Pessima qualità video di Rai Premium/Rai Extra/Rai Movie

Devo segnalare una cosa molto strana. Alcuni programmi "Noi no" , "Pippo Chennedy show" e "Canzonissima" vengono stranamente trasmessi con i soliti squadrettamenti da bitrade infimo, mentre tutti gli altri programmi vanno in onda normalmente. Tra l'altro i tre programmi sopracitati quando vengono trasmessi in rari casi nelle repliche senza squadrettamenti vanno in onda con una sovrimpressione di righettini arcobaleno. Qualcuno sa rispondere? perchè solo questi tre programmi, I MIGLIORI dell'attuale programmazione hanno questi problemi?

si infatti.."Noi no" .."Canzonissima72" che ho visto oggi..
una qualita video a dir poco imbarazzante..quadretti a non finire
ma stranamente ..la pubblicita si vede splendidamente bene..:icon_rolleyes:
sempre piu' strana questa Rai..

Sembra una cosa fatta volutamente!!!

Tutti gli altri programmi si vedono bene.

Cosa può significare?

Anche io ho notato questa stranezza....ma la cosa più strana è che ho controllato il bitrate durante queste trasmissioni. Ed é assolutamente adeguato perché si aggira sui 4-5 mbit....
Quindi il problema è da ricercare altrove...

paoletto2009 ha scritto:
Anche io ho notato questa stranezza....ma la cosa più strana è che ho controllato il bitrate durante queste trasmissioni. Ed é assolutamente adeguato perché si aggira sui 4-5 mbit....
Quindi il problema è da ricercare altrove...

Credo che anche la qualità dell'encoder MPEG2 abbia la sua importanza, probabilmente con vecchi video con molto rumore e/o in B/N va in crisi ed il risultato sono i quadretti.
Solo per fare un esempio, se avete la possibilità di vedere gli interattivi BBC (astra 28.2E) hanno una qualità medio/alta con bitrate che raramente superano i 3.5MBit.

Pensate che con l'arrivo di Rai 5 la qualità almeno di questo canale e di Rai Movie possa migliorare o dobbiamo sempre goderci quadretti e righe che fanno tanto scogl**nare... :(

Ricevo alla perfezione tutti i canali tvsat ma da due giorni non vedo più rai yoyo, sento solo l'audio...una tragedia con due figlie a casa con l'influenza!! qualcuno può darmi qualche consiglio grazie.

Indietro
Alto Basso