Petizione di protesta contro l'aumento dei prezzi mediaset e soluzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcoel ha scritto:
Vado un secondo OT...

Liberissimo di abbonarti a Sky, ma se ti fai due calcoli, visto che la promozione è valida solo per abbonamenti annuali (se disdici prima ti chiedono indietro gli sconti!) alla fine arrivi a spendere 372 euro (19x6 + 43x6)!!!
Questo te lo dico solo perchè anche a me è arrivata a casa la lettera con questa promozione e allora avevo provato a calcolare la spesa alla fine dei 12 mesi...

Fine OT

si lo so, ti ringrazio ;) ma visto che lo reputo un servizio migliore preferisco per quest'anno fare le cose in grande ;) e spendere 100 € in più piuttosto che farmi prendere per il c..ollo da MP, anzi approfitto, ove tu non fossi interessato e ci fosse qualche codice per aderire me lo potresti girare in mp ?????

ciao e grazie

Comunque, se lo avete letto, l'Antitrust ha aperto una istruttoria contro la lega calcio per la vendita dei diritti dei prossimi 2 campionati.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18968

Viene chiaramente evidenziato che sarebbero stati elaborati dei pacchetti per favorire Sky e Mediaset rispetto alla eventuale concorrenza e a scapito dei consumatori che sarebbero costretti a pagare prezzi sempre più alti.

Dubito che tale iniziativa alla fine porti a qualche risultato concreto (vedi il famoso conflitto di interessi), però potrebbe essere un motivo in più per resistere (almeno quest'anno) e vedere cosa succede.

lupo59 ha scritto:
Comunque, se lo avete letto, l'Antitrust ha aperto una istruttoria contro la lega calcio per la vendita dei diritti dei prossimi 2 campionati.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18968

Viene chiaramente evidenziato che sarebbero stati elaborati dei pacchetti per favorire Sky e Mediaset rispetto alla eventuale concorrenza e a scapito dei consumatori che sarebbero costretti a pagare prezzi sempre più alti.

Dubito che tale iniziativa alla fine porti a qualche risultato concreto (vedi il famoso conflitto di interessi), però potrebbe essere un motivo in più per resistere (almeno quest'anno) e vedere cosa succede.

il conflitto di interessi ha ben poco a che fare con la situazione presentata. Oltretutto l'istruttoria è stata aperta contro la Lega, e non contro le TV.

Che ci sia un cartello è risaputo, ma non è l'unico......da anni assistiamo a cartelli assurdi in molti settori, senza che gli organi preposti si muovano come dovrebbero.

Cartello telefonia fissa/internet
Cartello telefonia mobile
Cartello Benzina

cova ha scritto:
il conflitto di interessi ha ben poco a che fare con la situazione presentata. Oltretutto l'istruttoria è stata aperta contro la Lega, e non contro le TV.

Certo che l'istruttoria è stata aperta contro la Lega, ma poi il grosso guadagno di poter gestire la situazione senza concorrenza ce l'hanno le TV.

cova ha scritto:
Che ci sia un cartello è risaputo, ma non è l'unico......da anni assistiamo a cartelli assurdi in molti settori, senza che gli organi preposti si muovano come dovrebbero.

Infatti non sono molto ottimista in proposito. Qui dipende anche da noi, fino a che punto siamo disposti ad accettare...

lupo59 ha scritto:
Certo che l'istruttoria è stata aperta contro la Lega, ma poi il grosso guadagno di poter gestire la situazione senza concorrenza ce l'hanno le TV.

Si va bene, ma non c'è soluzione. Dopotutto chi si presenta a fornire la propria offerta alla Lega sono quattro gatti in croce.

Se vuoi fare concorrenza, devi avere le strutture; al momento chi ha la forza economica e strutturale per fonire a livello nazionale i contenuti del calcio sono 3....di cui uno ha la struttura ma non può competere con il fiume di denaro chiesto dalla LEGA alle tv per le big.

Il problema è alla base.....siamo noi i colpevoli....ma NON SOLO quelli che comprano sky o mp a qualsiasi costo.....ma anche tutti coloro che vanno allo stadio, quelli che alimentano i gadget, le pubblicità, i servizi fotografici, e tutto ciò che ruota intorno al potere contrattuale di un giocatore e della squadra.

Il problema delle paytv è nato dopo, in conseguenza di un sistema malato sul nascere....un sistema che prevede contratti astronomici per i giocatori e i loro sponsor. E' chiaro che poi i costi si ripercuotono su di noi a suon di euro per vedere una partita in tv....o semplicemente PAGANDO per andare a vedere uno stupido allenamento del rititro a Luglio :5eek:

Per cambiare radicalmente alla base, dovrebbero essere in primis le TV e le Radio a disertare le riunioni della Lega in fase di rinnovo dei diritti tv.

Fagli fare un anno alla Lega senza contratti....tutti a vedere i dopo partita in chiaro e basta....al max la radio sulla RAI.....e vedi se l'anno dopo chiederanno ancora fantastilioni di euro....

Vorrei portare un parere cercando di essere "pacato ed obiettivo"....

Si parla molto dell'ingiustificato aumento dei prezzi sulle ricaricabili ma si omette spesso di parlare dei contenuti dell'offerta, ovvero:
il 40 o 50% in + rispetto ai listini precedenti può anche starci visto che l'offerta è aumentata, hd, cinema, universal, europa league, reality....
è sui contenuti e le modalità che si dovrebbe discorrere.
Premetto che da quando è nata premium ho sempre aderito alle offerte "full", ovvero calcio (soprattutto da appassionato insaziabile) e man mano a tutto il gallery che ci appiccicavano a ruota.
Secondo me ora, Mediaset dovrebbe diversificare di più i pacchetti perché credo che difficilmente ci siano persone entusiaste di ciò che viene ormai “imposto” come offerta e c’è sempre meno possibilità di scelta.
Per far questo dovrebbero aumentare le opzioni perché c’è chi:
A) dei reality proprio non se ne fa nulla fino magari a detestarli e deve ugualmente dare un “pro-quota” facendo gallery
B) dell’HD al momento non se ne fa nulla anche perché è vincolato ad un ulteriore esborso per aggiornare decoder e cam e deve ugualmente dare un “pro-quota” facendo calcio
C) l’Europa league la vede come un campionato a livello di nomi (escludendo le squadre italiane) paragonabile alle ns serie inferiori e deve ugualmente dare un “pro-quota” facendo calcio.

Alla fine le scelte più giuste sono aver messo Fantasy e MotoGp come opzioni; se voglio più cartoni dove già in chiaro ho una ottima offerta e più moto dove già It1 offre un’ottimo servizio le pago a parte. (e decido io)

Poi occorrerebbe fare un appunto se ciò che vediamo pagando, è qualitativamente buono, è qui si potrebbe parlare di:
- calcio, la definizione in sd è soddisfacente? (qui glisso)
- premium calcio, i servizi sono soddisfacenti? (forse se guardo studio sport su italia 1 mi accorgo che sono gli stessi a gratis) per non parlare delle amichevoli ad 8 euro…
- mya steel joy, serial tv a tutto spiano, molti omologhi e replicati a non finire
- cinema e universal, anche qui repliche e repliche anche perché partiamo dal presupposto che a nessuno è successo di non aver mai visto un film nella sua vita prima della venuta di questi canali
- i canali +1, repliche delle repliche già in onda..... (perchè non canali con altre proposte come doc/cultura o altri sport? ne bastano giusto 3 o 4 al posto dei +1 e non 40 come sky che alla fine chi se li fila tutti....)

Detto questo, se tutto mi sta bene mi abbono.

Poi se si vuole sterilmente parlare del 50% in + perché è un cartello, perché è truffa, perché il Milan, perché perché perché….
Le ns proteste ed i ns mugugni devono portare a qualcosa di propositivo perché quest’anno è così ma i prossimi poi, saranno anche peggio ed il bello è che sicuramente, come sempre, rimpiangeremo quello che ci offrono oggi.

Protestare e dire non mi abbono è una scelta, anch’io attendo novità più avanti per decidere, però è con la critica propositiva che si può cambiare qualcosa.
Io sono sempre disponibile a spendere per il calcio, per i film, per la cultura (anche se su premium, spero solo al momento, non mi sembra che sia di casa) ma non fatemi pagare anche per quello che non mi interessa.
Se voglio spendere voglio scegliere.
Poi senz’altro, come leggo nel forum, c’è chi ….premium tutto bello, ma che bello che bello che bello….che il modo per risparmiare c'era, che easy pay.....(io se ho la possibilità di non fare easy pay, preferisco);)
A loro, con queste mie critiche su premium, non viene tolto nulla.

Ne + ne -.

Ziofrancis sottoscrivo dalla prima all'ultima tua parola.Anche io sono un ex affezionato dal primo minuto di mediaset premium.All'epoca, la possibilità di poter vedere le partite di calcio senza essere in possesso dell'impianto satellitare per me che ero studente e soprattutto la possibilità di pagare solo ciò che volevo mi sembrava una gran cosa. Poi gli anni successivi siamo partiti con le offerte full (tutto il campionato ecc.), e in tanti, ma proprio in tanti avevamo aderito.Secondo me molto è cambiato con l'avvento dell'easy pay e la loro politica che tendeva a fare abbonare soltanto con easy pay.Parliamoci chiaro, loro puntano a quelli.Io quest'anno ho disdetto e sono passato a sky soltanto perchè pagare 22 euro( come vecchio abbonato) al mese e non essere molto contento di ciò che c'è oltre al calcio non mi sembrava corretto.Sono pienamente d'accordo con te e ciò che voglio aggiungere è che mi sembra che abbiano sfruttato un pò troppo l'inerzia di tutti quanti noi che ci siamo abbonati negli anni passati e abbiamo sempre rinnovato l'abbonamento senza al contempo migliorare di molto l'offerta. Sono anni che chiediamo un pò di documentari e calcio estero e di tutto punto la risposta è stata il grande fratello e amici....

ziofrancis ha scritto:
Vorrei portare un parere cercando di essere "pacato ed obiettivo"....

Condivido al 100%

ziofrancis ha scritto:
Poi senz’altro, come leggo nel forum, c’è chi ….premium tutto bello, ma che bello che bello che bello….che il modo per risparmiare c'era, che easy pay.....(io se ho la possibilità di non fare easy pay, preferisco);)
A loro, con queste mie critiche su premium, non viene tolto nulla.

Ne + ne -.

Sicuramente non viene tolto nulla ;) ma molte risposte apparentementi sterili ed apparantemente di parte sono la diretta conseguenza a domande altrettanto ovvie.

L'esempio + calzante l'hai fatto tu prima ;)

Può non piacere easypay per 1000 e 1000 ragioni, ed è giusto che ognuno abbia la propria idea....ma alle affermazioni classiche: "non si può fare solocalcio...truffa!"..."ricaricabile è un furto"..."con l'abbonamento sicuramente ti fregano"...etc...etc...non si può che rispondere con le opzioni e le normative che l'azienda mette a disposizione ;)

Solocalcio in easypay si può, se non piace easypay allora niente, rispetto la posizione ma ciò non toglie che la possibilità di farlo c'è.
Non è certamente una risposta da fanboy.....è corretta informazione anche per coloro che cercano chiarezza ;)

cova ha scritto:
Solocalcio in easypay si può, se non piace easypay allora niente, rispetto la posizione ma ciò non toglie che la possibilità di farlo c'è.
Non è certamente una risposta da fanboy.....è corretta informazione anche per coloro che cercano chiarezza ;)

condivido 100%.

cova ha scritto:

