• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anziché avere la rotazione settimanale dei TGR di Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania avrà un TGR per ogni regione come avviene ora sul canale SD.
 
Sai che non ci avevo fatto caso? I prossimi giorni provo a guardare il TG sul 503.
Il futuro quale sarà? Tutto come la versione SD o come la HD?
Suvvia, qui siamo OT, e poi è ovvio che il futuro sarà come adesso la versione SD. Ogni regione il suo tg, cosa che nella versione HD ora non succede.
 
Ho letto l'articolo, ma attendo che arrivi lo schema dettagliato con le modifiche proposte, che non ci ho capito molto.

Sono curioso di vedere, se verranno rispettate le condizioni di utilizzo, soprattutto da parte di alcuni FSMA...
 
Chi mi spiega il senso logico di mandare una mail per anticipare una PEC? Sì che abbiamo fatto progressi, in quanto da nessuna parte viene citato il fax, però non ne capisco la logica
 
Ho letto l'articolo, ma attendo che arrivi lo schema dettagliato con le modifiche proposte, che non ci ho capito molto.

Sono curioso di vedere, se verranno rispettate le condizioni di utilizzo, soprattutto da parte di alcuni FSMA...

Beh lato LCN rimarrebbe tutto invariato da 1 a 299, quindi suddivisione tra nazionali e locali come ora.
Sul 300 ci andrebbero le locali, con particolare interesse per le radiovisioni e canali musicali che andrebbero dal 350 in poi.
Pay tv solo sul 400.
Servizi HD/4K/8K nazionali sul 500, ammesso che siano duplicati di servizi SD già presenti negli altri archi, sennò puoi tranquillamente usare il tuo numero (vedi DeeJay TV in HD al 69).
Sul 600 lo stesso del 500 ma in ambito locale.
700 per tv nazionali e locali come i primi 3 archi.
800 le radio,
900 i test
 
Sono anni che vi dico che che lo squalo si mangia i pesci più piccoli magari sono pure più gustosi e teneri ma sono sempre prede .cari signori dal 2010 con il passaggio dal analogico al digitale chi è del settore lo aveva capito non è difficile capire la fine totale del digitale che ci sarà fra dieci anni .ora leccarsi le ferite non serve vi anno fatto credere belle cose ma le cose belle a volte nascondo la verità reale il mese di settembre se non cambia nulla comincerà il lungo periodo di lutti nel settore e fra questi lutti ci saranno molti testardi imprenditori a fare ricorso che diventerà un marasma totale con la vincita di coloro che si sono in questi anni arricchiti solo con televendite a scapito di chi sapeva veramente informare in locale e dava un servizio ai loro cittadini e questo erano nate 35.40 anni fa le TV private ma ora molte di queste sono solo contenitori di ogni tipo di mercanzia aimé e poi lon ripeterò fino allo sfinimento con politici che guardano solo a interessi loro e o alla loro poltrona dove pensavate che si poteva arrivare ???incopetenti dalla legge Mammì in poi solo disastri senza che nessuno negli anni abbia fatto il vero dovere di lavorare per il popolo anzi anno solo fatto schifo e mi meraviglio delle varie associazioni che dovevano salvaguardare le TV locali vere ma lo anno fatto per solo quelle che ora potrebbero chiudere,bravi bravi .ripeto una nazione in questo modo non va avanti anzi si incarta su se stessa come quel serpente che si avvolge alla preda peccato che la preda sia un Rastrello e più il serpente si attorciglia più sanguina più vicino a la morte .buon giorno .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Per una volta mi sento di dire che le uniche due colpe della politica sono quelle 1) di essere mediamente ignorante in materia (quindi facilmente "orientabile" da questo o quel consigliere tecnico), e 2) di non aver mai voluto metter mano seriamente nel ginepraio delle tv private (locali) neanche nell'unico momento in cui avrebbero potuto/dovuto, e cioè quando ci fu lo switchoff dall'analogico al digitale.
Il resto è tutta responsabilità del mondo delle locali che non hanno mai saputo esprimere un'azione di lobbying degna di questo nome. I risultati saranno i soliti: i più furbi ci guadagneranno, i più corretti dovranno combattere x mantenere le loro posizioni senza avere alcuna certezza di riuscirci. E tra tutti i litiganti... indoviniamo chi godrà?
 
Certo che lo vado a dire. Come lo vado a dire ai miei colleghi concorrenti che hanno aperto l'ennesima identica mia attività commerciale e si son accorti di non essere proprio portati.

La piccola partita iva, se non guadagna chiude per i fatti suoi (basta leggere quanti negozi chiudono); c'è quella che rimane aperta solo perché sa che un minimo gli entra e non saprebbe cosa fare in alternativa. Ah e cosa fondamentale, molti piccole aspettano queste belle notizie dal cielo. Poter accusare un altro della propria chiusura così da chiudere in bellezza, ma con cash di indennizzo.
Settore e dinamiche molto diverse (oltre alle considerazioni sulla specificità e "delicatezza" dello stesso), paragone come minimo fuori luogo e poco pertinente.
 
Beh lato LCN rimarrebbe tutto invariato da 1 a 299, quindi suddivisione tra nazionali e locali come ora.
Sul 300 ci andrebbero le locali, con particolare interesse per le radiovisioni e canali musicali che andrebbero dal 350 in poi.
Pay tv solo sul 400.
Servizi HD/4K/8K nazionali sul 500, ammesso che siano duplicati di servizi SD già presenti negli altri archi, sennò puoi tranquillamente usare il tuo numero (vedi DeeJay TV in HD al 69).
Sul 600 lo stesso del 500 ma in ambito locale.
700 per tv nazionali e locali come i primi 3 archi.
800 le radio,
900 i test

Ti sei dimenticato la clamorosa questione del 10 che rischia di rimettere in discussione il blocco 10/19....
 
Beh lato LCN rimarrebbe tutto invariato da 1 a 299, quindi suddivisione tra nazionali e locali come ora.
Sul 300 ci andrebbero le locali, con particolare interesse per le radiovisioni e canali musicali che andrebbero dal 350 in poi.
Pay tv solo sul 400.
Servizi HD/4K/8K nazionali sul 500, ammesso che siano duplicati di servizi SD già presenti negli altri archi, sennò puoi tranquillamente usare il tuo numero (vedi DeeJay TV in HD al 69).
Sul 600 lo stesso del 500 ma in ambito locale.
700 per tv nazionali e locali come i primi 3 archi.
800 le radio,
900 i test
Sembra che vogliano riservare delle LCN, quelle più prossime alle nazionali, per i consorzi di emittenti locali che trasmettono la stessa programmazione (penso tipo a 7Gold). Questo sarebbe abbastanza clamoroso, soprattutto per la LCN 10.
 
Ho letto l'articolo, ma attendo che arrivi lo schema dettagliato con le modifiche proposte, che non ci ho capito molto.

Sono curioso di vedere, se verranno rispettate le condizioni di utilizzo, soprattutto da parte di alcuni FSMA...

Le modifiche ci sono nell'Allegato A (c'è il link nell'articolo)
 
Beh lato LCN rimarrebbe tutto invariato da 1 a 299, quindi suddivisione tra nazionali e locali come ora.
Sul 300 ci andrebbero le locali, con particolare interesse per le radiovisioni e canali musicali che andrebbero dal 350 in poi.
Pay tv solo sul 400.
Servizi HD/4K/8K nazionali sul 500, ammesso che siano duplicati di servizi SD già presenti negli altri archi, sennò puoi tranquillamente usare il tuo numero (vedi DeeJay TV in HD al 69).
Sul 600 lo stesso del 500 ma in ambito locale.
700 per tv nazionali e locali come i primi 3 archi.
800 le radio,
900 i test

Qualcuno mi può spiegare che senso ha alla luce delle evoluzioni tecnologiche ormai inevitabili, il senso di confinare i canali HD ( o superiori) dal 500 in poi per le nazionali e dal 600 in poi per le locali.
Avrei fatto esattamente l'opposto, ovvero canali HD nelle posizioni più basse ed eventuale duplicato in SD nell'arco 500/600.
Vogliono mettere mano ad un problema guardando dallo specchietto retrovisore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso