• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè su tivùsat non ci sono tutti i canali tivù?

Io volevo solo far notare, senza polemiche, alcune cose.

In altri paesi europei (vedi per esempio Francia e Austria) almeno le televisioni di stato trasmettono interamente i loro canali anche sul sat, compresi vari canali regionali e i canali HD: sono anche riusciti trovare i TP necessari (vedi TNT Sat e ORF a 19e)... chiaramente per riceverli ti devi dotare a spese tue di deco e smart card vari...

La Rai al momento trasmette tutti i canali anche sul sat a parte RAI HD e i regionali: momento la RAI non riesce a trasmettere via sat ulteriori canali anche se è previsto l'arrivo di RAI HD nel primo semestre 2011 (forse riorganizzano i loro TP e/o tolgono i doppioni...)...

Mediaset dispone oltre al solito TP con le 3 generaliste (che al momento è pieno) anche di altri 3 TP "nascosti" utilizzati per trasmissioni di servizio... In vista del 2012 questi TP potranno servire eventualmente a creare una nuova pay tv satellitare...
Il canale La5 (l'ultimo canale aggiunto da Mediaset) e Mediashopping sono ospitati su TP di terzi: mi auguro che riescano a fare altrettano con i "Mediaset Extra" e "TG mediaset" altrimenti nisba...

Anche canale La7 è trasmesso via sat in un TP di terzi.

Quindi, a breve termine, o gli operatori in questione cacciano soldi per prendere in affitto da qualcuno banda su HB per trasmettere i canali mancanti (e non penso che ce ne sia in giro tanta...) o niente...

Inoltre nei prossimi anni il DVB-S sarà progressivamente sostituito dal DVB-S2 e quindi aumenterà un pochino la banda di trasmissione disponibile...
 
warrior97 ha scritto:
Io volevo solo far notare, senza polemiche, alcune cose.

In altri paesi europei (vedi per esempio Francia e Austria) almeno le televisioni di stato trasmettono interamente i loro canali anche sul sat, compresi vari canali regionali e i canali HD: sono anche riusciti trovare i TP necessari (vedi TNT Sat e ORF a 19e)... chiaramente per riceverli ti devi dotare a spese tue di deco e smart card vari...
dimentichi un dettaglio a mio parere fondamentale: gli altri paesi europei non trasmettono sui 13e, notoriamente il sat più costoso dell'arco polare ;) A mio parere, un ottima cosa per TivùSat sarebbe prendere e trasferire *tutto* su un satellite diverso da 13e ma comunque vicino, per permettere a chi vuole di farsi comunque un impianto SKY più DTT. io non ci penserei 2 volte a puntare un altro satellite se lo facessero..
 
Mister_No ha scritto:
Scusa ma chi ha detto che uno deve prendere il kit di tivusat per vederla?
perché quella è la via ufficiale pubblicizzata e alla portata della massa, delle persone comuni. Che esistano decoder magari più economici adattabili attraverso smanettamenti firmware lo sanno solo i più esperti o i lettori di Usenet o forum vari. Mi pare un esempio marginale quello che porti, e te lo dice uno che usa la tessera ordinata alla RAI su un glorioso ma oramai d'epoca Dreambox 7000.

Comunque sia la tua obiezione va fuori tema, scusa: la discussione parla d'altro mi pare.

E poi una volta che uno ha la tessera – come dici tu – saranno fatti suoi su quale apparato intende utilizzarla e con quali benefici: ci sarà chi preferisce un combo, chi un PVR, chi un PC o un Mac da cui può anche registrare ecc... ed è chiaro che spende di più.

Tutto ciò non impedisce a chicchessia di lamentarsi del servizio o di alcuni canali mancanti! :D
 
STARDUST ha scritto:
Era forse meglio allora quando tivùsat non c'era, e tutti i canali mediaset non erano visibili in alcun modo quando criptati? E per vedere rai e la7 dovevi avere un abbonamento a sky sennò niente? Dai non lamentiamoci sempre raga ;)
ma proprio per questo ci si lamenta e — secondo me — a ragione! Ma porca paletta fino ad un anno fa bisognava andarsi a cercare le chiavi seca trafugate sul web per vedere la RAI quando criptava! :eusa_wall: :eusa_wall:

Non siamo sudditi che elemosinano un "favore", siamo contribuenti (canone / imposta RAI in primis) che pretendono di diritto il servizio per cui pagano. E che non la smettono di ricordare a questa "nuova" classa dirigente collusa (inciucio RAI / Mediaset / Telecom) che il servizio satellitare gratuito delle TV nazionali, negli altri paesi seri (europei e non) è stato organizzato e portato avanti con ben altri risultati e rispetto per i contribuenti, vedasi canali HD per esempio.

Invece qui si sono "ricordati" che il SAT è la ruota di scorta del nascente DIG-TER (da spingere a tutti i costi perché è il loro dominio di partenza) e lo relegano per questo ad una cosa secondaria, marginale, per sfigati. Lo andassero a dire in Germania ecc... dove invece è la fonte principale televisiva.

Hanno scoperto dopo 20 e passa anni (dai tempi del satellite analogico) che il segnale SAT arriva dove quello TER può non arrivare! :eusa_wall: :eusa_wall: Ma ci prendono per il c*lo?

La tessera la doveva cominciare a dare la RAI almeno almeno 10 anni fa, senza costringere la gente (specialmente se ripeto – come obbligherebbe la legge – contribuenti RAI) a fare abbonamenti a tele+ / SKY per vedere i programmi RAI quando criptava. Ma stiamo scherzando!

Invece no... non solo si sono messi d'accordo tardi e furbescamente, in base al principio "tutti contro SKY, facciamo la guerra del digitale terrestre contro satellite perché satellite = SKY", ma hanno il coraggio appunto di chiamare il quindicennale digitale satellitare (che hanno snobbato per anni, non prenotando i trasponders per tempo) "il digitale terrestre via sat": roba da far ridere i polli. :eusa_wall: :eusa_naughty: Un orrore ontologico, un ossimoro palese. E i vecchi appassionati SAT mi capiranno! :D

Ricordo infine che il contratto di servizio RAI impone all'azienda di essere presente su tutte le piattaforme trasmissive (non commerciali) e quindi almeno RAI-HD – seppure ancora sperimentale via TER – dovrà trovare un posto su HotBird prima possibile.
 
Ultima modifica:
io proprio oggi ho inviato la raccomandata a mediaset, al ministero delle comunicazioni e a tivùsat.
allegando ogni prova che si tratta di truffa e pubblicità ingannevole.

è ora di finirla di farsi prendere x il ****
 
lupin(R) ha scritto:
ma proprio per questo ci si lamenta e — secondo me — a ragione! Ma porca paletta fino ad un anno fa bisognava andarsi a cercare le chiavi seca trafugate sul web per vedere la RAI quando criptava! :eusa_wall: :eusa_wall:

Non siamo sudditi che elemosinano un servizio, siamo contribuenti (canone / imposta RAI in primis) che pretendono di diritto il servizio per cui pagano. E che non la smettono di ricordare a questa "nuova" classa dirigente collusa (inciucio RAI / Mediaset / Telecom) che il servizio satellitare gratuito delle TV nazionali, negli altri paesi seri (europei e non) è stato organizzato e portato avanti con ben altri risultati e rispetto per i contribuenti, vedasi canali HD per esempio.

Invece qui si sono "ricordati" che il SAT è la ruota di scorta del nascente DIG-TER (da spingere a tutti i costi perché è il loro dominio di partenza) e lo relegano per questo ad una cosa secondaria, marginale, per sfigati. Lo andassero a dire in Germania ecc... dove invece è la fonte principale televisiva.

Hanno scoperto dopo 20 e passa anni (dai tempi del satellite analogico) che il segnale SAT arriva dove quello TER può non arrivare! :eusa_wall: :eusa_wall: Ma ci prendono per il c*lo?

La tessera la doveva cominciare a dare la RAI almeno almeno 10 anni fa, senza costringere la gente (specialmente se ripeto – come obbligherebbe la legge – contribuenti RAI) a fare abbonamenti a tele+ / SKY per vedere i programmi RAI quando criptava. Ma stiamo scherzando!

Invece no... non solo si sono messi d'accordo tardi e furbescamente, in base al principio "tutti contro SKY, facciamo la guerra del digitale terrestre contro satellite perchè satellite = SKY", ma hanno il coraggio appunto di chiamare il quindicennale digitale satellitare (che hanno snobbato per anni, non prenotando i trasponders per tempo) "il digitale terrestre via sat": roba da far ridere i polli. :eusa_wall: :eusa_naughty: Un orrore ontologico, un ossimoro palese. E i vecchi appassionati SAT mi capiranno! :D

Ricordo infine che il contratto di servizio RAI impone all'azienda di essere presente su tutte le piattaforme trasmissive (non commerciali) e quindi almeno RAI-HD – seppure ancora sperimentale via TER – dovrà trovare un posto su HotBird prima possibile.

Se solo le associazioni dei consumatori non fossero sudditi dei potenti ;)
 
Flask ha scritto:
Beh oggi come oggi prendere degli slot su HB è possibile ma per interi tp c'è già la fila di gruppi televisivi che non hanno nulla da invidiare a Mediaset quanto a soldi da investire (anzi ne hanno molti di più). Mediaset ormai si è giocata la carta HB per sempre, spazio per una offerta competitiva ormai non c'è più sui 13° est.
Sono daccordo con te sul fatto che su hotbird ci siano potenti broadcaster che abbiano disponibilità economiche anche superiori a mediaset,ma non credo e non mi sembra che occupino l'infinità di frequenze e transponder di hotbird,piuttosto vedo transponder pieni di canali i cui palinsesti sono saturi di sedicenti maghi,profeti del superenalotto,e chiappe all'aria per l'arrapato di turno,perfino riccardo schicchi con diva futura ha un paio di canali,un broadcaster investe o per la pay o per una buona dose di ascolti che gli consentano cospicui investimenti pubblicitari,non mi sembra decisamente il caso di questi canali da pezzenti,...e poi pensate a prima di tivù sat quanti canali sono stati inseriti di colpo col lancio della piattaforma?...e poi tivùsat è arrivata a quasi 1 millione di schede attive(700mila)ti sembra giusto che tutte quelle persone guardino la pubblicità di extra e non lo ricevano?......ti lascio con delle parole che confalonieri ha usato per replicare al tentativo di sky di sbarcare sul terrestre,"se sky arriverà sul terrestre,noi andremo sul satellite con premium".
 
Berseker ha scritto:
dimentichi un dettaglio a mio parere fondamentale: gli altri paesi europei non trasmettono sui 13e, notoriamente il sat più costoso dell'arco polare ;) A mio parere, un ottima cosa per TivùSat sarebbe prendere e trasferire *tutto* su un satellite diverso da 13e ma comunque vicino, per permettere a chi vuole di farsi comunque un impianto SKY più DTT. io non ci penserei 2 volte a puntare un altro satellite se lo facessero..

Questo è vero... però trasmettono sui 19e che è cmq un sat molto affollato soprattutto di canali germanofoni... :icon_rolleyes:

Non penso che abbiamo interesse a cambiare sat xchè, già adesso ed anche in vista del 2012 quando mediaset potrebbe fare pay sul satellitte, possono sfruttare le milioni di parabole già istallate e funzionanti... :icon_rolleyes:

C'è anche da dire che tivusat è abbastanza recente (poco più di un anno...) quindi magari ci vuole tempo affinche abbiano a disposizione nuova banda o addirittura un nuovo TP, anche xchè i contratti di noleggio TP ai vari operatori avranno durate bene definite e non certo troppo brevi...

Penso che anche a mediaset convenga prendere un nuovo TP per trasmettere i suoi canali come La5 (attualmente trasmessi su TP di terzi), Mediashopping (attualmente trasmessi su TP di terzi) e i nuovi canali MediasetExtra, TG Mediaset (...e magari nolleggiare poi un pò di banda a telecom per i suoi canali La7, La7 HD e La7 D) ma al momento non ce ne sono liberi a disposizione, anzi c'è la fila di operatori pronti ad aggiudicarsi i primi che si liberano... :D

Però a mio modesto parere TivuSat avrebbe potuto vendere già da subito decoder dvb-s2 in modo da convertire progessivamente, nei prossimi anni, i loro TP al dvb-s2 per aumentarne la capacità trasmissiva... magari queste soluzioni fanno parte di precise strategie commerciali, così forse fra qualche anno ci dovremo comprare dei nuovi deco... :eusa_whistle:
 
quoto sul fatto che i canali italiani sui 13e devono criptare mentre sui 19e gli altri canali europei (almeno fino ad oggi) sono in chiaro. è da tener presente, purtroppo, che da quando è subentrata sky deutchland sui 19e si vocifera da tempo anche lì un futuro non molto roseo (tant'è che la prossima vittima dovrebbe essere mtv deu). io mi trovo bene con tivusat (non molto invece con il decoder che fa schifo) e mi posso vedere canali che nella mia zona vedranno (se va bene in dtt) solo a partire dal 2012. secondo me tivusat irrita molto sky, non nascondiamolo, che per i suoi abbonamenti faceva leva proprio sul fatto che con la sua card potevi vedere canali criptati della rai e di mediaset o altri. poi ricordiamoci una cosa: tivusat è free (il canone rai è una tassa di possesso della tv, accesa o spenta che sia), mentre sky fa pagare un abbonamento vero e proprio. poi anche io sogno sportitalia, mtv, md extra e altri. però non vedo truffe.
 
Ma come si fa a parlare di truffa o pubblicità ingannevole???
E' solo gente che vuole farsi pubblicità, che deve sempre avere qualcosa da ridirire e contro cui combattere.
All'inizio qualcuno addirittura sosteneva che fosse.... illegale!

Il sito di TivùSat parla chiaro:

tivùsat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana. Raggiunge le aree del territorio non coperte dal segnale digitale terrestre e, oltre a replicare in versione integrale la maggior parte dei canali nazionali da esso diffusi, offre una serie di altri canali sia italiani che internazionali.


Sulla documentazione c'è anche l'elenco dettagliato.


Hanno scoperto dopo 20 e passa anni (dai tempi del satellite analogico) che il segnale SAT arriva dove quello TER può non arrivare! Ma ci prendono per il c*lo?

La tessera la doveva cominciare a dare la RAI almeno almeno 10 anni fa, senza costringere la gente (specialmente se ripeto – come obbligherebbe la legge – contribuenti RAI) a fare abbonamenti a tele+ / SKY per vedere i programmi RAI quando criptava. Ma stiamo scherzando!

L'unico difetto di Tivùsat è essere nato troppo tardi! doveva esserci 10 anni fa, meglio tardi che mai!

E di progressi ne ha fatti in questo anno e mezzo di vita.
Non solo tante tessere attivate, ma nuovi canali aggiunti, la cam, la card sciolta etc
 
Ultima modifica:
secondo me tivusat irrita molto sky, non nascondiamolo, che per i suoi abbonamenti faceva leva proprio sul fatto che con la sua card potevi vedere canali criptati della rai e di mediaset o altri.

Certo. Nelle aree ove la copertura è sempre stata scarsa (es zone di montagna), erano "condannati" a Sky. TivùSat è stata una vera "liberazione" da Sky. Pazienza se ancora non è "perfetto".
 
Però a mio modesto parere TivuSat avrebbe potuto vendere già da subito decoder dvb-s2

TivùSat, a differenza di Sky, non vende decoder.

Una vota fissate le specifiche tecniche minime per TivùSat, i vari costruttori sono liberi di realizzare i loro apparecchi come meglio credono.
 
MORESCANO ha scritto:
io proprio oggi ho inviato la raccomandata a mediaset, al ministero delle comunicazioni e a tivùsat.
allegando ogni prova che si tratta di truffa e pubblicità ingannevole.

è ora di finirla di farsi prendere x il ****

Ci puoi fare una sintesi delle prove allegate?
 
A mio parere, un ottima cosa per TivùSat sarebbe prendere e trasferire *tutto* su un satellite diverso da 13e

Ma ti rendi conto di che rivoluzione sarebbe? Quante centinaia di migliaia di impianti sat da modificare? ti immagini i multiswitch condominiali?
E cosa direbbero le associazioni dei consumatori? TivùSat di qui e Sky di qua?
E cosa direbbe Sky stessa?
 
Ragazzi, non scherziamo....se si parla di pubblicità ingannevole vuol dire che è la pubblicità ad essere tale, mica il sito tivusat? ;)

E se si parla di truffa vuol dire comunque vendere un aggeggio (la cam in questo caso) e i canali non sono trasmessi..tutti... ;)
 
6367W ha scritto:
TivùSat, a differenza di Sky, non vende decoder.

Una vota fissate le specifiche tecniche minime per TivùSat, i vari costruttori sono liberi di realizzare i loro apparecchi come meglio credono.

Certo che TivùSat vende decoder (e cam)... mi pare che sulle confezioni dei deco certificati TivùSat con allegata la tessera ci sia chiaramente il logo TivùSat...
Io poi non posso sapere nel dettaglio gli accordi tra i produttori di deco e TivùSat anche se mi sembra evidente che TivùSat abbia il suo tornaconto...

Inoltre se l'anno prossimo arriva veramente RAI HD la maggior parte dei deco venduti al momento non è in grado di sintonizzarlo... quindi un utente che ha acquistato solo qualche mese prima un deco SD è costretto a comprare un nuovo deco HD per vedersi anche RAI HD sul sat...
 
Ragazzi...cerchiamo di ragionare portando acqua al "nostro" mulino..ricordatevelo :) non difendiamo i potenti...almeno quando sono indifendibili ;)
 
Indietro
Alto Basso