In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono per tre punti fondamentali.
1) Firma contratto con Raiway con uso anche di trasmettitori appena spenti
2) Cambio satellite e attivazione mux in tutti i capoluoghi di Provincia subito.
3) Contattare i canali che sono in affitto sul 55 e rimarranno orfani del mux timb a breve
Mh sì credici che copriranno tutti i capoluoghi di provincia.

Ma solo io sto ancora ad aspettare il bando di gara, il progetto di rete el'assegnazione ufficiale? Sarà uno solo dei due ad essere responsabile della gestione della rete, a prendere in affitto i ripetitori, il satellite di servizio ecc. Ovviamente speriamo tutti che sia Retecapri, ma non è detto :eusa_shifty:

Ma solo io sto ancora ad aspettare il bando di gara, il progetto di rete el'assegnazione ufficiale? Sarà uno solo dei due ad essere responsabile della gestione della rete, a prendere in affitto i ripetitori, il satellite di servizio ecc. Ovviamente speriamo tutti che sia Retecapri, ma non è detto :eusa_shifty:
Francamente la gara, se trovano un accordo nel frattempo può non essere fatta. È scritto anche nel bando.

E i soldi per fare tutto ciò?
In questo momento la forza che possono avere è proprio la frequenza. In un momento come questo, in cui alcuni canali resteranno esclusi perché manca lo spazio sui mux, è la loro forza. Considerate una cosa, l'arrivo del T2 non è certo a gennaio. Quindi chi dovesse rimanere a piedi non ha neanche la certezza di poter rientrare a gennaio.
Poi anche se magari saranno canali spazzatura, i canali sul 55 fino ad ora stanno pagando (magari qualcosa in meno) ma comunque pagano, Persidera non fa beneficienza. Perché non dovrebbero pagare per il nuovo mux se acceso con una copertura dignitosa in poco tempo.

Domani inizierà il refarming in Sicilia e il mio comune di residenza sarà interessato per ben due volte: venerdì 29 aprile e martedì 3 maggio a questo punto, mi toccherà risintonizzare due volte oppure posso aspettare il 4 maggio e fare un'unica ri sintonizzazione?

A Palermo ho risintonizzato. Non si vedevano il mux con Canale 5, La7 e altri. Ora 7Gold su Telerent è sul 15, la qualità di 7Gold è peggiorata si vedono spesso pixel, nonostante in alto ci sia scritto TelerentHd, le info della TV dice che è a 1080p. Forse sono i contenuti, ma allora a che serve fare un canale in HD se poi mettono contenuti di bassa qualità video. 😅

In questo momento la forza che possono avere è proprio la frequenza. In un momento come questo, in cui alcuni canali resteranno esclusi perché manca lo spazio sui mux, è la loro forza. Considerate una cosa, l'arrivo del T2 non è certo a gennaio. Quindi chi dovesse rimanere a piedi non ha neanche la certezza di poter rientrare a gennaio.
Poi anche se magari saranno canali spazzatura, i canali sul 55 fino ad ora stanno pagando (magari qualcosa in meno) ma comunque pagano, Persidera non fa beneficienza. Perché non dovrebbero pagare per il nuovo mux se acceso con una copertura dignitosa in poco tempo.

La loro sola possibilità è avere pochi impianti che coprono grosse porzioni di territorio. Ma da luglio ricordiamoci che passeranno almeno 6 mesi prima del t2 e nel frattempo dovrebbero cambiare tutte le frequenze. Insomma poco credibile

Perché non avrà una copertura dignitosa e pochi saranno interessati ad andare in VHF che non ha piu nessuno
Sarebbe come dare il fitto in beneficenza

Perché non avrà una copertura dignitosa e pochi saranno interessati ad andare in VHF che non ha piu nessuno
Sarebbe come dare il fitto in beneficenza

Dipende anche dalle zone a cui l'emittente è interessata. In varie regioni: Piemonte, Lombardia, Campania per esempio sono in uhf, quindi non è detto

A Palermo ho risintonizzato. Non si vedevano il mux con Canale 5, La7 e altri. Ora 7Gold su Telerent è sul 15, la qualità di 7Gold è peggiorata si vedono spesso pixel, nonostante in alto ci sia scritto TelerentHd, le info della TV dice che è a 1080p. Forse sono i contenuti, ma allora a che serve fare un canale in HD se poi mettono contenuti di bassa qualità video.
Hai risintonizzato ?

Controlla adesso come vedi Telerent, quando va in onda il nazionale purtroppo non è HD, 1280x720, si nota quando sono in locale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso