Petizione pro-RAIHD anche su sat!

Dingo 67 ha scritto:
lo spazio potrebbero tranquillmente recuperarlo anche sui loro transpoder di HotBird che non mi senbrano utilizzati al massimo :eusa_think:
E ci sono pure dei doppioni (i 3 generalisti + Rai Gulp).

Rinnovo il mio invito ad inviare email in massa verso la Rai: facciamo capire loro che c'è tanto interesse per il servizio HD, specialmente se trasmesso via digitale satellitare.
Diffondete l'invito anche ad amici, parenti, altri forum e tutte le persone interessate, forse si può convincere la Rai a rivedere la loro scelta.

Ovviamente mi dispiace se a te non arriva neppure il segnale analogico di mamma RAI, ma quel che vede dei canali RAI 1,2,3, un abbonato SKY via satellite, la stragrande maggioranza degli italiani lo vede, almeno, in analogico, sui canali terrestri.;)
Il discorso, nella fattispecie dell'HD, è invece profondamente diverso, anche perchè, oltre a discriminare gli abbonati RAI "non SKY", rappresenterebbe, in questa fase NON a regime, ma sperimentale, un incentivo alla sottoscrizione di abbonamenti SKY HD.:evil5:

rerru ha scritto:
Non è per essere polemico.. ma in che mondo vivi??
Attualmente la RAI fa proprio quello che descrivi e lo fa ormai da anni per i suoi canali SD.
Ti risulta che sia in vendita una card SECA?? oppure l'unica possibilità di vedere mamma RAI è abbonarsi a SKY???

poggio61 ha scritto:
scusate, ma esistono decoder digitali terrestri con hd?

Al momento no(eccetto i combo come il Clark 5000 o il Vantage 7100) ,ma...... vediamo un po' questa settimana se mi arriva qualche chicca :D ;)

Tuner ha scritto:
Ovviamente mi dispiace se a te non arriva neppure il segnale analogico di mamma RAI, ma quel che vede dei canali RAI 1,2,3, un abbonato SKY via satellite, la stragrande maggioranza degli italiani lo vede, almeno, in analogico, sui canali terrestri.;)
Il discorso, nella fattispecie dell'HD, è invece profondamente diverso, anche perchè, oltre a discriminare gli abbonati RAI "non SKY", rappresenterebbe, in questa fase NON a regime, ma sperimentale, un incentivo alla sottoscrizione di abbonamenti SKY HD.:evil5:

Ma che due maroni...

Allora te lo dico chiaramente: CHI SE NE FREGA!!! Porca miseria, io ho 2 prese HDMI sul mio televisore... cosa devo fare, staccare Sky HD o la PS3 per lasciare spazio ad un cesso DTT che fra 6 mesi sarà obsoleto??? E che palle con sta Sky HD... e il monopolio... ma basta... chiedo troppo se chiedo di vedere con un solo decoder tutte le trasmissioni in alta definizione... siano esse Sky, Rai o Mediaset?

Se poi non c'è una smart card adatta alla ricezione dei canali HD via satellite in maniera gratuita... questo è un problema della Rai, che ha il dovere di metterla a disposizione... non mio né tuo...

fabio78 ha scritto:
Se poi non c'è una smart card adatta alla ricezione dei canali HD via satellite in maniera gratuita... questo è un problema della Rai, che ha il dovere di metterla a disposizione... non mio né tuo...

questo è il fulcro del problema!!

ma purtroppo per avere una cam NDS ufficiale occorre anche la disponibilità di SKY al suo rilascio! e finora SKY lo ha escluso categoricamente!

io problema è ancora una volta politico! è assurdo che SKY possa fare il bello e cattivo tempo a suo piacimento, gestendo praticamente come vuole il satellitare in Italia! qui servirebbe un intervento governativo atto a fare chiarezza sul settore e a ripristinare la concorrenza!! purtroppo sia governo che le varie autorithy se ne stanno a guardare senza proferire parola...

da giugno sarà possibile compiere azioni legali collettive (CLASS ACTION) e solo noi consumatori possiamo tentare di cambiare qualcosa!!! uniamoci per avere un satellite libero!!!!!!!!!

imperatore666 ha scritto:
questo è il fulcro del problema!!

ma purtroppo per avere una cam NDS ufficiale occorre anche la disponibilità di SKY al suo rilascio! e finora SKY lo ha escluso categoricamente!
Non serve scomodare Sky, la Rai potrebbe benissimo spedire a casa degli abbonati smartcard Seca.

Boothby ha scritto:
Non serve scomodare Sky, la Rai potrebbe benissimo spedire a casa degli abbonati smartcard Seca.

ok! ma questa risulterebbe utilizzabile anche sullo skybox?

ok! ma questa risulterebbe utilizzabile anche sullo skybox?
La Rai trasmette in simulcrypt, cioè sia Seca che NDS, quindi già adesso gli abbonati Sky non hanno bisogno della smartcard Seca.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
No la smart card seca non funziona sugli Sky box.

appunto! quindi questo costringerebbe gli abbonati sky a comprare un ulteriore decoder... purtroppo in Italia abbiamo questa situazione assurda...

appunto! quindi questo costringerebbe gli abbonati sky a comprare un ulteriore decoder... purtroppo in Italia abbiamo questa situazione assurda...
Scusami se ti è stato detto che al RAI cripta anche in NDS perchè mai gli abbonati a SKY dovrebbero comprare un altro decoder???? :icon_rolleyes:

Sono d'accordo con tutti voi...Firmo e Strafirmo...vorrei proprio vedere la RAI come si deve...

Si è parlato del satellitare e del dtt come alternative . In realtà non capisco perchè la Rai non potrebbe portare avanti entrambi le tecnologie avendo sul satellite una dicreta diffusione di decoder in alta definizione. dico discreta pechè comunque 60.000-70.000 skyhd sono un'enormità rispetto agli 0 decoder in digitale terrestre disponibili oggi per l'alta definizione.
detto questo mi pare di capire che ci scordiamo anche questi Europei di calcio in wide screen..

Indietro
Alto Basso