• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma o LCD

Certo che se si ha davvero intenzione di prendersi un tv color che costa non meno di 2000 € in uno dei famosi megastore senza averli visti funzionare davvero con i giusti collegamenti secondo me e' una pazzia....

Diciamo che gli LCD fino a 40 pollici vanno bene e mi riferisco in particolare agli ultimi della Sony, il Philips e fino a 37 i Toshiba quello da 42 ha ricevuto una recensione schifosa e nei test era moooolto meno luminoso dei modelli piu' piccoli eccellenti.

Anche negli altri forum molta gente si stava lamentando come detto da Dingo dell' avviso della samsung per lo screenburn ma secondo tutti e' solo una specie di scusa per impedire azioni legali. Comunque nessuno ha mai avuto fenomeni di screenburn nei loro tv lcd quindi se devi usarlo per i giochi vai tranquillo.

Per quanto riguarda il sistema SED ha i vantaggi di tutti i tipi di tv attuali senza aver nessun difetto in pratica l' evoluzione del crt che arriva in HD e con una diagonale minima di 50 pollici tanto per cominciare.
Comunque i primi non arriveranno prima del 2007....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
corrado original ha scritto:
Recentemente acquiatato un LCD Philips 37pf 9830 è una bomba veramente....con ambilight è una figata...
Complimenti per l'aquisto,anche se l'ambilight è una funzione che fà da deterrente visivo per coprire alcuni difetti dell'Lcd:D
 
RASPUTIN ha scritto:
Complimenti per l'aquisto,anche se l'ambilight è una funzione che fà da deterrente visivo per coprire alcuni difetti dell'Lcd:D
Ma cmq se lo spegni te ne accorgi a meno di una perfetta posizione delle luci, è come il silicone in alcuni punti....pensa se non ci fosse:D
 
tikal ha scritto:
Certo che se si ha davvero intenzione di prendersi un tv color che costa non meno di 2000 € in uno dei famosi megastore senza averli visti funzionare davvero con i giusti collegamenti secondo me e' una pazzia....
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di avere in zona un negozio competente che dia la possibilità di visionare il display nel modo migliore,addirittura dalle mie parti è piu facile trovare dei buoni collegamenti alla MW o dai vari TRONY e UNIEURO che ultimamente incominciano ad usare cavi HDMI o COMPONENT e anche qualche MEDIACENTER sui modelli di punta :eusa_whistle:
 
bè ragazzi, non sono proprio uno sprovveduto.... comunque oggi ho fatto un giro al MW di udine per dare meglio un'occhiata, nella sala dedicata ci sono almeno una 20 plasma tarati male (secondo me) tanto da non far vedere differenze tra il pioneer 42rxe da 2.660 euro ed un panasonic 42pa50 da 1.600 euro...
Visibile poi nettamente in un esemplare con collegamento rgb ad un dvd all'esterno....
Comunque preferisco nettamente il plasma e questa sarà la mia scelta, devo solo decidere se vale la pena (visto il prezzo) compatibile HD! aspetterò gennaio!
Non ho ancora capito ad esempio, se il PLASMA FUJITSU MIRYCA 42 pollici sia 852x480 o invece compatibile HD..
 
RASPUTIN ha scritto:
Ottimo aquisto complimenti forse il miglior Plasma in commercio,dico forse in quanto avendolo testato prima di prendere il mio Panasonic PV500 se anche lui non avesse il problema del BURN IN(stampaggio loghi e immagini fisse) e del fatto che sia un pò rumoroso a video sarebbe stato perfetto,comunque siamo parlando di difettucci su modelli TOP:icon_wink:

P.S:colgo l'occasione per farti una domanda,mi daresti le misure in larghezza con le casse montate,e in altezza con il piedistallo montato?te ne sarei grato:icon_wink:

Ciao Rasputin ,purtroppo vedo soltanto adesso il tuo post e ti rispondo :
il plasma l'ho acquistato con altoparlante orizzontale PDP S39 perche' mi piaceva di piu' e comunque so che con gli altoparlanti verticali PDP S37 , il TV ha una larghezza totale di 123 cm .
L'altezza con il piedistallo e' di 72,5 cm.

@ Dingo 67.
Leggendo altri forum , mi sembra ci sia parecchia gente preoccupata per questa storia del burn-in sui plasma.
Non gioco con le console e comunque con i loghi delle Tv non ho alcun problema di burn-in , basta cambiare canale almeno ogni 1,5 - 2 ore.
Eventuali post-images momentanei , se ne vanno poco dopo aver cambiato canale.
Certo quanto si devono spendere certe cifre si riflette anche su questi problemi , ma la soddisfazione che danno questi Tv con un segnale Hd , o anche Sd di qualita', e' davvero notevole. .
Saluti.
 
Ultima modifica:
Dynamite ha scritto:
@ Dingo 67.
Leggendo altri forum , mi sembra ci sia parecchia gente preoccupata per questa storia del burn-in sui plasma.
Non gioco con le console e comunque con i loghi delle Tv non ho alcun problema di burn-in , basta cambiare canale almeno ogni 1,5 - 2 ore.
Eventuali post-images momentanei , se ne vanno poco dopo aver cambiato canale.
Certo quanto si devono spendere certe cifre si riflette anche su questi problemi , ma la soddisfazione che danno questi Tv con un segnale Hd , o anche Sd di qualita', e' davvero notevole. .
Saluti.
a me basta che mi faccia fare un paio d'ore (anche perchè e difficile resitere piu di quel tempo senza staccarsi neanche per un minuto) di GT4 senza ritrovarmi il contachilometri e il contagiri impressi per un paio di giorni :eusa_think: :D :D
Anche perchè come gia sa Rasputin sono innamorato pure io del suo TV essendo l'unico plasma da 37" HD sul mercato e che da quello che ho potuto visionare di persona si vede da paura :icon_wink:
 
liuc ha scritto:
Non ho ancora capito ad esempio, se il PLASMA FUJITSU MIRYCA 42 pollici sia 852x480 o invece compatibile HD..

A me risulta con una Risoluzione std. 852 x 480, xò va detto ke ha sia l'uscita DVI ke il component, quindi nn è esattamente un HD-Ready, diciamo ke accetta bene il 480i, 480p :icon_wink:
 
Se non dici il modello compresa la sigla non si puo' controllare....

Su internet ho visto modelli della serie Myrica che erano HD ready.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
a me basta che mi faccia fare un paio d'ore (anche perchè e difficile resitere piu di quel tempo senza staccarsi neanche per un minuto) di GT4 senza ritrovarmi il contachilometri e il contagiri impressi per un paio di giorni :eusa_think: :D :D
Anche perchè come gia sa Rasputin sono innamorato pure io del suo TV essendo l'unico plasma da 37" HD sul mercato e che da quello che ho potuto visionare di persona si vede da paura :icon_wink:

Il cruscotto basta e avanza quello dell'auto per trovarselo davanti anche ogni volta che accendiamo il Tv.....
Tutti magnifichiamo le proprieta' dei nostri acquisti , ma qualunque sara' la tua scelta, l'importante e' sentirsi soddisfati e non dover recriminare qualcosa il giorno dopo, senza ascoltare troppo le varie campane.
Ti saluto e ti auguro Buon Anno.
 
Dynamite ha scritto:
Il cruscotto basta e avanza quello dell'auto per trovarselo davanti anche ogni volta che accendiamo il Tv.....
Tutti magnifichiamo le proprieta' dei nostri acquisti , ma qualunque sara' la tua scelta, l'importante e' sentirsi soddisfati e non dover recriminare qualcosa il giorno dopo, senza ascoltare troppo le varie campane.
Ti saluto e ti auguro Buon Anno.
Ma io voglio sentire proprio le campane di chi ha gia un plasma perche sono gli unici che hanno toccato con mano il problema e sanno se è veramente un pericolo o se è solo allarmismo,visto che il mio candidato numero uno è proprio un bel plasma :eusa_think:

ti ringrazio per gli auguri che ricambio con affetto :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Ma io voglio sentire proprio le campane di chi ha gia un plasma perche sono gli unici che hanno toccato con mano il problema e sanno se è veramente un pericolo o se è solo allarmismo,visto che il mio candidato numero uno è proprio un bel plasma :eusa_think:

ti ringrazio per gli auguri che ricambio con affetto :icon_wink:
Non tutti i plasma soffrono di questo problema,solo alcuni che sono forse anche i migliori prodotti in commercio, era meglio che le aziende costruttrici avessero evitato di fare slot per memory card sui plasma e avessero risolto il problema dello stampaggio,comunque,Io avendolo il plasma e avendo uno dei piu delicati,a riguardo del problema Burn-in,posso dirti che usato con conizione di causa il problema non sempre si manifesta,dipende da molti fattori,uno è che molti possessori di plasma tengono il contrasto e luminosità molto elevata,secondo stanno ore su un canale,questi sono i problemi che fanno si che il plasma stampi loghi o immagini fisse,basta solo abbassare i valori da me citati,e cercare di mantenere un logo o immagine fissa non piu di 2 orette,comunque anche io inizialmente ero preoccupato e schiavo di questo problema,poi ci ho fatto l'abitudine,sapendo e provato sulla mia pelle che scompare tranquillamente poco dopo,non credete alle favole che raccontano in giro cè gente che dice che sono 10giorni che hanno stampato un logo sul loro plasma,sono leggende metropolitane,vi sono tanti metodi alternativi per sopperire a questo piccolo problema, il plasma è un oggetto che deve essere aquistato per il piacere di goderselo,e non guardando altre cose,si sà è cosi quindi un pò di attenzione e vi goderete uno spettacolo che attualmente nessun TV vi saprà dare:DAuguri a Tutti
 
tikal ha scritto:
Se non dici il modello compresa la sigla non si puo' controllare....

Su internet ho visto modelli della serie Myrica che erano HD ready.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Veramente sul sito ufficiale come unico plasma c'è il myrica p42 ed è HD redy 1024x768 pixel. Poi in giro per vari siti e negozio invece ho visto esposte caratteristiche diverse.... è proprio una giungla!!!

Comunque il pioneer 42 RXE mi pare ottimo e se a gennaio calerà un po' di prezzo....
 
liuc ha scritto:
Comunque il pioneer 42 RXE mi pare ottimo e se a gennaio calerà un po' di prezzo....
Il prodotto da te citato è un Limited Edition della Pioneer,l'ho visto in un centro commerciale e non mi è sembrato male,io comunque andrei su un altro prodotto interessante tra cui moltissimi utenti in forum dedicati ne sono entusiasti,anche io avendolo visto mi ha colpito molto, che tra l'altro stà calando di prezzo e si trova in alcuni Store online,è l'Hitachi 42PD7200 è un Hd ready con una risoluzione di 1024x1024,una marea di connessioni,e una cosa molto importante ha il sistema Anti Burn-In(stampaggio immagini)se proprio devi aquistare un prodotto su quella cifra attualmente non pensarci quello fà il caso tuo non te ne pentirai:icon_wink:
 
Ultima modifica:
Si, ho appena visto, siamo attorno ai 2.900 euro... capisco la validità del prodotto, ma sono molto distante dai 2.000 euro prefissati.
Il pioneer 42rxe è sui 2.500

Comunque grazie a tutti!
 
liuc ha scritto:
Si, ho appena visto, siamo attorno ai 2.900 euro... capisco la validità del prodotto, ma sono molto distante dai 2.000 euro prefissati.
Il pioneer 42rxe è sui 2.500

Comunque grazie a tutti!
Con 2000 euro attualmente ne trovi ben pochi di Plasma decenti e HD Ready,o aspetti che arrivi la primavera sperando che calino i prezzi(e vedrai che caleranno sicuramente),oppure se ne hai bisogno adesso i prezzi all'incirca per un buon prodotto sono quelli,cioè intorno ai 3000euro per un 42:icon_bounce:
 
Probabilmente hai ragione, ma bisogna andare anche dietro le proprie tasche ed esigenze... in questo campo i produttori continuano a sfornare prodotti che spesso hanno in molti casi poche migliorie rispetto ai precedenti, ma che costano di più!
Forse non sarà proprio il caso del plasma, ma sono un tantino stufo di comperare prodotti che dopo due mesi costano molto, molto meno. (ho scoperto l'acqua calda)

Questa volta vorrei trovare un prodotto buono (non eccellente) che magari esce di produzione ad un prezzo giusto.
 
In altri forum che frequento come prima cosa consigliano ai proprietari di plasma di usare la luminosita' a non piu' del 50 % per almeno 200 ore di funzionamento.

Anche se il problema del burn in si manifesta di meno con gli ultimi pannelli il problema non e' del tutto risolto e la migliore soluzione e' di usare una tecnologia diversa: se vuoi usare il tv per giocare o schermo di computer prenditi un LCD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Plasma o Lcd

Mi reinserisco nella discussione.
Io dovrei cambiare l'attuale tv a tubo catodico.
Lo spazio che ho è per un 32": poichè a me non interessano più di tanto nè i giochi nè i DVD ma solo "vedere la televisione" quindi (per ora l'analogico), il digitale terrestre ed il satellite, secondo voi è meglio un LCD o un Plasma? Ho letto i pro e contro di entrambi ma, francamente, non sono più deciso verso i LCD come ero prima..
Fatemi sapere
 
Indietro
Alto Basso