Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dado88 ha scritto:@JohnnyB: Hai fatto due richieste che Hartmann non puo esaudire, quei due canali sono due due altre due aziende![]()
Credo di no, vengono inseriti e poi l'unico scopo è quello di rimanere in vitajohnnyb ha scritto:però sono o no nel pacchetto dei canali a pagamento Sky ? Non interesserà anche a lui che il livello qualitativo dell'offerta sia alta ? Quando hanno accettao/selezionato questi canali avranno o no posto delle condizioni qualitative ?
per me è meglio tutto in 16:9(come rai storia),pazienza se le tv 4:3 devono premere un pulsante per "zoomare"Kamioka Go ha scritto:buonasera, ho riscovato questa vecchia discussione perché avevo dei dubbi che necessitavo chiarirmi
trovo che quanto descritto nei primi post sulle potenzialità del pillarbox sia assolutamente fenomenale! Così sarebbe perfetto per tutti, compresi gli utenti di tv 4:3 (ammesso che ce ne siano ancora molti..). E mi chiedo perché come al solito in Italia queste cose non le sappiano fare..![]()
non tutti i tv crt hanno quella funzione..agostino31 ha scritto:pazienza se le tv 4:3 devono premere un pulsante per "zoomare"![]()
![]()
ce l'hanno per forza visto che non esistono crt con dtt integrato(o al massimo 1 modello)Kamioka Go ha scritto:non tutti i tv crt hanno quella funzione..![]()
sbagli, io ho ancora in casa un vecchio tv mivar 15 pollici e lo zoom non ce l'ha proprioagostino31 ha scritto:ce l'hanno per forza visto che non esistono crt con dtt integrato(o al massimo 1 modello)![]()
![]()
ma ce l'ha il decoder dtt??Kamioka Go ha scritto:sbagli, io ho ancora in casa un vecchio tv mivar 15 pollici e lo zoom non ce l'ha proprio![]()
nogoldenboy1891 ha scritto:Voglio i sottotitoli in italiano in TUTTI i film. Siamo nel 2012 o chiedo troppo?
ma sì, ma alle volte è capitato che il decoder non letterboxa il 16:9, allora bisogna intervenire a mano impostando il 16:9 sul televisore. Ti è mai capitato?agostino31 ha scritto:ma ce l'ha il decoder dtt??è quello che fa lo "zoom"
![]()
no
![]()
agostino31 ha scritto:magari le bande le farei colorate così da non rompere i tv 16:9...
Lo standard per i canali HD prevede esclusivamente il 16:9, quindi l'emittente può scegliere se trasmettere con pillarbox o facendo lo zoom.Papu ha scritto:Il pillarbox è uno standard obbligatorio nelle trasmissioni HD?
Probabilmente perchè il flag dinamico 4:3/16:9 dei canali è più complesso da gestire rispetto ad un 16:9 fisso.Papu ha scritto:Sui canali 16:9 invece come mai la maggior parte delle emittenti quando c'è un programma in 4:3 passano il canale in 4:3 mentre quasi tutti i canali Sky restano in 16:9 col pillarbox?
sì,ma il pillarbox non è questo,rileggiti il primo postKamioka Go ha scritto:ma sì, ma alle volte è capitato che il decoder non letterboxa il 16:9, allora bisogna intervenire a mano impostando il 16:9 sul televisore. Ti è mai capitato?![]()