• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riconfigurazioni Mux DTT nazionali gennaio 2022

Edit: aggiornamenti arrivati
 
Ultima modifica:
Oggi ho saputo che dove presente il mux4 mediaset sotto i 500 abitanti verrà totalmente spento. Pazzesco secondo me!!!
 
Oggi ho saputo che dove presente il mux4 mediaset sotto i 500 abitanti verrà totalmente spento. Pazzesco secondo me!!!
Chi ha asserito questa cosa?
Verrà sostituito dal Mux 3, ch. 38.
In questo modo non occorreranno altre operazioni di aggiornamento quando il refarming sarà completato, dato che i contenuti principali delle reti Mediaset principali in alta definizione (Mux 3) resteranno quelli.
Tanto, con il passaggio obbligato in MPEG4, servirebbero comunque televisori atti a ricevere almeno i canali HD...
 
Chi ha asserito questa cosa?
Verrà sostituito dal Mux 3, ch. 38.
In questo modo non occorreranno altre operazioni di aggiornamento quando il refarming sarà completato, dato che i contenuti principali delle reti Mediaset principali in alta definizione (Mux 3) resteranno quelli.
Tanto, con il passaggio obbligato in MPEG4, servirebbero comunque televisori atti a ricevere almeno i canali HD...
Solo tra aosta, piemonte, lombardia, tre venezia ed emilia-romagna ci sono 119 postazioni dove resterà il solo mux4 fino al 30 giugno. Poi nulla
 
Cosa?!?
Ma stanno messi così male? Deficit totale?
Si chiama economia di scala. Fai conto che persidera in valle d'aosta ha spento quasi metà delle postazioni. Mediaset dovrebbe fermarsi attorno a quota 400. Non sono comunicate e uno se ne accorge solo a refarming completato
 
Io ho avuta la notizia dal responsabile di EI delle marche e già hanno iniziato a spegnere perchè il 14 marzo è previsto lo swich off. sotto i 500 abitanti non avranno manco il livello 1 per cui perderanno tutte le locali, praticamente avranno solo 4 canali rai...penso che sia assurdo....
 
Io ho avuta la notizia dal responsabile di EI delle marche e già hanno iniziato a spegnere perchè il 14 marzo è previsto lo swich off. sotto i 500 abitanti non avranno manco il livello 1 per cui perderanno tutte le locali, praticamente avranno solo 4 canali rai...penso che sia assurdo....

Sarà la fine del DTT, o comunque la fine di molte realtà locali, e azzoppato la ricezione degli altri operatori. Se hanno deciso così, l'unica soluzione è tivusat, ma è assurdo tutto ciò.
 
Ultima modifica:
Per loro non sono fondamentali
Qui in valle di Lanzo provincia di Torino da quello che mi hanno detto ci sono 5 comuni che sono completamente senza segnale dal 10 gennaio cioè Ala di Stura Balme Groscavallo Lemie Usseglio ti risulta qualcosa in tal senso perché prima almeno avevano il mux 1 Rai e il 4 Mediaset...
 
Qui in valle di Lanzo provincia di Torino da quello che mi hanno detto ci sono 5 comuni che sono completamente senza segnale dal 10 gennaio cioè Ala di Stura Balme Groscavallo Lemie Usseglio ti risulta qualcosa in tal senso perché prima almeno avevano il mux 1 Rai e il 4 Mediaset...
Per ora non sono quelli. Per ora
 
Come sempre si guarda alla convenienza. Già i comuni di 2000 abitanti, non sono mai stati considerati più di tanto, figuriamoci quelli sotto i 500. La cosa non mi stupisce più di tanto, però almeno il MUX principale Rai dovrebbe esserci, per gli altri canali, aumenteranno le parabole e Tivusat.
 
Io ho avuta la notizia dal responsabile di EI delle marche e già hanno iniziato a spegnere perchè il 14 marzo è previsto lo swich off. sotto i 500 abitanti non avranno manco il livello 1 per cui perderanno tutte le locali, praticamente avranno solo 4 canali rai...penso che sia assurdo....

Nel mio caso il mux Rai way livello 1 pur trovandomi in un territorio con 5000 abitanti nemmeno sarà attivato secondo il mise...altro che 500 abitanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso