happymouse
Digital-Forum Silver Master
questi puntini bianchi..pare abbiano cambiato solo canale..
ora sono presenti su Rai Extra..(con scoppiettii annessi)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
happymouse ha scritto:questi puntini bianchi..pare abbiano cambiato solo canale..
Oltre a quello, ho potuto notare che rai movie ha tramesso un intero film invece che in 16:9, schiacciato in 4:3; rai extra e rai premium nello stesso "formato" inguardabile hanno trasmesso invece le pubblicità tra una trasmissione e l'altra.TELEFAN ha scritto:Ma questa è una presa per i fondelli? I difetti di Rai Movie si sono trasferiti si Rai Extra!![]()
TELEFAN ha scritto:ORE 19:46 Mi sbaglio o non ci sono più i puntini bianchi su RAI MOVIE???![]()
Non sono sicuro di aver capito quello che dici. Hai una tv 4:3? Se una trasmissione 16:9 (il film di prima, gli spot) tu la vedi a tutto schermo su un 4:3 vuol dire che è deformata.carontel ha scritto:La pubblicità schiacciata in 16:9 su rai extra l'hanno sempre trasmessa, non è una novità di adesso. Io ho sempre preferito il formato a schermo intero, cioè 4:3, non capisco perchè vi ostinate con questo 16:9 con le bande nere sopra e sotto.![]()
nicksoft ha scritto:Non sono sicuro di aver capito quello che dici. Hai una tv 4:3? Se una trasmissione 16:9 (il film di prima, gli spot) tu la vedi a tutto schermo su un 4:3 vuol dire che è deformata.
Le bande nere riguardano i tv 4:3 e ti consentono di vedere la trasmissione con il giusto aspetto, e a me che ho un tv 16:9 di vederla a tutto schermo sempre con il giusto aspetto.
Oh questione di gusti! Io su un tv 4:3 preferisco guardare un film con le bande nere sopra e sotto (per rispettare il formato con cui è stato concepito) invece che perdermi delle scene ai lati dell'inquadratura (pan & scan) o vederlo deformato...carontel ha scritto:Si ho un tv 4:3, quando ci sono film in 16:9 che tu vedi bene, io li vedo con le bande nere, e mi da fastidio. Per questo ho detto di preferire il 4:3.
Anche io preferisco così... pero' a volte il "resize" operato dal ricevitore sat usato non è il massimo (esempio classico quello dello Humax combo9000 ) e allora a quel punto personalmente preferisco perdere i lati... ma avere maggiore qualita' sul resto...nicksoft ha scritto:Oh questione di gusti! Io su un tv 4:3 preferisco guardare un film con le bande nere sopra e sotto (per rispettare il formato con cui è stato concepito) invece che perdermi delle scene ai lati dell'inquadratura (pan & scan) o vederlo deformato...
già..happymouse ha scritto:aazz..vero..
sempre problemi in questi canali Rai..
ora ..sembra ci siano problemi di codifica..
happymouse ha scritto:aazz..vero..
sempre problemi in questi canali Rai..
ora ..sembra ci siano problemi di codifica..
anche troppo che adesso forniscono le tessere sfuse,se no a quest'ora saremmo ancora al buio...TELEFAN ha scritto:.... e con un decoder ADB 1110 SH certificato da Tivusat! Non so se piangere o ridere, secondo me questi sono dei dilettanti allo sbaraglio ... eppure parliamo della Rai eh?![]()
vero...matthias ha scritto:anche troppo che adesso forniscono le tessere sfuse,se no a quest'ora saremmo ancora al buio...![]()
e non solo,anche ORF1HD oggi ha fatto vedere le partite...tutt'altro pianeta..happymouse ha scritto:e nn è solo il discorso Rai movie..extra..ecc..ecc..
.diciamo la verita...anche in occasione di grandi eventi come il mondiale...
Rai mostra tutto i suoi limiti..
è inutile nasconderlo...
nn so se avete visto oggi le 2 partite su Ard HD..(Astra e in chiaro)
fantastico..![]()