Per il nuovo DTT Recorder Shinelco DTD113 quali supporti storage usare?

shinelco

comunque se puo interessare oggi girovagando sul web ho trovato il nortek 3000 lettore dvix con usb sd e digitale terrestre che tramite un aggiornamento registra su sd e usb come lo shinelco devo dire prodotto interessante ciao

songsong ha scritto:
non so se la Lecler lo abbia ancora in promo a € 39.90, so che da Trony attualmente è a € 44.90.

grazie, allora provo da trony, è sempre meno di auchan e mi è lo stesso di strada.
ieri sono stato a vederlo e ho notato che nel libretto delle istruzioni c'è scritto che l'hard disk cui può essere collegato non deve avere un rpm maggiore di 5400: un'altra limitazione, ma tanto mi sa che la maggior parte di hd esterni di costo contenuto hanno proprio quella velocità.

@joao16
sì però non è che costa proprio come lo shinelco...

il nortek 3000 dvb-t e il 5000(che registra direttamente in formato divx,però mi pare non abbia il dvb-t integrato) sarebbero prodotti interessantissimi, il problema è che entrambi risentono di problemi simili se non addirittura peggiori a quelli che ha lo Shinelco dtd113, e a leggere alcune discussioni nei vari forum ad essi dedicati, sono un terno a lotto sia per l'acquisto che dopo aggiornamento del firmware, anche qui si presentano problemi quali display impazziti etc.
Ora mi chiedo ma è possibile che non ce ne sia uno che funzioni bene di questi pvr , nel discorso rientra ovviamente anche il tanto discusso ADB 5100tx per il quale si attende ancora l'aggiornamento del firmware risolutore da quando è comparso sul mercato.
Mi domando ma è possibile che si immettano sul mercato prodotti(questo in generale)di cui non si ha la certezza del corretto funzionamento?

Non metto in ballo i più blasonati marchi tipo Sony,Panasonic,Toshiba, Philips etc. che magari funzioneranno anche alla perfezione ma hanno anche prezzi proibitivi alcuni anche 600 e fischia euri e mi pare poi non permettano la registrazione da usb o addirittura come fa il nortek 5000 direttamente nel formato divx(credo sia l'unico pvr in circolazione in grado di poterlo fare, almeno nel mercato italiano).
A quel punto uno si compra direttamente un dreambox o un suo clone.

Ultima modifica:
.... sono indeciso a riprendere il cosi discusso Shinelco dtd113, il dreambox DM7000 va alla grande, lo posseggo dal 2001, col sat nessun problema !!!!!

.... ci fosse un dreambox terrestre ... subito ... lo prenderei !!!!!

attendo news e clone/gemelli ... come un po' coi lettori divx .. all'inizio solo pochi

saluti a tutti
BRIO

ma la7 mtv e le retilocali?

ciao raga! sono nuovo del forum.
collegandomi in google per avere informazioni circa il decoder dtd113 shinelco mi sn imbattuto in questo forum e leggendo tutti i messaggi posso dirvi una cosa: oggi ho comprato all'auchan il dtd113 a 59€ e mi funziona tutto (aggiornamento software di ottobre) tranne che non memorizza canali locali, la7 ed mtv (locali e la7 però in analogico li vedo!!!!!:eusa_think: )
mi potete dire xkè mi accade questo?
ps: mediaset con la rai (tutti i canali a loro annessi) + sport italia, classic news, bbc li ricevo benissimo!

ciao e .....risp. please!:eusa_wall:

Benvenuto

Dovresti dirci di dove sei per vedere se dove abiti sei coperto

knight rider ha scritto:
ciao raga! sono nuovo del forum.
collegandomi in google per avere informazioni circa il decoder dtd113 shinelco mi sn imbattuto in questo forum e leggendo tutti i messaggi posso dirvi una cosa: oggi ho comprato all'auchan il dtd113 a 59€ e mi funziona tutto (aggiornamento software di ottobre) tranne che non memorizza canali locali, la7 ed mtv (locali e la7 però in analogico li vedo!!!!!:eusa_think: )
mi potete dire xkè mi accade questo?
ps: mediaset con la rai (tutti i canali a loro annessi) + sport italia, classic news, bbc li ricevo benissimo!

ciao e .....risp. please!:eusa_wall:

Fammi capire hai acquistato il decoder ieri e hai riscontrato a video(nel menùdel decoder) che l'aggiornamento software che ha il decoder risale a ottobre 2008?

- Il display funziona normalmente?
- durante la registrazione che scritta compare sul televisore?
- durante la visione di ciò che hai registrato che scritta compare sul televisore?

knight rider, in che senso non li memorizza ?
questo decoder mi stà intrigando un po (sarebbe interessante capire se il firmware si può anche leggere), per le eventuali modifiche è presto persino pensarci :lol:

zona Taranto dovrebbe essere :

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=87&CITYID=7160&CS=1

quindi dare problemi solo il VHF sui 226.5 e comunque, da quanto letto, con il firmware modificato non dovrebbe essere più un problema :XXcomputer:

OT: che ero iscritto da tempo lo sapevo ma che che questo fosse il mio primo post da più di tre anni :5eek:
Meglio tardi che mai :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
per informazione i due firmware postati differiscono per i soli 50 byte iniziali, eliminando questi sono perfettamente identici (il file p1 ha i 50 byte in più rispetto all'altro - ora non ricordo quale dei due sia quello che funziona :eusa_shifty: )

se trovate qualche firmware per decoder che utilizzano la stessa scheda si potrebbe dargli uno sguardo ... a puro scopo informativo (ho ben note le 'problematiche' che possono venir fuori anche da un singolo byte modificato a 'casaccio' :icon_rolleyes: ), quindi prima di mandare in upload cose 'strane' meglio andarci con i piedi di piombo

mi è venuto un dubbio ma la lingua è solo in inglese (nel firmware postato non ho trovato nulla in italiano ... ma ho giusto dato una sbirciatina veloce)

songsong ha scritto:
... la prima ricerca che ho fatto è stata inserire su google la scritta "V1SPDC210" che mi ha dato una pagina con un altro file da scaricare...

la cosa strana è che abbia delle parti (ma solo all'inizio) in comune :badgrin:

comunque basta una ricompilazione del 'sorgente' ed il file cambia quasi del tutto ... comunque meglio non uploadare nulla :badgrin:

qualche utente che lo possiede potrebbe provare ad aprire lo scatolo e fare una foto alla mainboard e/o postare tutte le sigle che ci sono stampate sulla mainboard (si potrebbe risalire ad altri decoder che usano la medesima mainboard ... forse ... ma meglio tentare)

Ultima modifica:
il Nikkai di cui parlo in qualche post dietro ha il medesimo scatolotto dello Shinelco, le funzioni son le stesse, magari ha anche la stessa scheda, nel caso si potrebbe richiedere alla ditta che lo fornisce/produce il firmware ed eventualmente darci uno sguardo.

ho dato uno sguardo ai vari file e ... non è facile verificare sino a che punto sia una ricompilazione o una vera e propria differenza di 'funzionalità'

certo che le parti identiche lascerebbero qualche lumicino di speranza acceso :eusa_think:

diciamo che uno scoglio che poteva esserci non c'è, o almeno non sembra esserci: la compressione del firmware (non so se qualcuno si ricorda di me ma provengo dal mondo Humax 5400 dove bisogna prima decomprimere il firmware per poterci lavoricchiare un pochino su)

resta da vedere il tipo di linguaggio usato e il tipo di programmazione utilizzata ed eventualmente mettersi sotto (a meno di non farsi qualche amicizia con il produttore/importatore o chi per lui e riuscire ad avere i sorgenti o direttamente i programmi necessari ecc. ecc.) ... chi è un minimo 'smaliziato' in questo campo 'presume' già che le cose funzionino, almeno inizialmente, in questo modo ;)

certo è che la shinelco è solo l'importatore (credo) quindi o si trova la 'sorgente' della mainboard o lo si prende così come è e poi si aspetta qualche eventuale novità che lo riguardi (ma ne dubito molto)

il prezzo resta interessante e/o stò guardando il lettore DVD con USB della Lazer :)eusa_think: )

Problema Shinelco dtd 113

ciao a tutti...Il digitale Shinelco dtd 113 mi sta facendo diventare matta.
E' la seconda volta che si verifica questo problema: inserisco la pennina usb per registrare una trasmissione e si blocca tutto: schermo nero per ogni canale. (N.B.: ho effettuato diverse registrazioni senza riscontrare il problema)
Ho provato ad eliminare tutti i canali e a ricercarli automaticamente ma non ne trova neanche uno, come se non ci fosse antenna (non è stata neanche sfiorata). Ho tentato anche a reimpostare la configurazione da fabbrica ma inutilmente. La prima volta che mi era capitato non ricordo neanche come avessi risolto, penso a furia di esplorare impostazioni. Potete aiutarmi per favore?? Non so che fare :eusa_wall:

Ho staccato tutte le spine (tv,digitale,antenna) e, dopo 10 minuti, accendendolo sono riuscita a reimpostare tutti i canali O.O
Ma che gli è successo?? Possibile che non ci sia altra soluzione??

Ultima modifica:
Benvenuta.

Ho unito la tua discussione in quella ufficiale ,forse indietro trovi qualche cosa che ti può essere utile

chiarimenti su altri decoder dtt FTA

ieri sera facendo una passeggiata all'auchan di pompei, ho finalmente visto sto famigerato decoder della shinelco. nonostante le grandi potenzialità che offre ad un prezzo basso e tendendo presente le pesanti critiche sto questo decoder sul forum ho deciso di non prenderlo.
però ora sarei indeciso tra due decoder, il digiquest 7310t e un combinato lettore dvd+decoder dtt lazer g371. qualcuno li ha provati questi due decoder e mi può dare un'impressione?

grz in anticipo per i vostri consigli x gli acquisti;)

...rieccomi!

ciao raga! scusate se risp solo ora... ho avuto una settimana piena di lavoro.. comunque per risp. alle domande:
la penna usb funziona, quando registro registra da dio! ed appare la scritta rec, quando riproduco il filmato è come se lo stesse trasmettendo in diretta!
la versione risale al 16 ottobre 2008 ed il display non funziona (..e che importa..?)

ps. ho l'antenna centralizzata nel mio palazzo , forse può essere quello UNO DELLE POSSIBILI CAUSE....:eusa_think:

knight rider ha scritto:
ciao raga! scusate se risp solo ora... ho avuto una settimana piena di lavoro.. comunque per risp. alle domande:
la penna usb funziona, quando registro registra da dio! ed appare la scritta rec, quando riproduco il filmato è come se lo stesse trasmettendo in diretta!
la versione risale al 16 ottobre 2008 ed il display non funziona (..e che importa..?)

ps. ho l'antenna centralizzata nel mio palazzo , forse può essere quello UNO DELLE POSSIBILI CAUSE....:eusa_think:

Si ma quando riproduci ciò che hai registrato, ti compare anche la scritta "ascolta" o qualcosa di simile, insomma una scritta che dura per tutta la riproduzione?

maurofragola ha scritto:
raga' nessuno ne ha uno da disfarsene di sto' shinelco da vedermelo?

se ti può interessare in questi giorni è in offerta alla Standa o Iperstanda a 34.90 euro.

Indietro
Alto Basso