Si, ma quanto ho esposto non è legato al fatto che solocalcio è solo in easypay, è un pò più a largo respiro.
Io ho voglia anche di vedere film, per cui mi va bene anche che non ci sia solocalcio in ricaricabile.
Quanto ho espresso è sulla dozzinalità dei contenuti e sulla qualità di visione e su alcune imposizioni come i bollini della benzina in regalo.
Che poi in regalo non c'è proprio nulla.

ziofrancis ha scritto:
Si, ma quanto ho esposto non è legato al fatto che solocalcio è solo in easypay, è un pò più a largo respiro.
Io ho voglia anche di vedere film, per cui mi va bene anche che non ci sia solocalcio in ricaricabile.
Quanto ho espresso è sulla dozzinalità dei contenuti e sulla qualità di visione e su alcune imposizioni come i bollini della benzina in regalo.
Che poi in regalo non c'è proprio nulla.

Si avevo capito, ho preso come spunto easypay e solocalcio perchè è una delle domande/risposte più frequenti da un mese a questa parte ;)

Quoto per i documentari, e quoto per un assestamento dei pacchetti in modo da avere eventi come GF, Amici in modalità facoltativa da aggiungere a Gallery senza obbligo.

ziofrancis ha scritto:
Quanto ho espresso è sulla dozzinalità dei contenuti e sulla qualità di visione e su alcune imposizioni come i bollini della benzina in regalo.Che poi in regalo non c'è proprio nulla.

Poi occorrerebbe fare un appunto se ciò che vediamo pagando, è qualitativamente buono, è qui si potrebbe parlare di:
- calcio, la definizione in sd è soddisfacente? (qui glisso)
- mya steel joy, serial tv a tutto spiano, molti omologhi e replicati a non finire
- cinema e universal, anche qui repliche e repliche anche perché partiamo dal presupposto che a nessuno è successo di non aver mai visto un film nella sua vita prima della venuta di questi canali
- i canali +1, repliche delle repliche già in onda..... (perchè non canali con altre proposte come doc/cultura o altri sport? ne bastano giusto 3 o 4 al posto dei +1 e non 40 come sky che alla fine chi se li fila tutti....)

io qui non ci sto. non si dice il vero.

dopo aver firmato i contratti com medusa film e eagle pictures, ora avremo circa 50 film in 1°TV in piu' di prima (oltre a quelli che già avevamo).
le serie di telefilm per quest'anno in 1°TV sono oltre 20.

QUI c'è la notizia di nuovi film (universal, warner, medusa e eagle)
QUI c'è la lista dei telefilm 2009/2010.

quindi, per favore, basta con sta storia che so tutte repliche e fà tutto schifo perche, in parole semplici, NON E' LA VERITA'.

come dice Cova, posto per chiarezza di chi vuole la verità e legge il forum.

riguardo la qualità del calcio SD, posso essere daccordo, pero' ora c'è calcio HD, ma non và bene nemmeno quello perche si deve comprare un decoder HD..

i canali +1 sono utilissimi, li uso spessissimo quando non posso vedere l'inizio di un film.

ti vedo postare sempre qui e mai in sezioni dove le buone notizie sono di casa.
ogni tanto gira anche nelle altre sezioni.

che non ami easypay, rispetto la tua opinione.
che non ami l'aumento di prezzi, ripetto la tua opinione.
che manca un canale documentari, ti do ragionissimo

rispetto tutto, pero' non fare il funboy al contrario dicendo che è tutto dozzinale, senza qualità e fà tutto schifo,
altrimenti diventi poco credibile soprattutto di fronte alle notizie che escono nelle altre sezioni del forum...

Ultima modifica:
In effetti i nuovi contratti sono promettenti, nulla da dire.

Però se analizziamo l'annata trascorsa le ripetizioni sono state molte, ed i film in 1^ tv hanno visto un incremento solo nell'ultimo periodo. Hanno trasmesso invece ottime serieTV...lo ammetto, e ne ho seguite parecchio....sicuramente il mio tempo è stato speso in ragione di un 70% per serietv e il restante per i films.
Mi rendo altresì conto che per i non amanti delle serietv, l'annata di gallery non è stata eccezzionale. (prima ovviamente dell'ingressu di PC e SU)

Questi erano in sunto i pregi e i difetti che personalmente attribuisco a gallery.....ma può essere il contrario per altri, visto che in fin dei conti siamo sul terreno dei gusti personali

tra qualche mese potremo dare un primio giudizio sulla stagione che va cominciando....escludendo chiaramente i mesi estivi, per tradizione i più scarsi

anche per la qualità del calcio ci sarebbero da spendere molte parole. Quest'anno avremo l'HD e mi fa piacere. Ad onore del vero gli anticipi/posticipi sono sempre state le partite migliori come qualità in SD, in virtù del fatto che gli altri canali sono spenti.
Una miglioria della qualità dell' SD ci vorrebbe, ma entriamo in un campo minato....anzi bombardato da vari altri canali che mp sta approntando (GF, Amici?)

mi sono dimenticato dell'altra notizia.;)
ora anche studio universal pare inizi con le 1^TV ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79820

riguardo la qualità SD concordo, dovrebbero migliorarla, oltretutto ci vorrebbe un canale documentari, e straconcordo con il pacchetto reality a parte.

anche se dubito che se facessero il pacco reality a parte qualcuno si abbonerebbe:lol:

fabio656 ha scritto:

.......

rispetto tutto, pero' non fare il funboy al contrario dicendo che è tutto dozzinale, senza qualità e fà tutto schifo,
altrimenti diventi poco credibile di fronte alle notizie che escono nelle altre sezioni del forum...

guarda che non ho detto che è tutto uno schifo.
ho solo espresso il mio punto di vista su ciò che a mio parere è possibile migliorare.
poi se a te va bene così, paga e guarda.

N. B.: forse ti sto rovinando il mercato?

ziofrancis ha scritto:
guarda che non ho detto che è tutto uno schifo.
ho solo espresso il mio punto di vista su ciò che a mio parere è possibile migliorare.
poi se a te va bene così, paga e guarda.

io ho detto che rispetto tutto, pero' bisogna dire le cose che oggettivamente sono vere.

E' VERO che manca un canale doc. e ti ho dato ragione.
E' vero che hanno alzato i prezzi. e ti rispetto.
E' vero che se non ti piace easypay fai bene a non abbonarti

pero' hai anche detto che so tutte repliche, ogni cosa che vedi su premium cinema è stato già visto,
che i +1 sono solo repliche (nascono per questo :icon_rolleyes: ), joi, mya e stell è tutta una replica...

io dico semplicemente che rispetto tutte le critiche e le opinioni, basta che si dice il vero.

Se un utente legge il forum , dovrebbe poter leggere la verità. solo questo.

e se uno legge il tuo post sui canali gallery, NON legge il vero.

N. B.: forse ti sto rovinando il mercato?

possibile che quando trovate qualcuno che replica alle vostre critiche (portando dati oggettivi, notizie e link),
alla fine gli dite sempre se gli si rovina il mercato, se è pagato, se ci prende i soldi o se lavora a mediaset?

se la metti cosi, io potrei dirti che tu prendi i soldi da sky per parlare male di Mediaset, ma sarebbe cosi idiota come cosa che la lascio a chi è abituato a farlo....

fabio656 ha scritto:
......
pero' non fare il funboy al contrario
.....
diventi poco credibile

poi sinceramente non capisco.....
......noto che la tua tattica quando ci sono thread di critica verso premium, è sempre quella di alzare i toni cercando sibillinamente di provocare, affinchè arriva il moderatore, s'inca**a, minaccia ban e vacanze, il thread si chiude, e ottieni il silenzio su democratiche e mai offensive critiche.

Poi guarda, tra mille membri ero sicuro che saresti arrivato tu a cercare di mettere dei cerotti a quelle che sono le mie osservazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso