Plasma Pioneer

Dear Mr White :D

la sigla ahimè nn la ricordo (ero con consorte quindi 45" netti poi via :badgrin: )

C'erano anche i 42" - 50" della serie 70 XA/XD a 2.200 - 2.400 eurozzi (ovviamente riferito ai 42")

p.s. il Loewe è sempre stato 1 TV a 5 stelle :D

Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Hehehehe e' stato toccato dal lato oscuro della forza....:evil5: :evil5: :evil5:

Ciao ciao :D :D

PS: Dingo ricordati di mettere foto piu' piccole grazie ;)

Le cancello tanto ormai Mrwhite lo ha riconosciuto ;)

tranne il cartellino però :D :D :D

mrwhite ha scritto:
cmq sono contento, il mio pdp s'era gia' depresso, beh cavoli quell'lcd li si vede davvero da PLASMA :lol: (slurp slurp)
In effetti ho avuto modo di vederlo anch'io con materiale HD ed era veramente ottimo inoltre è proprio il vetro davanti che gli da quella lucentezza che ti fa dimenticare di essere davanti ad un LCD, per accorgetene devi proprio pestargli dentro un immagine scura perchè allora se di fianco hai un plasma ti accorgi che c'è qualcosa di diverso :eusa_think:

Però costa anche 4500 testoni ed è un semplice 37" HD-Ready :eusa_whistle:

mrwhite ha scritto:
cmq aspetto conferma da dolphin, anke l'sxe/rxe erano anzi sono 43 della stessa serie, anke se molto ma molto diversi anke se in effetti lo sconto in questo caso sarebbe praticamente nullo :eusa_think: erano proprio fde/xde

Hai ragione avevo completamente scordato la vecchia serie economica della Pioneer, sto proprio invecchiando :eusa_shifty:

beh dai allora facciamo cosi' tramutiamo quel cartellino rosso in giallo piu' ammenda ( :5eek: )

ed io in compenso non faccio ricorso alla prova televisiva ma soprattutto non controllo nel regolamente quando si pensiona un arbitro per limiti di eta' raggiunti :eusa_whistle:

oh ma possibile che non ci sia nulla di buono su sky hd? :badgrin: porca miseria ho preso una rs6 ma ora, finiti i dvd, mi ritrovo senza benzina! :eusa_wall: e questo qui che c'ha un distributore ( di quella con gli ottani maggiorati) tiene la sua "misera" porsche con gli interni in PITONE :D ferma in garage....non c'e' giustizia :sad:

Certo che i tv della Loewe sono spettacolari come prestazione e design ed essendo un appassionato di design non posso ignorare la loro bellezza ma non penso che il loro prezzo sia giustificato: in pratica costano il doppio di un tv similare in termini di dimensioni e anche qualita' video....

Con quei soldi meglio prendersi un X series della Sony e godi di piu'...

Ciao ciao ;) ;)

pensa che secondo me, fino a qualke anno fa, il dislivello era anke maggiore: intendo a livello di crt, x quanto ottimi fossero i panasonic, i sony, philips, jvc....ricordo la loewe aconda mamma mia era uno spettacolo, davvero tutto un altro pianeta come immagine

credo poi, e sarete voi a smentirmi, che per esempio a differenza di bang & oulfsen ( una roba simile hehe non ricordo come si scrive) che, x me, e' solo design e poca tecnica ( l'ho vista e faceva pena) le loewe, sono un passo in avanti anke come tecnica: particolari funzioni, che nelle altre tv sono comparse anni dopo....

