piccola considerazione sui campionati esteri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A sky cmq han fatto un affare pazzesco a non prendere Liga e Bundes quest'anno
Entrambi i campionati hanno già un vincitore con più di 20 partite rimanenti :5eek:

Si da il caso che, nonstante i campionati hanno già un vincitore , le squadre più in forma d'Europa si trovano in questi campionati, e a me avrebbe fatto molto piacere poter godere delle loro prestazioni al di fuori dalle competizioni europee...

Non sarebbero mai rientrati dall'investimento... perchè gli ascolti (e di conseguenza i ricavi), con una situazione del genere di classifica, sarebbero stati estremamente bassi. Già erano bassi negli anni scorsi con campionati apertissimi... figurarsi quando sono a senso unico ;)

marcobremb ha scritto:
Non sarebbero mai rientrati dall'investimento... perchè gli ascolti (e di conseguenza i ricavi), con una situazione del genere di classifica, sarebbero stati estremamente bassi. Già erano bassi negli anni scorsi con campionati apertissimi... figurarsi quando sono a senso unico ;)
esatto,devono abbassare le pretese visto che non c'è la fila per i diritti:eusa_whistle:

A sky hanno fatto un affarone pazzesco a rinunciare ai campionati esteri e riempire di soldi il campionatino italiota,anch'esso strachiuso,ma con l'aggravante di essere scarsissimo dal primo all'ultimo posto...:badgrin:
Ed anch'io fra 13 giorni farò un affarone pazzesco...:badgrin:

parker11 ha scritto:
e riempire di soldi il campionatino italiota,anch'esso strachiuso,ma con l'aggravante di essere scarsissimo dal primo all'ultimo posto...:badgrin:
Vero...
Ma vorrei vedere quanti abbonati rimarrebbero senza la SerieA :badgrin:

Mentre senza Liga e Bundesliga i tifosi rimangono comunque... senza SerieA emigrano

marcobremb ha scritto:
Mentre senza Liga e Bundesliga i tifosi rimangono comunque... senza SerieA emigrano

Senza serie A chiudono proprio.
Senza liga e bundesliga però qualcuno può emigrare valutando altre offerte sempre ragionando in rapporto qualità/prezzo.

marcobremb ha scritto:
Ma vorrei vedere quanti abbonati rimarrebbero senza la SerieA
Che poi sarebbe il target di Sky e di qualsiasi altra pay-tv, anche se qualcuno mi pare proprio che non l'abbia capito...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
E sul vero non ci giurerei poi tanto, visto che non mi sembra che la squadra al primo posto della Serie A "italiota" sia così "scarsissima"...:evil5: :evil5: :evil5:

parker11 ha scritto:
Senza serie A chiudono proprio.
Senza liga e bundesliga però qualcuno può emigrare valutando altre offerte sempre ragionando in rapporto qualità/prezzo.
In poche parole, ti sei contraddetto completamente in soli 12 minuti.:icon_rolleyes:
Niente male...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

E mica ho detto che la serie A non la devono comprare...:evil5:
Comunque nessun problema sky fa benissimo a farsi i conti in tasca di questi tempi,e giustamente anch'io devo farmi i conti in saccoccia.:badgrin:
Sky mi dà l'esempio....:evil5:

parker11 ha scritto:
E mica ho detto che la serie A non la devono comprare...:evil5:
la devono comprare a prezzi ragionevoli,considera però che sky se ne frega(basta vedere gli "scandali" dei turni precedenti:doubt: ):evil5: :evil5:

parker11 ha scritto:
Comunque nessun problema sky fa benissimo a farsi i conti in tasca di questi tempi,e giustamente anch'io devo farmi i conti in saccoccia.:badgrin:
Sky mi dà l'esempio....:evil5:

:D

ho letto gli ultimi messaggi ma non capisco delle cose.
perche molti dicono che e giusto fare marketing se all'abbonato interessano i diritti e basta? soprattutto se questi diritti non comprati erano presenti nell'ultimo quadriennio.
senza stare a quotare ho letto che perdere certi campionati non e grave,perche ci sono tante partite che non si riescono a vedere. beh ne parla Come se ad ogni ora ci fossero 20 partite ed un sacco di live match. mi potrebbe spiegare a cosa alludeva? forse i campionati maggiori una volta erano optional ai tempi di tele + e stream ma e passato un decennio..
dite che non sono campionati seguiti o meritevoli ma sempre anni fa quando ce n'erano altri ancora qualcuno diceva levateli sono sprecati? :icon_rolleyes:
sicuramente sono contento per gli amanti dei motori e mi fa piacere per l'el ma nessuno dovrebbe e vorrebbe scendere a patti indicando di barattare cose per altre perche e normale che scontentera abbastanza i suoi abbonati sempre per il fatto che se c'erano faceva piacere a sky avere campionati o no?
percio siamo obiettivi, e stata una scelta strana, per passato,presente e futuro.
credo di essermi fatto capire. la pay tv vera previo pagamento le cose importanti te le deve fornire.
altrimenti sapete che vi dico? ogni pay tv di una determinata nazione, trasmette solo i propri campionati producendoseli lei. percio la gente se vuole vederne molti fa un ticket di tot euro es. 99 euro e si vede per dire tutta la A e B. germania idem,spagna idem etc.
ogni nazione un ticket di serie a e b. cosi che tutti possano comprarlo e non sara un fiasco e toglie alle pay tv estere la scocciatura di contrattarne i diritti. Questa e liberta.

Ultima modifica:
truders ha scritto:
ho letto gli ultimi messaggi ma non capisco delle cose.
...................................

Sky , come tutte le aziende , fa delle scelte. E sopratutto non ha un budget infinito , e quindi non può comprare sempre tutto , senza dover cedere qualcosa (come le società di calcio con i giocatori , si compra ma si vende anche...)
Ha scelto i Mondiali di Calcio , Le Olimpiadi invernali ed estive , la Formula1 e il Motomondiale. Pur costando tantissimi milioni sia per diritti che per produzione , nessuno di questi eventi è in esclusiva totale , ma Sky ha pensato che questi eventi gli possano far incrementare in numero considerevoli gli abbonati.
Ha dovuto per forza cedere una fetta di calcio , e ha scelto quella meno importante per il pubblico italiano , cioè i campionati esteri , dove non ci sono le nostere squadre.
Finora i numeri non gli hanno dato molta ragione , aspettiamo la prossima primavera per vedere l'effetto F1 sugli abbonamenti.

pressy ha scritto:
Sky , come tutte le aziende , fa delle scelte. E sopratutto non ha un budget infinito , e quindi non può comprare sempre tutto , senza dover cedere qualcosa (come le società di calcio con i giocatori , si compra ma si vende anche...)
Ha scelto i Mondiali di Calcio , Le Olimpiadi invernali ed estive , la Formula1 e il Motomondiale. Pur costando tantissimi milioni sia per diritti che per produzione , nessuno di questi eventi è in esclusiva totale , ma Sky ha pensato che questi eventi gli possano far incrementare in numero considerevoli gli abbonati.
Ha dovuto per forza cedere una fetta di calcio , e ha scelto quella meno importante per il pubblico italiano , cioè i campionati esteri , dove non ci sono le nostere squadre.
Finora i numeri non gli hanno dato molta ragione , aspettiamo la prossima primavera per vedere l'effetto F1 sugli abbonamenti.
e avresti letto il mio messaggio? non per aizzare ma f1 mi ricordo nel 2008 e 2009 c'era insieme ai 4 campionati e cl. solo moto e el sono novita. ma la tesi che hai esposto non e molto logica e fa capire che non gliene importa poi molto del passato.
ha fatto la scelta di diminuire e creare specchietti per allodole forse questo si.

truders ha scritto:
e avresti letto il mio messaggio? non per aizzare ma f1 mi ricordo nel 2008 e 2009 c'era insieme ai 4 campionati e cl. .....

Nel 2008 e 2009 era semplicemente un doppione della RAI per tutti i gran premi.

Dal 2013 Sky ha 11 gran premi in esclusiva e subcederà i diritti di 9 gran premi ad un network in chiaro.
Il costo complessivo per questa acquisizione è molto più alto rispetto al 2008-2009 ! :D

pressy ha scritto:
Nel 2008 e 2009 era semplicemente un doppione della RAI per tutti i gran premi.

Dal 2013 Sky ha 11 gran premi in esclusiva e subcederà i diritti di 9 gran premi ad un network in chiaro.
Il costo complessivo per questa acquisizione è molto più alto rispetto al 2008-2009 ! :D
non capisco cosa entri in tasca a noi. so solo che barattano

truders ha scritto:
e avresti letto il mio messaggio? non per aizzare ma f1 mi ricordo nel 2008 e 2009 c'era insieme ai 4 campionati e cl. solo moto e el sono novita. ma la tesi che hai esposto non e molto logica e fa capire che non gliene importa poi molto del passato.
ha fatto la scelta di diminuire e creare specchietti per allodole forse questo si.
Cosa significa importare del passato. Su nessun contratto con le pay-tv c'è scritto che garantiscono gli stessi diritti che c'erano l'anno prima. Hanno completa autonomia su come comporre la loro offerta. E visto che non forniscono un servizio di pubblica utilità è al 100% un loro problema cosa/come offrire il loro prodotto.
Non piace l'offerta Sky si sceglie un altro operatore. Se nessun altro operatore fornisce quello che si cerca forse un paio di domande bisognerebbe farsele.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso