Pessima qualità video di Rai Premium/Rai Extra/Rai Movie

questi puntini bianchi..pare abbiano cambiato solo canale..
ora sono presenti su Rai Extra..(con scoppiettii annessi)

happymouse ha scritto:
questi puntini bianchi..pare abbiano cambiato solo canale..
ora sono presenti su Rai Extra..(con scoppiettii annessi)

Ma questa è una presa per i fondelli? I difetti di Rai Movie si sono trasferiti si Rai Extra! :mad:

TELEFAN ha scritto:
Ma questa è una presa per i fondelli? I difetti di Rai Movie si sono trasferiti si Rai Extra! :mad:
Oltre a quello, ho potuto notare che rai movie ha tramesso un intero film invece che in 16:9, schiacciato in 4:3; rai extra e rai premium nello stesso "formato" inguardabile hanno trasmesso invece le pubblicità tra una trasmissione e l'altra.

Quando hanno fatto il trasferimento dei puntini da rai movie a rai extra ho notato che su rai movie è comparso per qualche secondo video locked error o una cosa simile ;)

Confermo, ho visto mister fantasy con quell'ammasso di puntini.....non capisco che cosa possa significare che spariscono da rai movie e compaiono su rai extra. :eusa_wall: Stavolta ci vado di presenza. :mad:

La pubblicità schiacciata in 16:9 su rai extra l'hanno sempre trasmessa, non è una novità di adesso. Io ho sempre preferito il formato a schermo intero, cioè 4:3, non capisco perchè vi ostinate con questo 16:9 con le bande nere sopra e sotto. :eusa_think:

Bene i puntini sono spariti, speriamo che duri, ci sono voluti 10 mesi e speriamo che non ritornino. :icon_rolleyes:

PS: E si...si vede che leggono il Forum.

Ultima modifica:
carontel ha scritto:
La pubblicità schiacciata in 16:9 su rai extra l'hanno sempre trasmessa, non è una novità di adesso. Io ho sempre preferito il formato a schermo intero, cioè 4:3, non capisco perchè vi ostinate con questo 16:9 con le bande nere sopra e sotto. :eusa_think:
Non sono sicuro di aver capito quello che dici. Hai una tv 4:3? Se una trasmissione 16:9 (il film di prima, gli spot) tu la vedi a tutto schermo su un 4:3 vuol dire che è deformata.
Le bande nere riguardano i tv 4:3 e ti consentono di vedere la trasmissione con il giusto aspetto, e a me che ho un tv 16:9 di vederla a tutto schermo sempre con il giusto aspetto.

nicksoft ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito quello che dici. Hai una tv 4:3? Se una trasmissione 16:9 (il film di prima, gli spot) tu la vedi a tutto schermo su un 4:3 vuol dire che è deformata.
Le bande nere riguardano i tv 4:3 e ti consentono di vedere la trasmissione con il giusto aspetto, e a me che ho un tv 16:9 di vederla a tutto schermo sempre con il giusto aspetto.

Si ho un tv 4:3, quando ci sono film in 16:9 che tu vedi bene, io li vedo con le bande nere, e mi da fastidio. Per questo ho detto di preferire il 4:3.
A volte su rai extra dopo la pubblicità, che mandano in 16:9, si dimenticano di ripristinare il 4:3, ed essendo il programma in originale in 4:3 (vedi mister fantasy) mi appare deformato. Per fortuna si accorgono subito e l'aggiustano.

carontel ha scritto:
Si ho un tv 4:3, quando ci sono film in 16:9 che tu vedi bene, io li vedo con le bande nere, e mi da fastidio. Per questo ho detto di preferire il 4:3.
Oh questione di gusti! Io su un tv 4:3 preferisco guardare un film con le bande nere sopra e sotto (per rispettare il formato con cui è stato concepito) invece che perdermi delle scene ai lati dell'inquadratura (pan & scan) o vederlo deformato...

nicksoft ha scritto:
Oh questione di gusti! Io su un tv 4:3 preferisco guardare un film con le bande nere sopra e sotto (per rispettare il formato con cui è stato concepito) invece che perdermi delle scene ai lati dell'inquadratura (pan & scan) o vederlo deformato...
Anche io preferisco così... pero' a volte il "resize" operato dal ricevitore sat usato non è il massimo (esempio classico quello dello Humax combo9000 ) e allora a quel punto personalmente preferisco perdere i lati... ma avere maggiore qualita' sul resto... ;)

In queste ore ci sono problemi su RAI YOYO, l'immagine si blocca spesso. Sulla stessa frequenza (11766 V )Rai Extra si vede regolarmente. Il difetto lo fa sia sul CT che sul ADB 1110 SH certificato Tivusat.

aazz..vero..
sempre problemi in questi canali Rai..:D
ora ..sembra ci siano problemi di codifica..

happymouse ha scritto:
aazz..vero..
sempre problemi in questi canali Rai..:D
ora ..sembra ci siano problemi di codifica..

.... e con un decoder ADB 1110 SH certificato da Tivusat! Non so se piangere o ridere, secondo me questi sono dei dilettanti allo sbaraglio ... eppure parliamo della Rai eh? :mad:

TELEFAN ha scritto:
.... e con un decoder ADB 1110 SH certificato da Tivusat! Non so se piangere o ridere, secondo me questi sono dei dilettanti allo sbaraglio ... eppure parliamo della Rai eh? :mad:
anche troppo che adesso forniscono le tessere sfuse,se no a quest'ora saremmo ancora al buio...:icon_cool:

e nn è solo il discorso Rai movie..extra..ecc..ecc..
.diciamo la verita...anche in occasione di grandi eventi come il mondiale...
Rai mostra tutto i suoi limiti..
è inutile nasconderlo...
nn so se avete visto oggi le 2 partite su Ard HD..(Astra e in chiaro)
fantastico..:icon_cool:

happymouse ha scritto:
e nn è solo il discorso Rai movie..extra..ecc..ecc..
.diciamo la verita...anche in occasione di grandi eventi come il mondiale...
Rai mostra tutto i suoi limiti..
è inutile nasconderlo...
nn so se avete visto oggi le 2 partite su Ard HD..(Astra e in chiaro)
fantastico..:icon_cool:
e non solo,anche ORF1HD oggi ha fatto vedere le partite...tutt'altro pianeta..:D :D

Indietro
Alto Basso