xo' boh sono prodotti che io giudico immorali :D di nicchia x superappassionati ( o malati) e il miglioramento di prestazioni e bellezza non giustifica il prezzo

mrwhite ha scritto:
beh dai allora facciamo cosi' tramutiamo quel cartellino rosso in giallo piu' ammenda ( :5eek: )

ed io in compenso non faccio ricorso alla prova televisiva ma soprattutto non controllo nel regolamente quando si pensiona un arbitro per limiti di eta' raggiunti :eusa_whistle:

oh ma possibile che non ci sia nulla di buono su sky hd? :badgrin: porca miseria ho preso una rs6 ma ora, finiti i dvd, mi ritrovo senza benzina! :eusa_wall: e questo qui che c'ha un distributore ( di quella con gli ottani maggiorati) tiene la sua "misera" porsche con gli interni in PITONE :D ferma in garage....non c'e' giustizia :sad:

Dopo la riunione d'urgenza del consiglio Plasmisti Integralisti da me presieduto la pena ti viene commutata in :

cartellino_giallo.gif
:lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda SKY-HD la qualità non è costante comunque anche se non è una W-Power a 100 ottani resta comunque una Blu-Super da 98 ottani :icon_rolleyes:

DUNQUE torno ora da 1h30' di studio approfondito dei canali sky, come mi e' stato suggerito.

specifico che si trattava di sky cinema + sport +hd + plasma pioneer 7 serie (427xa) il secondo migliiore del mondo insomma :eusa_whistle:

cioe' ve lo chiedo per favore, ma veramente, maestro dingo, simpatico dolphin, giudice dredd tikal ( ah ma te hai sky uk allora :eusa_naughty: ) cioe' sono DISTRUTTO

premesso che non penso di essere pignolo, schizzinoso, ecc....che l'hd di sky a cominciare dai documentari, passando x le partite, e finendo nei film sono MEGAGALATTICI, cioe' c'erano i cowboy gay poco fa in onda e si vedevano DIVINAMENTE, praticamente la PERFEZIONE, x non parlare di manchester everton MAI VISTO UNA PARTITA COSI' DA DIO....

quindi se da un lato sono pronto ad uccidere :D per quell'alta definizione che e' fantastica davvero, merita sicuramente.....

DALL'ALTRO, sono sconvolto sulla bruttezza di TUTTI i canali cinema eccetto il 16/9: ma davvero UNO SKIFO...non so e' stato un caso? dipende molto da film a film? di pomeriggio passano i cessi e di sera quelli belli? veramente una cosa ma veramente penosa....cioe' SI POSSONO GUARDARE SOLO IN 4/3....tutti gli sfondi pieni di non so rumore video, le pareti con i colori che si sfaldano diciamo, tutte righine di interferenza come non so come spiegarlo...

ma cioe' altro che i film di mediaset premium, che come mi e' stato detto sono peggio, e che pero' io li ho visti e forse anke in quanto trasmessi in 16/9 e quindi guardati tranquillamente in modalita' FULL, sono davvero bellini, non perfetti chiaro ma non lontanissimi da i dvd di qualita' meno alta diciamo....

ma qui cioe' anke altri canali come nuvolari, la vela, si vedevano cioe' anke peggio del dtt, nel senso che sembravano tipo la7 troppo compressi come....

sky sport 16/9 per carita' trasmetteva MOLTO BENE la stessa partita dell'hd e si vedeva davvero ottimamente, meglio di rai / mediaset sicuro, x contro su italia1 su sat c'era una cavolata ( karate kid 4) ke si vedeva BENINO, anke qualcosa di piu' quindi mi fa sperare ke voi possiate dirmi SI SI ERA UN CASO DEI FILM TRASMESSI

cioe' vi chiedo, con particolare attenzione al cinema, cioe' e' stato un caso? cioe' voi i film in 4/3 con che formato li guardate? e tutti questi difetti CI SONO SPESSO? no xke' ora so che purtroppo guarderei sempre e solo i canali HD E 16/9 e sta cosa cioe' :5eek:

vi prego sono davvero TRISTE, DELUSO, ED PROPRIO ABBATTUTO....fatemi capire meglio come si vedono sti film trasmessi dai canali normali di sky...cioe' non so sul 16/9 c'era the interpreter e si vedeva BENE, non come un dvd chiaro ma bene, te lo godevi, credo anke il formato fosse giusto con linee nere sopra e sotto 2.35? boh cmq davvero sta cosa passa non in secondo piano, ma in quarto o quinto....

grazie, confido in voi, cioe' ditemi bene quali difetti ci sono x favore

premetto che io guardo praticamente SOLO ed UNICAMENTE i canali di CINEMA e per quanto mi riguarda ti posso dire che la situazione non è proprio così allarmante come la descrivi :eusa_think:

Allora andiamo per punti

-STUDIO UNIVERSAL e RAISAT CINEMA: effettivamente qui siamo molto bassi, si vede benissimo che mancano all'appello molte linee di risoluzione (per me non si va sopra i 480x576) e se a qusto cui aggiungiamo la zummata da fare per portare il 4/3 a tutto schermo la definizione cala ancor di piu, inoltre RAISAT vanta anche un'eccessiva compressione che impasta ancor di piu il quadro. Stesso discorso si puo fare per JIMMY, CULT, PARAMOUNT, FX, SKYSHOW e FANTASY dove vedere un film da le stesse emozioni di un DivX scaricato dal Mulo.

-Canali SKY CINEMA: qui a situazione varia molto da film a film dato che alcuni possono vantare master molto definiti mentre altri gia di partenza sono parecchio deficitari come definizione e sporchi come rumore video.
Poi qui va aggiunto che molto spesso ci si trova davanti a master a cui e stato praticato il Pan&Scan che non ha solo ha il difetto di tagliare l'immagine ma la sgrana pure per via della zummata.
Pero posso dire di aver visto diversi flim anche sui canali 4/3 con comunque una buona qualità, naturalmente sempre nei limiti di un 4/3 zummato a 16/9 e per cui con gia di partenza un 25% di risoluzione in meno di un 16/9 anamorfico.

Però ad onor del vero devo anche aggiungere che una delle doti maggiori del Pana è quello di generera pochissimo dithering a differenza proprio della serie Pioneer da te citata che vanta in questo il suo maggiore e forse unico difetto, per cui potrebbe essere che io a differenza del tuo amico riesco ad avere un quadro piu pulito e senza ulteriore rumore generato dal plasma oltre a quello gia presente alla sorgente :eusa_think:

PS sarebbe interessante sapere che marca di decoder ha il tuo amico e che collegamento adotta per i canali SD ;)

hehe finalmente maestro ti sei deebreizzato x quanto riguarda la lunghezza dei post ( poteva sembrare un mio intervento :D )

molto preciso, ma soprattutto mi hai ridato fiducia, e speranza, anke se non molta...cmq davvero spero che dipenda da film a film a sto punto...e di avere bekkato un pomeriggio pessimo diciamo

ora mi/ti vanto: siccome qualcuno ha predicato bene :eusa_whistle: e qualcun altro ha ascoltato allo stesso modo :eusa_whistle: sapevo gia' e difatti, prima di leggere qui, mi sono informato sulle seguenti cose:

e' un pace hd ( e' meglio dell'amstrad giusto? ) ed e' collegato al pioneer SOLO tramite HDMI ( qui non so alcuni dicono che si vede peggio, altri xo' sostengono il contratio)

cmq, da cio ke mi dici, puo' essere che il problema di "INTERFERENZE" fosse anke amplificato dal pioneer che e' un po' meno meglio della sesta serie e del panasonic???

contro tale tesi xo' devo dire che su sky sport hd, che ho avuto modo di vedere su altri plasma in un centro commerciale, la partita trasmessa RASENTAVA la perfezione, nel senso che anke nei lanci lunghi, quando la telecamera si muoveva di colpo, lo sfuocamento e la comparsa di queste solite " INTERFERENZE" erano davvero MINIMI, a differenza appunto di altri pdp ( forse le partite inglesi sono fatte meglio di quelle italiane?).

a questo punto magari mi resta la SPERANZA che i canali sd visualizzati tramite hdmi, risultino piu' brutti: chiaramente aspetto ;) un tuo parere x cercare di capire meglio.

INFINE un'altra cosa negativa diciamo, che non mi aspettavo di verificare ( son convinto che su mp i film gia' in 16/9 non lo facessero), e' ke guardando i film trasmessi in 4/3 zoommandoli in 16/9, compaiono delle SEGHETTATURE nelle linee diagonali abbastanza fastidiose

da te no? magari xke' hai un magico 37' ( sara' una cavolata, ma io insisto: e' la dimensione ideale che anke se amplifica alcuni difettini, non lo fa in modo DECISO come un 42', e quindi essendo grande lo stesso, lo percepisci PIU' BELLO. del tipo non oso pensare chi ha i 50' mah)

Ultima modifica:
mrwhite ha scritto:
...ti sei deebreizzato...
E' che a me piace essere preciso :evil5: e circonciso :D

Ma veniamo ai problemi.

Primo ti confermo che il Pace fa meno schifo dell'Amstrad.

Per quanto riguarda il collegamento come hai capito esistono due correnti di pensier sul quale sia meglio tra SCART e HDMI. Io personalmente ho optato per l'HDMI anche se in questo caso bisogna fare attenzione a qualche cosuccia.

Innanzi tutto evitare ASSOLUTAMENTE di mantenere l'impostazione "Originale" perchè in questo caso è il decoder a deinterlacciare il PAL degli SD e ti assicuro che lo fa schifosamente e per quasto che probabilmente appaiono le seghettature sulle diagonali.
Io personalmente ho optato per 1080i dato che invece l'upscaling non è poi così malaccio (un po' inferiore al mio DVD Sony ma credo all'altezza di altri DVD-HDMI entry level), ammorbidisce leggermente l'immagine e anche questo credo sia positivo per il contenimento degli artefatti e del rumore video per cui occorre intervenire con un set-up mirato del TV andando ad enfatizzare il contrasto e ad aumentare di alcuni step la nitidezza. Fatto questo si ottiene un quadro abbastanza convincente e godibile anche dei CINEMA 4/3.
Unico problema è che i canali 4/3 vengono schiacciati in 16/9 e alcuni TV (non credo comunque sia il caso dei Pioneer) non permettono di ripristinare la corretta geometria.

Comunque non posso neanche negare che la mia fortuna stia proprio in quei 5 pollici in meno perchè non ho avuto modo di testare tutto su un 42" :eusa_think:

Dimenticavo.

Il film dei due cowboy gay e stato uno dei migliori come qualità tra quelli proposti fino ad ora con una definizione altissima e una totale (secondo me) assenza di artefatti.

Dopo una visione del genere difficilmente ti vengono dei dubbi se val la pena spendere i sette euro in piu' al mese, peccato però che non sia sempre così :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

saranno mesi di grandi ed intensi pensieri purtroppo :icon_rolleyes:

boh cmq x l'hd davvero i documentari, ma perfino la pubblicita' x quel poco che ho visto io e' davvero fantastica

spero solo di aver capito bene....che anke se in modo un po' mafioso uno puo' abbonarsi a sky e dopo 2 mesi DISDIRE TUTTO E CHIEDERE SCUSA :5eek: gh gh gh

certo e' che son tornato a casa, ho acceso il dtt (messo programmi del cavolo tipo canale 5 verissimo, sportitalia roba con gente ferma in studio insomma), messo in 4/3 e GIURO mi sembrava il paradiso rispetto a sky cinema...magari il mio non soffre tutto quel rumore video

sai cosa non ho controllato i parametri del pio cavoli...magari e' li il segreto: io senza filtro nr su medio e quell'altro su basso non riesco a vedere NEMMENO i dvd xke' sullo sfondo appare appunto tutto il colore che VIVE diciamo cioe' rumore video che X ME e' davvero la cosa piu' fastidiosa che c'e'

e pensa che in una scena buia dal mio amico ho pensato ma i pioneer hanno fatto anke lcd? :D sullo sfondo c'era tutto sto nero / grigio / varie sfumature che fluttuavano, che vivevano si muovevano cioe' giuro mai visto neanke con l'analogica da me....anke se da me (ehm) e' tutto molto scuro :5eek: btb fallito hahahaha ma kissene....almeno il nero e' nero fermo xo'.

beh grazie, continuero' ad investigare, e so gia' se lo faro' guardero' solo 5 canali gh gh gh, 4 hd ed un 16/9 che considerando quello che costano, ( 500 tipo l'anno) e' davvero un'ottimo investimento 100 euro a canale AAAAAAAAAAAIUTO. non si puo'.

cmq, scherzi a parte, non so davvero come si faccia a guardare un qualsiasi canale sd, dopo aver visto sky sport/cinema HD ( non mi uccidere sky cinema hd che da quel che mi dici in realta' non e' sempre rose e fiori...) anzi distruggimi proprio: cioe' quando ti fa incavolare ( al di la' del formato) cioe' cosa succede? squadrettamenti? rumore video? cosa?

mrwhite ha scritto:
sai cosa non ho controllato i parametri del pio cavoli...magari e' li il segreto: io senza filtro nr su medio e quell'altro su basso non riesco a vedere NEMMENO i dvd xke' sullo sfondo appare appunto tutto il colore che VIVE diciamo cioe' rumore video che X ME e' davvero la cosa piu' fastidiosa che c'e'
Pensa che io i filtri NR li ho costantemente su OFF e non solo con i DVD dove francamente non so manco cosa sia il rumore video ma neanche su SKY dove è si presente ma non al punto di essere così fastidioso :eusa_think:
mrwhite ha scritto:
cmq, scherzi a parte, non so davvero come si faccia a guardare un qualsiasi canale sd, dopo aver visto sky sport/cinema HD ( non mi uccidere sky cinema hd che da quel che mi dici in realta' non e' sempre rose e fiori...) anzi distruggimi proprio: cioe' quando ti fa incavolare ( al di la' del formato) cioe' cosa succede? squadrettamenti? rumore video? cosa?
Vuoi che ti faccia un esempio???
Titanic mentre passava in HD ho preferito vederlo in DVD (preso dalla Dingoteca) e non solo per il formato non rispettato ma anche perchè la differenza di risoluzione percepita rispetto a quello che mi mostrava il mio Sony non era così evidente come invece erano i quadrettoni che apparivano ogni volta che la cinepresa riprendeva qualcosa di movimentato e ti assicuro che dopo lo speronamento dell'iceberg non solo il transatlantico ha cominciato ad affondare ma con lui è andata a picco anche la qualità HD :eusa_wall: :eusa_wall:

visto che siamo tra amici e galantuonimi :D mi permetto di chiedere qui...tikal sii generoso ;) e se qualcuno :eusa_whistle: mi risponde gli sono grato

1)ma con sky + dvd recorder si possono registrare i film vero?
2)anke quelli su sky hd solo che vengono in qualita' sd ma migliore penso?
3)sky cinema ad agosto fa pena o e' un mese come un altro x abbonarsi?
4)davvero sul panasonic, anke con i dvd, non sempre ma a volte, sulle pareti sullo sfondo diciamo, senza filtro nr non vedi dei puntini? (facciamo a cambio :D MAI! xo' :5eek: )

1) si

2) si, ma la qualità è secondo me inferiore a SKY Cinema 16/9 per via degli arteffatti spesso presenti nelle scene movimentate che sono totalmente assenti su SC16/9 grazie al buon vecchio MPEG2 :eusa_think:

3) secondo me anche a luglio/agosto resta comunque godibile perchè non ha i cali spaventosi di Tele+, inoltre se ti abbono in quei mesi per te sono tutte prime TV anche quelle che girano da gennaio :icon_rolleyes:

3) non dico che sono totalmente assenti ma va molto da DVD a DVD dato che qui entrano in gioco le scelte fotografiche del regista e del direttore della fotografia per quanto riguarda la pellicola e la grana (vedi Spielberg con le sue scelte spesso molto fantasiose), oggi per esempio mi sono rivisto "Indipendence Day" e di puntini non ho visto neanche l'ombra mentre in altri casi è si presente ma non tale da giustificare l'intervento distruttivo del filtro NR.
Poi bisogna aggiungere che una certa quantità di dithering è insito nella tecnologia al plasma dato che viene usato proprio per generare determinate gradazioni di colore con il velocissimo accendersi e spegnersi dei pixel, però solitamente su un buon plasma dovrebbe essere fastidioso solo a distanza molto ravvicinata mentre alla normale distanza di visione il nostro occhio dovrebbe appunto percepire l'esatta gradazione del colore che viene generata e non il brulichio di pixel.

oooo blasfemo! vade retro saragat !

te non puoi neanke capire che rapporto particolare c'e' tra me e lui ( o forse si :D ): ogni tanto gli parlo, lo accarezzo, passo delle mezze ore ad ammirarlo da spento, una volta la settimana lo pulisco....quando vedo che e' in sofferenza a causa di certi programmi su certe sorgenti, non lo faccio soffrire, e cambio anche se mi interesserebbe...

prima di tradirlo...eeeee....ne deve passare del tempo...gli e mi sono fatto una promessa da bravo EBREO :badgrin:

a tale proposito :

1) mi diresti quanto tempo pensi che sia giusto X TE, tenere queste nuove tv
2) mi faresti un'altra cortesia: siccome il mio amico e' dilettante, MA HO DECISO che devo tornare x risolvere ste immagini schifose che ho nella mente ( era blues brothers 2000 che in particolare faceva schifo) e siccome devo rivalutare sky sd e hd che ormai desideroooo :5eek:, mi daresti la procedura x impostare nel decoder originale / 1080i

io insisto cmq dimmi, se ti va, in media su 10 film che vedi, quanti sono trasmessi su hd o 16/9, e quanti su sky cinema normale? :D :D :D

grazie ciao

p.s. io credo, anzi sono certo, che DIPENDA tutto dalla pellicola, non dalla sorgente: ho visto film su dtt, addirittura sull'analogico su canali tarocchi come TELENUOVO :D :eusa_whistle: che si vedevano DA DIO, ho visto 2/3 dvd inguardabili :5eek:

se sky cinema, come penso, trasmette un sacco di prime tv, queste credo / SPERO che siano SPETTACOLARI : su dtt, anke se con il formato che a te non piace ( 1.78:1 se ho capito qualcosa di quello che mi hai insegnato) diversi film recenti SEMBRAVANO DVD, e tutti mi dicono che sky e' meglio del dtt di mp :eusa_think:

la procedura se non ricordo male (ora sono al lavoro) è:
MENU > TELEVISORE > ALTA DEFINIZIONE
qui imposti 1080i poi fai l'anteprima (mi pare il tasto rosso) dai l'OK e salvi (ancora tasto rosso)

"Blues Brothers 2000" mi pare giri si Studio Universal per cui la qualità e niente di piu di un discreto DivX

Quanto tempo: non sono mica il mago Otelma :D

50% SC16/9
25% SC 4/3 e altri canali che fanno cinema 4/3
15% SC-HD
per esempio lunedi mi è toccato vedere "le memorie di una geisha" su SC16/9 nonostante passasse anche se SC-HD causa solita mozzatura :mad:

SC16/9 è senza dubbio meglio di MP mentre gli altro soffrono un pochino il fatto di non essere in anamorfico, comunque il B/R è molto buono e gli atrefatti sono praticamente inesistenti.

Indietro
Alto Basso