In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo. Di fatto il tempo è poco. Il 57 entro fine mese va ricanalizzato. Speriamo che dopo la scadenza la procedura sia celere

Ma soprattutto dovrebbero coprire l'80%. Nessuno dei 2 ci arriverà minimamente vicino. D'altronde la copertura non la verificheranno mai. Chissà come finirà....

Ultima modifica:
Infatti si valuteranno i piani presentati, non la copertura effettiva :laughing7:
Speriamo soltanto che Europa 7 non riesca a battere Retecapri con qualche artificio... L'offerta di servizio dovrebbe riguardare soltanto le condizioni economiche con cui l'aggiudicatario cederebbe la banda al secondo classificato o a terzi, e non i contenuti previsti per i canali?

Ma soprattutto dovrebbero coprire l'80%. Nessuno dei 2 ci arriverà minimamente vicino. D'altronde la copertura non la verificheranno mai. Chissà come finirà....

sono tenuti ad assicurare entro 24 mesi l’adeguata copertura della popolazione presente sul territorio nazionale, comunque non inferiore all’80 per cento, ai sensi della Delibera AGCOM n. 353/11/CONS.

In ogni caso, affidando gli impianti di banda III a Raiway e quelli di UHF a Eitowers (la mia è solo un'ipotesi), un'ottantina di impianti da accendere a luglio si reperiscono facilmente. E garantirebbero da subito il 50% della popolazione servita

In ogni caso, affidando gli impianti di banda III a Raiway e quelli di UHF a Eitowers (la mia è solo un'ipotesi), un'ottantina di impianti da accendere a luglio si reperiscono facilmente. E garantirebbero da subito il 50% della popolazione servita

Questa cosa non la capisco bene. Intendi affidare gli impianti nuovi eccedenti rispetto a quelli già presenti? Perché quelli già presenti sono gestiti da b&s solo su frequenze diverse

Secondo me si possono dare per persi o quasi quelli esistenti. Apparati vecchi e spesso con problemi tecnici

Ormai regna la confusione più totale. Vedremo chi nella realtà si sobbarcherà l'onere di realizzare la rete. Dal punto di vista apparati e postazioni esistenti sono da escludere in toto. Apparati vecchi e decrepiti. Come detto l'unica soluzione è affidare il tutto a rai way. Fare un misto raiway eitowers non avrebbe senso. l'unico è andare da rai way e in breve tempo riaccendere gli impianti. Soprattutto con una rapida ricanalizzazione del vhf almeno dove era presente fino a poco fa. Un pò di apparati nelle postazioni e ancora non rimossi li ha Raiway.
Magari si usano quelli almeno all'inizio, sono sicuramente più affidabili degli apparati di Capri che sono cotti per anni di scarsa manutenzione.
Forse una cosa che si potrebbe fare, per massimizzare il tutto e migliorare anche la sincronizzazione, è partire già in T2.

Per la cronaca sono tornato da un viaggio in Sicilia: su 3 alloggi 1 aveva la TV risintonizzata dopo il refarming, per gli altri 2 ho provveduto io... :icon_bounce:

Cribbio (cit.) bastano ottanta impianti per avere il 50% di copertura??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso