ryyjma
Digital-Forum Junior
..e quindi? il gioco (leggi il costo) non vale la candela?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il nero del CRT è nero. Il nero degli LCD è un grigino-bluette. Il nero dei plasma è un grigio fumo di londra, diciamo. Non è nero, ma ci si avvicina molto.ryyjma ha scritto:col plasma tornerò a vedere i colori e il nero come nel vecchio crt?..perchè l'HD la vedevo bene, ma il resto...una pena..
Grazie!
Bene, ti ringrazio...ora vedo cosa fare, ma dato che ho trovato qualcuno a cui vendere il mio LCD, penso che prenderò il 37 Panasonic Plasma..che mi sembra un buon compomesso qualità/prezzo. Sicuramente sono rimasto deluso dall'LCD, spero col plasma, grazie anche al forum, di avvicinarmi di più alle mie esigenze (decoder SKY HD+Decoder Viacess per TSI).Dingo 67 ha scritto:Come ha detto Migthy il nero dei CRT è ancora irraggiungibile per i plasma (gli unici che si avvicinano moltissimo sono i nuovi Pioneer) però il Pana ha comunque un nero decisamente basso e sopratutto chiude meno sulle basse luci degli LCD quando si cerca di fargli raggiungere un nero decente.
Per quanto riguarda la qualità di visione sugli SD non conosco i tuoi parametri di valutazione però io mi ritengo piu che soddisfatto, naturalmente non si possono pretendere miracoli da canali ipercompressi ma ad esempio gli SKY Cinema anche in 4/3 rendono decisamente bene.
Comunque ti consiglio una visione approfondita proprio con questo genere di segnali per capire se rispecchia le tue esigenze prima di spendere soldi magari inutilmente![]()
ryyjma ha scritto:penso che prenderò il 37 Panasonic Plasma..che mi sembra un buon compomesso qualità/prezzo. Sicuramente sono rimasto deluso dall'LCD,
Jeeg72 ha scritto:Ragazzi, avete un altro compagno nel mondo PANA!!!!!!!!!!!!!!![]()
Purtroppo ho dovuto ridurre il mio budget, per poter in futuro acquistare anche il ricevitore sat HD, e quindi ho acquistato il PANA 37" PX7E.
So che Dingo non è molto convinto, ma penso comunque che sia un ottimo tv, magari inferiore al 70 a livello qualitativo, ma pur sempre migliore di altri plasma o lcd di altre marche (a mio modesto parere).
Sto diventando anch'io un Plasmista integralista!!![]()
Ho già settato le impostazioni come consigliato in un altro post da Dingo.
Non mi resta che provare al più presto l'HD!!!
Jeeg72 ha scritto:Ragazzi, avete un altro compagno nel mondo PANA!!!!!!!!!!!!!!![]()
ryyjma ha scritto:passerò dal mio lcd 32 Panasonic HD, al plasma 37px70e...ma ho ancora dei dubbi...col plasma tornerò a vedere i colori e il nero come nel vecchio crt?..perchè l'HD la vedevo bene, ma il resto...una pena..
Ecco, questo è quello che volevo sapere...Dolphin2 ha scritto:Il CRT rende il cosiddetto "nero zero" non ancora raggiunto neanche dai plasma anche se il Pio Kuro si avvicina molto.
Di certo passando da LCD a plasma ritroverai colori caldi, naturali e brillanti senza eccedere in saturazione, con un nero molto più convincente e nel caso del Pana anche una buona resa sulle luci basse.
Inoltre anche la visione di segnali SD (cmq di origine digitale e qualità decente quindi RAI esclusa) è più gradevole rispetto a LCD.
Quindi se hai la pecunia secondo me il gioco vale la candela.
Ciao
Dingo 67 ha scritto:Ueilà lombardi e limitrofi (Dolphin escluso che mi ha gia risposto) che bazzicate questo 3d perchè non venite sabato a fare un giretto al TAV che ci facciamo quattro chiacchere e ci lustriamo occhi e orecchie![]()
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39112