Piccolo Aiuto

L'ho visto su LiveonSat e un utente su "Sport in Tv" ha scritto di ricevere Rah&Farda sui 52.5°E si chiama Astolfo :)

Comunque quindi dovrei ricevere Rah&Farda anche sui 42°E avendo sempre una parabola da 80cm ?

Ho appena controllato, ed effettivamente a 11938 H viene trasmessa Rah e Farda... però è sul beam east (concentrato sulla penisola arabica) già dalle mie parti, più ad est di te, con la 150 sono al limite..

Grazie della segnalazione ! :)

Non capisco perchè prima avendo una 60cm riuscivo a prendere segnale da TurkSat circa 100 canali ...

Ora con 80cm riesco a prendere solo15 canali ... :(

Ma CBC Sport è su Turksat o Azerspace ?

Perchè la scorsa settimana lo ricevevo su Turksat :/

CBC Sport è su AzerSapce 1, frequenza 11135 H sul beam Europe (è per questo che la ricevi)...

Vorrei chiarirti le idee sui 42E (Turksat)... ci sono tre satelliti con diversi beam (aree di copertura) di seguito elenco i vari sat.

Turksat 2A: ha 4 beam, West (ricevibile da tutta italia con una 50~60), East (miglior ricezione al sud-est, man mano che si va verso nord e ovest, necessita diametri sempre più grandi), Steerable 1 (attualmente non in uso) e Steerable 2 (anch'esso non in uso)

Turksat 3A: 2 beam, West (ricevibile con 50~60 da tutta italia) ed East (miglior ricezione sempre a sud-est, come il 2A, però a differenza del 2A la potenza è maggiore)

Turksat 4A: 5 beam, West (sempre ricevibile da tutta italia, con 50~60), East (simile al 3A, sempre con maggior ricezione al sud-est), Turkye (maggior ricezione al sud-est, ma a differenza del East, cala rapidamente quando si va verso nord e ovest), Africa (copre il centro-sud africa e non è ricevibile dall'italia) e beam in banda Ka (lnb apposito per banda ka e dovrebbe essere di difficile ricezione dalle nostre parti)...

E questo è un elenco, di quello trasmesso a 42E, specificando anche i beam: http://www.flysat.com/turksat42.php

Grazie davvero,sei un amico :)

Ora cerco di impostarlo sui 42°E con 35° di elevazione e LNB girato in senso orario di 32°

Sennò mi sposto sui 46°E... Mi potresti dare dei Trasponder 46°E da inserire nel Decoder ?

Perchè ho DigiQuestHD Evo3.1 e il Sat Azerspace non esiste e lo dovrei creare :/

Grazie davvero,sei un amico :)
Mi servirebbero dei Trasponder da inserire su 46°E AzerSpace

Sennò mi sposto sui 46°E... Mi potresti dare dei Trasponder 46°E da inserire nel Decoder ?
46° EST 11135H 27500; 11095H 27500; 11025V 12690. Questi che ti avevo postato vanno sembre bene non è che cambiano ogni giorno!
Ma toglimi una curiosità quando sintonizzi un satellite i canali li vedi o ti compaiono solo nella lista del decoder?

Li vedo,se li prendo li vedo sicuro :)

Comunque mi sembra strano che ieri riuscivo ad avere segnale su quelle frequenze e oggi no :(

Si tranquillamente e ora faccio fatica a ricevere segnale dalle tue frequenze su AzerSpace 46°E :(

Sono riuscito a ricevere circa17 :) Con un buon puntamento...

Però i canali nella frequenza 11175-H-27500 non ne ha trovati... C'è un modo per riceverli ?

Quella frequenza trasmette nel beam asia irricevibile qui da noi con una parabola da 80.

Indietro
Alto Basso