Capitan_Uncino
Digital-Forum Gold Master
L'ho visto su LiveonSat e un utente su "Sport in Tv" ha scritto di ricevere Rah&Farda sui 52.5°E si chiama Astolfo
Comunque quindi dovrei ricevere Rah&Farda anche sui 42°E avendo sempre una parabola da 80cm ?
Ho appena controllato, ed effettivamente a 11938 H viene trasmessa Rah e Farda... però è sul beam east (concentrato sulla penisola arabica) già dalle mie parti, più ad est di te, con la 150 sono al limite..
Grazie della segnalazione !
Non capisco perchè prima avendo una 60cm riuscivo a prendere segnale da TurkSat circa 100 canali ...
Ora con 80cm riesco a prendere solo15 canali ...
Ma CBC Sport è su Turksat o Azerspace ?
Perchè la scorsa settimana lo ricevevo su Turksat :/
CBC Sport è su AzerSapce 1, frequenza 11135 H sul beam Europe (è per questo che la ricevi)...
Vorrei chiarirti le idee sui 42E (Turksat)... ci sono tre satelliti con diversi beam (aree di copertura) di seguito elenco i vari sat.
Turksat 2A: ha 4 beam, West (ricevibile da tutta italia con una 50~60), East (miglior ricezione al sud-est, man mano che si va verso nord e ovest, necessita diametri sempre più grandi), Steerable 1 (attualmente non in uso) e Steerable 2 (anch'esso non in uso)
Turksat 3A: 2 beam, West (ricevibile con 50~60 da tutta italia) ed East (miglior ricezione sempre a sud-est, come il 2A, però a differenza del 2A la potenza è maggiore)
Turksat 4A: 5 beam, West (sempre ricevibile da tutta italia, con 50~60), East (simile al 3A, sempre con maggior ricezione al sud-est), Turkye (maggior ricezione al sud-est, ma a differenza del East, cala rapidamente quando si va verso nord e ovest), Africa (copre il centro-sud africa e non è ricevibile dall'italia) e beam in banda Ka (lnb apposito per banda ka e dovrebbe essere di difficile ricezione dalle nostre parti)...
E questo è un elenco, di quello trasmesso a 42E, specificando anche i beam: http://www.flysat.com/turksat42.php