Philips 6610/08 non và più

Vianello mi ha scritto:

"Verificare che i la potenza di uscita dell'alimentatore... (nella gran parte dei casi sono 12W) siano 12 e non di meno, altrimenti non si accende.
Se sono di più rischi che si brucia qualcosa."

Io ho solo un normale tester, come posso verificare ciò?

Approfitto di questo thread, per dirvi che stamattina non riesco più a far funzionare il decoder (4610/08). Si accende normalmente, rimane la spia verde accesa, ma se premo il pulsante per andare sul decoder, non succede niente. Lampeggia la spia e niente. Se vado su EXT2, rimane schermo nero. Se tolgo la spina e riattacco, non parte, ma rimane la spia verde accesa. Quindi è bloccato. Devo seguire anche io le operazioni indicate in questo thread? :eusa_think:

Paolo, prova le operazioni indicati in questo 3d oppure portalo in assistenza così il venditore te lo riparerà!!

Dariuz ha scritto:
Paolo, prova le operazioni indicati in questo 3d oppure portalo in assistenza così il venditore te lo riparerà!!

Grazie, oppure è giunta l'ora di cambiarlo e punto su un decoder che abbia la numerazione automatica dei canali e l'EPG.

gli elettrolitici di alimentazione vanno sostituiti e basta perche' spesso danno problemi sotto tensione. del power bisogna controllare anche il ponte i diodi ecc. e che le tensioni siano corrette.

planplim ha scritto:
gli elettrolitici di alimentazione vanno sostituiti e basta perche' spesso danno problemi sotto tensione. del power bisogna controllare anche il ponte i diodi ecc. e che le tensioni siano corrette.

che faccio? li sostituisco tutti i condensatori? Ma tu dici che il ponte di diodi possa essere danneggiato? Ti ricordo che il decoder DA segni di vita, mi compare anche la scritta mhp! ma poi si ferma...Ma pùo essere un aggiornamento andato a male??

Come faccio a controllare le tensioni? e poi quali tensioni?

ci vorrebbe lo schema elettrico e se le tensioni sono corrette il problema e' un altro. ora sai perche' al tempo avevo scelto il dtt-4000 e non il 6610.

Per quanto riguarda il mio problema, era la scart che non era collegata bene. L'ho messa come EXT1 sul televisore e adesso funziona bene. ;)

Indietro
Alto Basso