• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Premesso che il topic sta diventando abbastanza illeggibile, le transazioni di quei giorni (nel mio caso 1 acquisto il 27 ed 1 il 28) li vedo caricati da ieri.

quoto, si è passati alla ricerca dei soldi in nero piuttosto che del cashback ;)
ragazzi mi aggiornate quando vedete da app io acquisti fatti il 26/27/28 ?

grazie!
con che circuito?? giusto per capire...
 
Non ho capito perché non collegare il numero personale alla app IO, almeno per chi ha già tutto a posto per il CB.

non ricordo se la lotteria sarebbe dovuta partire prima del cashback in origine(e nessuno avrebbe avuto IO) e inoltre
e è in mano ai monopoli, mentre il cashback no.

da domani leggeremo come "fregare" la lotteria degli scontrini...tanto il modo l'avranno sicuramente già trovato
 
Stamattina ho rotto il ghiaccio pure con la lotteria degli scontrini :D al Conad mi hanno chiesto se volevo partecipare e quindi di scansionare il codice ad inizio spesa. Alla Coop non erano ancora pronti ma, dopo aver contattato un responsabile, alla cassiera è stato detto di scannerizzare il codice ad inizio spesa.
 
La Lotteria degli Scontrini ha preso il via nella giornata di oggi e, come da promessa della vigilia, fin dalla mattinata è disponibile l’Area Riservata presso cui è possibile registrarsi per ottimizzare la propria esperienza con la lotteria. Ma c’è subito un piccolo problema: al momento di accedere all’area di login, un browser come Chrome avverte in modo sinistro che si sta accedendo ad un’area “non sicura“.
https://www.punto-informatico.it/lotteria-degli-scontrini-inciampo-sullarea-riservata/

:D

l’indirizzo è privo di https, protocollo che metterebbe al sicuro lo scambio di informazioni tra client e server, a maggior ragione all’interno di una cosiddetta “area riservata”.
 
La Lotteria degli Scontrini ha preso il via nella giornata di oggi e, come da promessa della vigilia, fin dalla mattinata è disponibile l’Area Riservata presso cui è possibile registrarsi per ottimizzare la propria esperienza con la lotteria. Ma c’è subito un piccolo problema: al momento di accedere all’area di login, un browser come Chrome avverte in modo sinistro che si sta accedendo ad un’area “non sicura“.
https://www.punto-informatico.it/lotteria-degli-scontrini-inciampo-sullarea-riservata/

:D

l’indirizzo è privo di https, protocollo che metterebbe al sicuro lo scambio di informazioni tra client e server, a maggior ragione all’interno di una cosiddetta “area riservata”.

Ottimo :icon_thumleft: :laughing7:
 
Oggi il 100.000 ha 43 transazioni... io 42, senza andare in ufficio e senza spese al supermercato (senza smart working ne avrei una cinquantina in più).
 
Io ho registrate solo 19 transazioni (inizio di anno molto duro) e sono alla posizione 1.383.000. Non penso di averne dietro poi tanti tanti. Questo mi fa pensare a quanti pochi, in relazione alla popolazione, abbiano aderito finora
 
Io ho registrate solo 19 transazioni (inizio di anno molto duro) e sono alla posizione 1.383.000. Non penso di averne dietro poi tanti tanti. Questo mi fa pensare a quanti pochi, in relazione alla popolazione, abbiano aderito finora

Mio papà ha 12 transazioni ed è in posizione 2.600.000
 
Mi pare di ricordare che coloro che avevano attivato il cashback fossero oltre 6 milioni. 1 su 10.
Non è così poco, secondo me.
Considerando che da questo dato bisognerebbe scremare tutta la popolazione 0-18 (e toglierei anche gli over 80: tranne qualche sporadico caso penso sia abbastanza scarso un uso consolidato della moneta elettronica in questa categoria), e considerato anche che in molti nuclei familiari si preferisce concentrare tutte le transizioni nel cashback di una sola persona in modo tale da salire in classifica piuttosto che distribuire quelle stesse transizioni in due/tre cashback diversi.
I miei ad esempio stanno facendo così, anche se nemmeno unendosi riusciranno ad arrivare al super cashback di 1.500€.
 
Ci sono anche le attivazioni direttamente in app che non sono registrati su IO. E nelle famiglie monoreddito o mono conto o mono carta di credito. Che appunto valgono uno ma coprono i bisogni di tutta la famiglia.
 
Buongiorno..ragazzi...con il bancomat e la modalità conctatless, quali sono i metodi validi per il pagamento...solo google pay e Samsung pay?
 
Indietro
Alto Basso