno da 320 GB), in registrazione compare in alto ila scritta REC e in riproduzione la scritta ASCOLTA. Non so come calcola lo spazio residuo su disco...;

Se nella riproduzione non vuoi che compaia ASCOLTA, prova ad aprirla come se fosse un film qualsiasi sotto la cartella PWR (che crea automaticamente quando registra)
Ciao

Firmware shinelco su MpMan

Ciao a tutti...facendo un confronto tra il firmware di cui parlate per Shinelco DTD113 e quello di serie su MPMAN 2008 notavo che sono molto simili. Qualcuno sa se si può provare a mettere quello Shinelco sull'altro?

Questo è lo SHINELCO:
H/W DVB-T V1.1
S/W SUNPLUS_BOX-T V1.20
F/W 419_029_1218_1017_287
CHECKSUM 5666692A
DATA 2008-10-16
TIME 13:17:37

QUESTO E' L' MPMAN:
H/W versione DVB-T V1.1
S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20
tipo di cambiamen 419_029_1218_1017_287
data 2008-10-13

Sembra lo stesso......se metto il firmware dello shinelco riesco ad avere anche il PVR sull'MPMAN oppure lo butto direttamente?

blocker ha scritto:
Ciao a tutti...facendo un confronto tra il firmware di cui parlate per Shinelco DTD113 e quello di serie su MPMAN 2008 notavo che sono molto simili. Qualcuno sa se si può provare a mettere quello Shinelco sull'altro?

Questo è lo SHINELCO:
H/W DVB-T V1.1
S/W SUNPLUS_BOX-T V1.20
F/W 419_029_1218_1017_287
CHECKSUM 5666692A
DATA 2008-10-16
TIME 13:17:37

QUESTO E' L' MPMAN:
H/W versione DVB-T V1.1
S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20
tipo di cambiamen 419_029_1218_1017_287
data 2008-10-13

Sembra lo stesso......se metto il firmware dello shinelco riesco ad avere anche il PVR sull'MPMAN oppure lo butto direttamente?

dai blocker,

ne hai comprato uno nuovo puoi farlo il tentativo ehehehehe :D :D :D

comunque io credo che sia lo stesso leggi l'altra discussione ti ho risposto. ciao

dtd113 registra da fonte esterna

Ciao, tra tutti voi c'è qualcuno che sa dirmi se il dtd113 può registrare un segnale video proveniente da fonte esterna magari passando dalla seconda scart "vcr"? Qualcuno può postare la foto del retro del decoder e il manuale? Vorrei vedere se ha un ingresso AV. Lancio la bomba: meglio dtd133 o dtd114? Grazie a tutti, ciao. Fabio

favillas ha scritto:
Ciao, tra tutti voi c'è qualcuno che sa dirmi se il dtd113 può registrare un segnale video proveniente da fonte esterna magari passando dalla seconda scart "vcr"?
Come ha già scritto agostino31 NO, qui trovi un minimo di spiegazione in più

grazie, suggerimento: dtd113 o dtd114?

Grazie a tutti.
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra lo shinelco dtd113 e il dtd114?
Qual'è il migliore in ricezione canali e registrazione? Dove posso comprarlo in provincia di Milano e quanto costano? In alternativa cosa mi consigliate di comprare?
Grazie a tutti e buona giornata.
Fabio

Ragazzi per chi è interessato, ho aperto il DTD 114, scoprendo che praticamente hanno gli stessi chip, anche se la disposizione di alcuni componenti e la ram sono diversi.
A questo punto si potrebbe ipotizzare di mettergli lo stesso firmware del 113 per renderlo un pò più funzionate, che ne pensate?

Link del 114:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1253782#post1253782

Firmware dtd 114 shinelco + codice telecomando

Ciao a tutti!qualcuno conosce il firmware del dtd 114 shinelco?per capirci il modello di digitale terrestre che registra su memorie usb e supporti SD;se si vorrei sapere la procedura per poter fare l'aggiornamento e per verificare quello che attualmente ho.
Ringrazio tutti anticipatamente,perchè il servizio assistenza è in realtà un disservizio!
Ps qualcuno conosce pure il codice del telecomando per poterlo sostituire con un telecomando universale?sono graditi anche codici di altri digitali simili
Un grande grazie a tutti!!!

SonnydelBono ha scritto:
Ciao a tutti!qualcuno conosce il firmware del dtd 114 shinelco?per capirci il modello di digitale terrestre che registra su memorie usb e supporti SD;se si vorrei sapere la procedura per poter fare l'aggiornamento e per verificare quello che attualmente ho.
Ringrazio tutti anticipatamente,perchè il servizio assistenza è in realtà un disservizio!
Ps qualcuno conosce pure il codice del telecomando per poterlo sostituire con un telecomando universale?sono graditi anche codici di altri digitali simili
Un grande grazie a tutti!!!

Ti rispondo io

Attualmente non c'è un firmware più nuovo di quello che hai installato.

Per il telecomando shinelco non esiste attualmente nessun telecomando universale che supporti la frequenza dello shinelco.

Per il 114 c'è un thread a parte qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75539

Indietro
Alto Basso