• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si infatti non ha alcun senso. Sempre che qualcuno non voglia fare HD H264 e HD HEVC... E allora qui sono costretti a mettere anche questa "opzione" anche se nessuno lo farà.
 
Qualcuno mi può spiegare che senso ha alla luce delle evoluzioni tecnologiche ormai inevitabili, il senso di confinare i canali HD ( o superiori) dal 500 in poi per le nazionali e dal 600 in poi per le locali.
Avrei fatto esattamente l'opposto, ovvero canali HD nelle posizioni più basse ed eventuale duplicato in SD nell'arco 500/600.
Vogliono mettere mano ad un problema guardando dallo specchietto retrovisore.

Ah, perché fin'ora l'lcn andava bene? Con quelle schifezze fra il 10 ed il 20??
 
Qualcuno mi può spiegare che senso ha alla luce delle evoluzioni tecnologiche ormai inevitabili, il senso di confinare i canali HD ( o superiori) dal 500 in poi per le nazionali e dal 600 in poi per le locali.
Avrei fatto esattamente l'opposto, ovvero canali HD nelle posizioni più basse ed eventuale duplicato in SD nell'arco 500/600.
Vogliono mettere mano ad un problema guardando dallo specchietto retrovisore.
Basta leggere attentamente il testo :
"fermo restando la possibilità di diffondere i programmi in alta definizione o nei nuovi formati su tutte le numerazioni."
e poi si parla anche di 4K e oltre e non solo di HD.
 
Ah, perché fin'ora l'lcn andava bene? Con quelle schifezze fra il 10 ed il 20??
Sì, infatti a casa di amici e parenti cerco di vedere le abitudini che hanno le persone mentre fanno zapping, e spesso vedo che dal 10 saltano direttamente al 20, però non si perdono il programma preferito anche se sta sul 612 (per esempio).
Io non ho mai usato la LCN, avendo nella numerazione canali misti, terrestri e satellitari (da più posizioni orbitali), per cui non ho il problema delle locali trash, tengo sintonizzate solo le meritevoli.
 
È esattamente quello che faccio io, a parte le menate di certi ricevitori dove escludere l'lcn, fare il riordino dei canali, ecc. é un'odissea ogni volta che i mux cambiano qualche canale...ma vuoi mettere una ricerca manuale e avere sul telecomando i tuoi bei 50 programmi in fila dall'1 al 50 senza altro di inutile? :):)
 
E' quello che faccio sui miei 2 tv di casa.
45 canali e basta ordinati come dico io
 
Per me le tv locali possono pure chiudere a patto che Rai 3 triplichi lo spazio dell'informazione regionale

Bel modo di ragionare, complimenti...

Perchè considerate che tutte le tv locali facciano pena? Poi ricordate che offrono informazione locale e anche posti di lavoro!
 
Mille volte meglio rai 3 tgr!
Boh, qua in Veneto l'immobilismo della TGR è emblematico e abbastanza fastidioso. Non fanno che andar dietro a quello che urlano i soliti sindacati.

Qui senza TVA Vicenza (10), Telenuovo (11), Antenna 3 (13), Telearena (16), Reteveneta (18) saremmo perduti. Il lavoro che fanno è insostituibile e sono contento che possano mantenere la loro decina di LCN, da cui dovrebbero eliminare emittenti come Serenissima al 15, che fa solamente televendite, o TNE Telenordest, che trasmette solo QSVS
Ti sei dimenticato la clamorosa questione del 10 che rischia di rimettere in discussione il blocco 10/19....
Ah grazie. Avevo letto velocemente alcune parti
 
Boh, qua in Veneto l'immobilismo della TGR è emblematico e abbastanza fastidioso. Non fanno che andar dietro a quello che urlano i soliti sindacati.

Non conosco cosa fa la rai come informazione regionale da quelle parti, ma i pochi tgr di altre regioni che ho visto non mi sembrano fatti male; i sindacati spesso rivendicano cose giuste, e in molti cercano di chiudergli la bocca...
 
Mille volte meglio rai 3 tgr! Non c'é nessun paragone con gli accrocchi delle tv locali, queste non sanno fare tv.
Non conosco cosa fa la rai come informazione regionale da quelle parti, ma i pochi tgr di altre regioni che ho visto non mi sembrano fatti male; i sindacati spesso rivendicano cose giuste, e in molti cercano di chiudergli la bocca...
E allora evita certe uscite senza senso
Se tra i tuoi riferimenti c'è la TGR Lombardia, non garantisce di certo un'informazione adeguata per tutto il territorio
 
Non conosco cosa fa la rai come informazione regionale da quelle parti, ma i pochi tgr di altre regioni che ho visto non mi sembrano fatti male; i sindacati spesso rivendicano cose giuste, e in molti cercano di chiudergli la bocca...

Ma neanche impuntarsi solo su quello. In ogni caso le tv locali che lavorano ci sono e vanno sostenute, non certo sfavorite o portate al fallimento.
Se una regione non ha abbastanza tv locali buone da mettere fino al 19, facciano a meno di assegnare LCN ai soliti televenditori e lascino il buco
 
Mille volte meglio rai 3 tgr! Non c'é nessun paragone con gli accrocchi delle tv locali, queste non sanno fare tv.

Se tu mi parli del TGR Piemonte, dove quasi sempre parlano di Torino e Cuneo in soli 20 minuti e meno, anche no grazie.

Poi "queste non sanno fare tv", quali esattamente? Non generalizziamo ogni volta...
 
Comunque se non vi paicciono le tv locali c'è sempre il telecomando, non siete mica obbligati a seguirle.
 
Ah, teneteveli stretti certi tg locali: la mucca bengiamina del vito ha partorito due vitelli, la signora genoveffa del vicolo di sotto ha compiuto 100 anni, oppure a fare gli interessi dei soliti politici o imprenditori del posto, il tutto condito da audio spesso incomprensibile e immagini sovraesposte....roba da dilettanti per non dir peggio, e spesso in replica per tantissimi giorni o addirittura mesi!
 
Ultima modifica:
Se tu mi parli del TGR Piemonte, dove quasi sempre parlano di Torino e Cuneo in soli 20 minuti e meno, anche no grazie.

Poi "queste non sanno fare tv", quali esattamente? Non generalizziamo ogni volta...
Vedo che è l'andazzo di quasi tutte le TGR. Si salveranno solo la Valle d'Aosta, il Molise e la Basilicata, probabilmente. Ma solo perché sono regioni più piccole di molte province.
 
Basta leggere attentamente il testo :
"fermo restando la possibilità di diffondere i programmi in alta definizione o nei nuovi formati su tutte le numerazioni."
e poi si parla anche di 4K e oltre e non solo di HD.

Ammetto di non aver letto il testo, immagino in burocratese, però il punto è proprio questo, non deve essere secondo me "fermo restando la possibilità", "ma prioritariamente".

Inoltre se hai letto bene il mio post, per il 4k e oltre, ho precisato fra parentesi (e superiori)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso