Pessima qualità video di Rai Premium/Rai Extra/Rai Movie

matthias ha scritto:
e non solo,anche ORF1HD oggi ha fatto vedere le partite...tutt'altro pianeta..:D :D
ricordo anche una grande ORF..gli europei..(ha le stesse caratteristiche del canale HD della svizzera)
purtroppo mi manca la card ora..:doubt:

happymouse ha scritto:
ricordo anche una grande ORF..gli europei..(ha le stesse caratteristiche del canale HD della svizzera)
purtroppo mi manca la card ora..:doubt:
si io c'è l'ho la tessera ORF,come puoi vedere in firma,però io ho anche una casa in Austria,per cui ne ho il diritto..:)

Risolto il problema del pessimo audio e video sui Rai movie, avete notato?
Ciao

:badgrin:

gattin0 ha scritto:
Risolto il problema del pessimo audio e video sui Rai movie, avete notato?
Ciao

:badgrin:
Sì, se ne è gia parlato nelle pagine indietro ;)

Per chi sta seguendo avanzi su rai extra vi siete accorti che questo programma si blocca quasi in continuazione, di tanto in tanto vi sono dei buchi di nero.....capita solo a me o l'avete riscontrato anche voi.

nicksoft ha scritto:
I puntini bianchi sono stati tolti, come pure il flag 16:9 ...

Confermo. Rimango convinto che erano creati di proposito per dare effetto retrò. Era una specie di caratteristica. Della quale sinceramente ne facciamo a meno. :)

carontel ha scritto:
Per chi sta seguendo avanzi su rai extra vi siete accorti che questo programma si blocca quasi in continuazione, di tanto in tanto vi sono dei buchi di nero.....capita solo a me o l'avete riscontrato anche voi.

Si vede regolarmente, anche se la qualità è piuttosto bassa.

Io glia vevo mandato un email a rai way poco prima che togliessero il disturbo e dopo che hanno risolto il problema mi hanno risposto:

Gentile Utente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il problema derivava da interferenze nei collegamenti a monte della trasmissione. Ora, il disturbo e' stato rimosso.

Quindi non era un problema creato tanto per fare retrò ;)

Anche io ho sempre pensato che non fosse creato di proposito, ma semplicemente lentezza nel risolverlo...
Dalla mail, invece, addirittura risulta che per MESI non se ne erano nemmeno accorti!... a me pare assurdo ... siam messi bene... :D

spinner ha scritto:
Si vede regolarmente, anche se la qualità è piuttosto bassa.

Ma allora da me perchè questo programma spesso va a scatti, come se scivolasse il fotogramma, e due tre volte a puntata scompare l'immagine per 1/2 secondi (rimane il logo raiextra ma l'immagine scompare).
Pensavo fosse così per tutti, da quello che dici capita solo a me? :eusa_think:

Rai movie

Ciao a tutti.
Vi è mai capitato di vedere Rai Movie con una qualità audio bruttina? Mi riferisco in particolare allo strano effetto "sottovuoto" che nei film si sente quando non parla nessuno, sembra che non ci sia il rumore di fondo, poi nel momento in cui un attore parla, ricompare anche il rumore di fondo della scena ... mah ...

Da notare che gli altri canali Rai non mi sembrano affetti da questa a nomalia (se di anomalia si tratta)

Luca

Luca70 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato di vedere Rai Movie con una qualità audio bruttina? Mi riferisco in particolare allo strano effetto "sottovuoto" che nei film si sente quando non parla nessuno, sembra che non ci sia il rumore di fondo, poi nel momento in cui un attore parla, ricompare anche il rumore di fondo della scena ... mah ...

Da notare che gli altri canali Rai non mi sembrano affetti da questa a nomalia (se di anomalia si tratta)

Luca

Ne abbiamo discusso qui'
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=100995
e un 3D lungo ma vale la pena di leggerlo.

Ciao

sembra un effetto dovuto ad un sistema compander di riduzione del rumore. Se lo fa indifferentemente su tutti i film trasmessi probabilmente hanno lasciato acceso il sistema (dbx o altro che sia) mentre invece trasmettono dei film che non sono codificati con quel sistema, rendendo evidente l'effetto di "modulazione" del rumore in funzione del volume audio complessivo....

quando registro qualcosa su raimovie con il mio jeppo 4000pvr il file generato prima di essere processato con un programma di dvd autoring devo farlo "pulire" con pvastrumento altrimenti l'audio non viene sincronizzato , stesso problema con rai4 :eusa_whistle:

triccolo ha scritto:
quando registro qualcosa su raimovie con il mio jeppo 4000pvr il file generato prima di essere processato con un programma di dvd autoring devo farlo "pulire" con pvastrumento altrimenti l'audio non viene sincronizzato , stesso problema con rai4 :eusa_whistle:

Usa Mpegstreamclip per l'edit del file sia .mpg o .TS cosi' ti dimentichi dei problemi che hai ora.
Mpegstreamclip è nato per i Dreambox per lavorare direttamente in rete con il Dream, ma va benissimo come un comune editor mpg.

Ciao

ZioKit ha scritto:
Usa Mpegstreamclip per l'edit del file sia .mpg o .TS cosi' ti dimentichi dei problemi che hai ora.
Mpegstreamclip è nato per i Dreambox per lavorare direttamente in rete con il Dream, ma va benissimo come un comune editor mpg.

Ciao
infatti è proprio il programma che uso per convertire i files da pvr a mpg ma pvastrumento oltre a correggere l'audio splitta la clip ogni volta che cambia il formato video, verosimilmente quando c'è la pubblicità per tutte le altre registrazioni il buon vecchio tpvrconv (talpa nanide) va ancora bene anche perche mpegstreamclip è di una lentezza esasperante quando si tratta di caricare files molto grandi
comunque per ritornare nel tema della discussione a quanto pare il problema audio di raimovie esiste fin dalla nascita del canale

Ultima modifica:
carontel ha scritto:
Ma allora da me perchè questo programma spesso va a scatti, come se scivolasse il fotogramma, e due tre volte a puntata scompare l'immagine per 1/2 secondi (rimane il logo raiextra ma l'immagine scompare).
Pensavo fosse così per tutti, da quello che dici capita solo a me? :eusa_think:

No guarda, quel problema RaiSat Extra ce l'ha dal 2003!! :icon_rolleyes: Anche quando era su Sky lo faceva... ogni tanto l'immagine saltava per 1/2 secondi e il logo rimaneva sullo schermo :D

ma sbaglio..oppure Rai extra è tornata ad avere una qualita video scandalosa
con bitrate ridicoli?
qui da me è la fiera del quadretto :doubt:

Indietro
Alto Basso