Plasma Panasonic

tonibest ha scritto:
..............
E così sono entrato nel vostrro club esclusivo (si fa per dire ) ed ora aspettiamo con ansia l'arrivo.

E' comunque un club esclusivo, perchè se non hai il Pana, non ci puoi entrare!!:badgrin::badgrin::badgrin:

ragazzi voi che siete espertissimi su questi televisori, come vi pare il PANASONIC - TH37PV7F? Perchè dovrei acquistarlo per un ambiente piccolo ma soprattutto per vedere sky sport hd e sky sport in generale. Ve lo chiedo perchè l'ho visto "dal vivo" sabato scorso ed era acceso su rtl 102.5 ma si vedeva da far schifo, anche se tutti parlano benissimo dei panasonic. Inoltre il prezzo è di 699 euro, secondo voi ne vale la pena? Inoltre perchè gli lcd sembrano più belli e luminosi rispetto i plasma quando li mettono uno in fila all'altro......io stavo optando per il plasma ma vedendo gli lcd molto più "chiari" e "luminosi" sono ancora indeciso.

fuori_zona ha scritto:
ragazzi voi che siete espertissimi su questi televisori, come vi pare il PANASONIC - TH37PV7F? Perchè dovrei acquistarlo per un ambiente piccolo ma soprattutto per vedere sky sport hd e sky sport in generale. Ve lo chiedo perchè l'ho visto "dal vivo" sabato scorso ed era acceso su rtl 102.5 ma si vedeva da far schifo, anche se tutti parlano benissimo dei panasonic. Inoltre il prezzo è di 699 euro, secondo voi ne vale la pena? Inoltre perchè gli lcd sembrano più belli e luminosi rispetto i plasma quando li mettono uno in fila all'altro......io stavo optando per il plasma ma vedendo gli lcd molto più "chiari" e "luminosi" sono ancora indeciso.

Devi trovare un negozio che riproduca il reale ambiente di visione della tua abitazione. ci sono negozi che hanno sale demo con luminosità "normale" altri che mettono sia lcd che plasma in ambiente luminosissimi assolutamente poco reali. in questa situazione la percezione delle due tecnologie non è completa. prova in sala un demo come si deve e poi facci sapere. quello che conta è comunque la tua preferenza se continuerai a pensare che l'lcd è meglio acquistalo senza remore.

Se hai la possibilità chiedi al commesso di farti vedere anche altri canali. Di solito nei grandi magazzini, tengono tutte le tv su sky hd, io quanod volevo verificare il Panasonic, ho chiesto di poter vedere i normali canali SD e anche la rai, giusto per farmi un'idea delle differenze.
Dopo aver visto i canali tipo Rai e Mediaset, il Plasma ha acquistato ancora più punti rispetto all'LCD!

:toothy9: :toothy9: :toothy9: E' arrivato :5eek:
Accidenti è proprio bello e si vede che è una meraviglia (e sono ancora in sd)

Grazie ragazzi per i vostri consigli, sono proprio soddisfatto.
Certo che il manuale si sono prprio sprecati :eusa_naughty: qualche informazione in più non guastava certo.

Una piccola domanda: vedendo una trasmissione in 4/3 senza nessun zoom ho le due bande verticali ai lati che sono grigie e non nere. E' normale ?

Si perchè di default è così, però se vai nel menu impostazioni puoi scegliere tra nero, grigio scuro o grigio chiaro mi pare in 4 step ;)

tonibest ha scritto:
Una piccola domanda: vedendo una trasmissione in 4/3 senza nessun zoom ho le due bande verticali ai lati che sono grigie e non nere. E' normale ?

Serve per tenere accesi quei pixel, altrimenti spenti in 4:3, evitando quindi la ritenzione dell'immagine.

A proposito, ieri giocando per più di 1 ora con lo stesso gioco sulla ps3, è stata dura togliere una parte fissa dell'osd del gioco. Per sparire completamente ci ha messo 2-3 ore. Non era bellissimo intravedere la scritta TURBO di Motostorm in basso a sx... :eusa_think:

Purtroppo questo è un problema del Plasma. Per le PS3 o Xbox sono + indicati gli LCD. Certo che uno non può avere un tipo di televisore per ogni utilizzo che deve farne. Alla fine devi portare un po' di pazienza e basta

FRANK_MACKEY ha scritto:
Serve per tenere accesi quei pixel, altrimenti spenti in 4:3, evitando quindi la ritenzione dell'immagine.

In effetti non evita la ritenzione (che se ci fai caso è comunque presente dopo due ore di bande grige) ma solo un inferiore invecchiamento dei fosfori che con le bande nere rimarrebbero spenti.

Per quanto riguarda la ritenzione con la PS3 è normale ma vedrai che col tempo la durata di tale fenomeno si accorcerà sempre piu perchè i fosfori invecchiando diventano meno sensibili alla bruciatura

Dingo 67 ha scritto:
In effetti non evita la ritenzione (che se ci fai caso è comunque presente dopo due ore di bande grige) ma solo un inferiore invecchiamento dei fosfori che con le bande nere rimarrebbero spenti.

Ok, non so perchè non ho mai usato il 4:3.

Per quanto riguarda la ritenzione con la PS3 è normale ma vedrai che col tempo la durata di tale fenomeno si accorcerà sempre piu perchè i fosfori invecchiando diventano meno sensibili alla bruciatura

Ne terrò conto.

@Jeeg
Scelgo cmq sempre il plasma, nonostate i problemini con la ps3.

Hurraaa!!!! Finalmente dopo aver abbandonato il mondo LCD 32" , sono entrato anchio nel CLub Panasonic . Ieri sera sono riuscito ad acquistare da MediaW**** il TH-42PX7e che era in offerta al posto del PV7f , pagandolo solo 799€ e poi detrarrò anche il 20% sul prossimo 730....... Che dire , montato in fretta e tutti a bocca aperta ( con SHY HD uno spettacolo e i DVD con il Pioneer a 576p sembravano altri film ) .... ora vi lascio non riesco proprio a staccarmi dal "piccolino" .

davalemar ha scritto:
Hurraaa!!!! Finalmente dopo aver abbandonato il mondo LCD 32" , sono entrato anchio nel CLub Panasonic

Dingo segna altre provvigioni da mandare a Panasonic... :D

si pero lascia perdere il plasma Panasonic TH-42PV45EH(viesa)aquistato inizio di questo anno,gia 2 volte in assistenza,con ancora oggi lo stesso problema,praticamente sul lato destro esce una striscia di circa 3-4 cm di tutti i colori:mad: per assistenza non é sintomo di malfunzionamento

nick 64 ha scritto:
si pero lascia perdere il plasma Panasonic TH-42PV45EH(viesa)aquistato inizio di questo anno,gia 2 volte in assistenza,con ancora oggi lo stesso problema,praticamente sul lato destro esce una striscia di circa 3-4 cm di tutti i colori:mad: per assistenza non é sintomo di malfunzionamento
Ti consiglio di contattare direttamente Panasonic Italia via Mail perchè i centri assistenza a volte lasciano a desiderare ;)

Indietro
Alto Basso