Plasma Panasonic

ryyjma ha scritto:
col plasma tornerò a vedere i colori e il nero come nel vecchio crt?..perchè l'HD la vedevo bene, ma il resto...una pena..
Grazie!
Il nero del CRT è nero. Il nero degli LCD è un grigino-bluette. Il nero dei plasma è un grigio fumo di londra, diciamo. Non è nero, ma ci si avvicina molto.
Potresti provare coi nuovi Pionner "Kuro" (che in giapponese, guardacaso, significa proprio "nero"). Ho letto la recensione del 42" su AF Digitale di Settembre e pare che un nero così non si sia mai visto. Detto questo, ha cmq dei difettucci, ma credo che, vista la tua scelta del 37" Panasonic, il Pioneer sia leggermente fuori budget.
Con questo non voglio scombinarti le carte in tavola; ho un panasonic 42" e sono strafelice della scelta. Non è al livello del Pioneer, ma vale tutti i soldi che costa, quindi è decisamente un ottimo acquisto.
Credo che apprezzerai con piacere il passaggio da LCD a plasma. Poi facci sapere, mi raccomando! Per il club dei plasmisti integralisti, chiedi a dingo! :lol:

Come ha detto Migthy il nero dei CRT è ancora irraggiungibile per i plasma (gli unici che si avvicinano moltissimo sono i nuovi Pioneer) però il Pana ha comunque un nero decisamente basso e sopratutto chiude meno sulle basse luci degli LCD quando si cerca di fargli raggiungere un nero decente.

Per quanto riguarda la qualità di visione sugli SD non conosco i tuoi parametri di valutazione però io mi ritengo piu che soddisfatto, naturalmente non si possono pretendere miracoli da canali ipercompressi ma ad esempio gli SKY Cinema anche in 4/3 rendono decisamente bene.

Comunque ti consiglio una visione approfondita proprio con questo genere di segnali per capire se rispecchia le tue esigenze prima di spendere soldi magari inutilmente ;)

Dingo 67 ha scritto:
Come ha detto Migthy il nero dei CRT è ancora irraggiungibile per i plasma (gli unici che si avvicinano moltissimo sono i nuovi Pioneer) però il Pana ha comunque un nero decisamente basso e sopratutto chiude meno sulle basse luci degli LCD quando si cerca di fargli raggiungere un nero decente.

Per quanto riguarda la qualità di visione sugli SD non conosco i tuoi parametri di valutazione però io mi ritengo piu che soddisfatto, naturalmente non si possono pretendere miracoli da canali ipercompressi ma ad esempio gli SKY Cinema anche in 4/3 rendono decisamente bene.

Comunque ti consiglio una visione approfondita proprio con questo genere di segnali per capire se rispecchia le tue esigenze prima di spendere soldi magari inutilmente ;)
Bene, ti ringrazio...ora vedo cosa fare, ma dato che ho trovato qualcuno a cui vendere il mio LCD, penso che prenderò il 37 Panasonic Plasma..che mi sembra un buon compomesso qualità/prezzo. Sicuramente sono rimasto deluso dall'LCD, spero col plasma, grazie anche al forum, di avvicinarmi di più alle mie esigenze (decoder SKY HD+Decoder Viacess per TSI).

ryyjma ha scritto:
penso che prenderò il 37 Panasonic Plasma..che mi sembra un buon compomesso qualità/prezzo. Sicuramente sono rimasto deluso dall'LCD,

fatti sentire quando hai potuto confrontare "su strada" i due prodotti. direi non le due tecnologie perchè è eccessivo ma può dare una valida indicazione a chi ha dubbi e la tua parola, come direbbero i Pink Floyd , sarà un altro mattone nel muro..

Ragazzi, avete un altro compagno nel mondo PANA!!!!!!!!!!!!!!:D

Purtroppo ho dovuto ridurre il mio budget, per poter in futuro acquistare anche il ricevitore sat HD, e quindi ho acquistato il PANA 37" PX7E.
So che Dingo non è molto convinto, ma penso comunque che sia un ottimo tv, magari inferiore al 70 a livello qualitativo, ma pur sempre migliore di altri plasma o lcd di altre marche (a mio modesto parere).
Sto diventando anch'io un Plasmista integralista!!:D
Ho già settato le impostazioni come consigliato in un altro post da Dingo:5eek: .
Non mi resta che provare al più presto l'HD!!!

Jeeg72 ha scritto:

Purtroppo ho dovuto ridurre il mio budget, per poter in futuro acquistare anche il ricevitore sat HD, e quindi ho acquistato il PANA 37" PX7E.
So che Dingo non è molto convinto, ma penso comunque che sia un ottimo tv, magari inferiore al 70 a livello qualitativo, ma pur sempre migliore di altri plasma o lcd di altre marche (a mio modesto parere).
Sto diventando anch'io un Plasmista integralista!!:D
Ho già settato le impostazioni come consigliato in un altro post da Dingo:5eek: .
Non mi resta che provare al più presto l'HD!!!

Anche te :D

adesso provo a cercarlo quel post di dingo, ma se me lo ridici mi fai un piacere!!

oggi l'ho collegato in component al mio dvd rec, devo riregolare la luminosità, colore, etc... :icon_rolleyes: in pieno sole si fa male, lo farò stasera.

Jeeg72 ha scritto:

Bravooooooooooooooo :D :D :D

Vedrai che ti darà molta soddisfazione, a partire dai segnali SD (di qualità decente) passando per DVD (qui se hai un lettore di buona qualità ti togli belle soddisfazioni) per arrivare a HD.
Per i film rigorosamente modalità "Cinema" :D
L'altra sera ci siamo gustati Stealth su CineHD :icon_thumleft: che spettacolo! (a parte gli squadrettamenti Sky :icon_twisted: ).
Nero, profondità, naturalezza, incarnati proprio un bel vedere.

ryyjma ha scritto:
passerò dal mio lcd 32 Panasonic HD, al plasma 37px70e...ma ho ancora dei dubbi...col plasma tornerò a vedere i colori e il nero come nel vecchio crt?..perchè l'HD la vedevo bene, ma il resto...una pena..

Il CRT rende il cosiddetto "nero zero" non ancora raggiunto neanche dai plasma anche se il Pio Kuro si avvicina molto.

Di certo passando da LCD a plasma ritroverai colori caldi, naturali e brillanti senza eccedere in saturazione, con un nero molto più convincente e nel caso del Pana anche una buona resa sulle luci basse.
Inoltre anche la visione di segnali SD (cmq di origine digitale e qualità decente quindi RAI esclusa :badgrin: ) è più gradevole rispetto a LCD.
Quindi se hai la pecunia secondo me il gioco vale la candela.

Ciao

Dolphin2 ha scritto:
Il CRT rende il cosiddetto "nero zero" non ancora raggiunto neanche dai plasma anche se il Pio Kuro si avvicina molto.

Di certo passando da LCD a plasma ritroverai colori caldi, naturali e brillanti senza eccedere in saturazione, con un nero molto più convincente e nel caso del Pana anche una buona resa sulle luci basse.
Inoltre anche la visione di segnali SD (cmq di origine digitale e qualità decente quindi RAI esclusa :badgrin: ) è più gradevole rispetto a LCD.
Quindi se hai la pecunia secondo me il gioco vale la candela.

Ciao
Ecco, questo è quello che volevo sapere...
Fino a due anni fa avevo un Quintrix e sono voluto passare all'LCD per vedere l'alta definizione, ma per colori e contrasto ci sono rimasto male....se passo al plasma, sempre Panasonic, penso quindi di tornare quasi al CRT..quindi grazie!
Per i settaggi, sai per caso dov'è il post di Dingo, che comunque mi ha risposto anche lui con grande educazione e competenza?

Dingo 67 ha scritto:
Ueilà lombardi e limitrofi (Dolphin escluso che mi ha gia risposto) che bazzicate questo 3d perchè non venite sabato a fare un giretto al TAV che ci facciamo quattro chiacchere e ci lustriamo occhi e orecchie ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39112

Io ci sarò, bello mio:D
Comunque dammi un parere. Leggi qualche thread odierno più indietro:evil5:

Ho letto, benvenuto tra i malati di Panasonichite :D

Francamente non conosco in dettaglio le differenze di elettronica tra il 70 ed il 7 so solo che il 7 ha qualche ingresso in meno se non sbaglio :eusa_think:

Comunque l'ho visto in funzione ed è anche lui un bel vedere per cui non preoccuparti che hai fatto un ottimo acquisto.

PS ci vediamo sabato allora ;)

Pz 70

Dal sito ufficiale Panasonic Italia

A differenza del fratello maggiore (?) contrasto portato a 10.000:1 e accettazione in ingresso dei segnali a 24fps. Chissà come saranno gestiti :icon_rolleyes:

Strano io ci sono entrato ora, comunque ti linko le pagine dei prodotti che magari hai problemi con la flash della homa page.

TH-37PX70E

TH-37PX7E

ci metto pue il mio vecchio che c'è ancora :D

TH-37PV60E

E qui puoi fare la COMPARATIVA tra i prodotti anche se ho trovato un errore e cioè che sul PX70 non risulta i V-REAL II che invece pè presente :eusa_think:

Niente da fare, non riesco ad entrare!!:eusa_think: Boh!!
Sul V Real hai ragione, c'è un errore! Avevo già fatto la comparativa a suo tempo e sapevo delle differenze! Comunque in questi giorni di smanettamento posso tranquillamente dire che ho guadagnato in definizione.
Con il vecchio Samsung i colori non erano così nitidi, adesso durante le riprese da vicino riesco a vedere l'erba, prima vedevo verde e basta!
Quando poi passerò all'Hd voglio vedere se mi si stacca la mascella come a voi!:D

Indietro
Alto Basso