Boothby
Digital-Forum Gold Master
E ci sono pure dei doppioni (i 3 generalisti + Rai Gulp).Dingo 67 ha scritto:lo spazio potrebbero tranquillmente recuperarlo anche sui loro transpoder di HotBird che non mi senbrano utilizzati al massimo![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E ci sono pure dei doppioni (i 3 generalisti + Rai Gulp).Dingo 67 ha scritto:lo spazio potrebbero tranquillmente recuperarlo anche sui loro transpoder di HotBird che non mi senbrano utilizzati al massimo![]()
rerru ha scritto:Non è per essere polemico.. ma in che mondo vivi??
Attualmente la RAI fa proprio quello che descrivi e lo fa ormai da anni per i suoi canali SD.
Ti risulta che sia in vendita una card SECA?? oppure l'unica possibilità di vedere mamma RAI è abbonarsi a SKY???
poggio61 ha scritto:scusate, ma esistono decoder digitali terrestri con hd?
Tuner ha scritto:Ovviamente mi dispiace se a te non arriva neppure il segnale analogico di mamma RAI, ma quel che vede dei canali RAI 1,2,3, un abbonato SKY via satellite, la stragrande maggioranza degli italiani lo vede, almeno, in analogico, sui canali terrestri.
Il discorso, nella fattispecie dell'HD, è invece profondamente diverso, anche perchè, oltre a discriminare gli abbonati RAI "non SKY", rappresenterebbe, in questa fase NON a regime, ma sperimentale, un incentivo alla sottoscrizione di abbonamenti SKY HD.![]()
fabio78 ha scritto:Se poi non c'è una smart card adatta alla ricezione dei canali HD via satellite in maniera gratuita... questo è un problema della Rai, che ha il dovere di metterla a disposizione... non mio né tuo...
Non serve scomodare Sky, la Rai potrebbe benissimo spedire a casa degli abbonati smartcard Seca.imperatore666 ha scritto:questo è il fulcro del problema!!
ma purtroppo per avere una cam NDS ufficiale occorre anche la disponibilità di SKY al suo rilascio! e finora SKY lo ha escluso categoricamente!
Boothby ha scritto:Non serve scomodare Sky, la Rai potrebbe benissimo spedire a casa degli abbonati smartcard Seca.
Boothby ha scritto:Non serve scomodare Sky, la Rai potrebbe benissimo spedire a casa degli abbonati smartcard Seca.
La Rai trasmette in simulcrypt, cioè sia Seca che NDS, quindi già adesso gli abbonati Sky non hanno bisogno della smartcard Seca.imperatore666 ha scritto:ok! ma questa risulterebbe utilizzabile anche sullo skybox?
ERCOLINO ha scritto:No la smart card seca non funziona sugli Sky box.
Scusami se ti è stato detto che al RAI cripta anche in NDS perchè mai gli abbonati a SKY dovrebbero comprare un altro decoder????imperatore666 ha scritto:appunto! quindi questo costringerebbe gli abbonati sky a comprare un ulteriore decoder... purtroppo in Italia abbiamo questa situazione assurda...