PlatformaHD chiude

giovanni71 ha scritto:
.... però io vorrei sapere effettivamente se a Roma sia ricevibile raduga, perchè gli abbonamenti si comprano in rete

Tvsatellite ha scritto:
Provincia di Salerno con una offset 100 cm, Raduga a 75° est OK..

pierangelo74 ha scritto:
con almeno una parabola da 110 cm e l'orizzonte libero, da Lodi si prendende tutto il pacchetto.

Io consiglio però una 125.

saluti

Dove si può comprare la card per vedere Raduga ?

Ultima modifica:
davvero? solo 80 cm? Ma con quale qualità e potenza di segnale? Roma dove esattamente? Thanks.

Ciao Giovanni,
non ci potevo credere neppure io che era possibile ricevere da ABS1 con 80cm e un installatore principiante come me.
Riesco a prendere tutti i transponders di ABS1 (eventualmente uno mi da qualche problema ma non contiene canali di raduga).

Prendo i seguenti transp:
12.518V - L87% - Q65%
12.548V - L85% - Q64%
12.579V - L87% - Q66%
12.610V - L85% - Q60%
12.640V - L85% - Q63%
12.670V - L82% - Q64%
12.704V - L80% - Q56%
12.732V - L78% - Q63%

Io vivo a 40 Km a sud di roma, Campoleone.

Per il momento ho 23 canali liberi da ABS1, sono in attesa di reperire la card di raduga.

stepa ha scritto:
Ciao Giovanni,
non ci potevo credere neppure io che era possibile ricevere da ABS1 con 80cm e un installatore principiante come me.
Riesco a prendere tutti i transponders di ABS1 (eventualmente uno mi da qualche problema ma non contiene canali di raduga).

Prendo i seguenti transp:
12.518V - L87% - Q65%
12.548V - L85% - Q64%
12.579V - L87% - Q66%
12.610V - L85% - Q60%
12.640V - L85% - Q63%
12.670V - L82% - Q64%
12.704V - L80% - Q56%
12.732V - L78% - Q63%

Io vivo a 40 Km a sud di roma, Campoleone.

Per il momento ho 23 canali liberi da ABS1, sono in attesa di reperire la card di raduga.
attendo tue notizie quando hai anche la card per vedere come si vede

Sto utilizzando RadugaTV. Ha molti canali e il servizio è buono. Purtroppo non c'è HD.

Ho recentemente provato per la seconda volta ad utilizzare l'antenna da 120cm per ricevere Raduga, anzichè da 80cm come faccio oggi, ma senza successo.
(Per il primo tentativo avevo scritto qui "http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3080752")

Per il momento Raduga è la soluzione migliore per me per vedere la TV russa.

....stepa con la parabola da 80 cm li stai vedendo? La card dove te la sei procurata? Per la card utilizzi cam oppure senza cam? Grazie per il tuo interessamento. Attendo risposta anche via mp.

Ultima modifica:
stepa ha scritto:
Sto utilizzando RadugaTV. Ha molti canali e il servizio è buono. Purtroppo non c'è HD.

Ho recentemente provato per la seconda volta ad utilizzare l'antenna da 120cm per ricevere Raduga, anzichè da 80cm come faccio oggi, ma senza successo.
(Per il primo tentativo avevo scritto qui "http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3080752")

Per il momento Raduga è la soluzione migliore per me per vedere la TV russa.
credo sia la soluzione migliore per tutti se si si può puntare la parabola sui 75 est

Sto ricevendo Raduga TV con una antenna da 80cm di scarsa qualità. Sopra ho riportato il livello del segnale e la qualità. Purtroppo non riesco a puntare l'antenna da 120cm per vedere raduga e cosi' la dedico per 13E, ed e' uno spreco.

La card raduga l'ho presa tramite amici.

Ho un ricevitore "Clarke-Tech 6600 SST Plus" con firmware 1.22 (è uscito da qualche settimana il 1.23 e lo installero più tardi). Questo lettore ha uno slot per CAM e 2 per card. La codifica IRDETO la legge nativamente e quindi non ho usato nessuna CAM. L'anno scorso quando ho fatto l'abbonamento a Platforma ho utilizzato la CAM per la codifica DRE, poi è uscito un firmware tramite il quale si poteva usare la card Platforma senza CAM. Quando usavo Platforma con la CAM non potevo registrare un canale diverso da quello che stavo vedendo (avendo una sola calata avrei potuto farlo per un canale proveniente dallo stesso transponder del canale che vedevo). Utilizzando il lettore del ricevitore potevo vedere un canale e registrarne un altro dello stesso transponder.

NB: tutte le versioni di firmware a cui ho fatto riferimento sono quelle ufficiali di Clarke-Tech. Esistono delle versioni non ufficiali che hanno una "p" alla fine della numerazione.

braluca ha scritto:
qualcuno conosce telemax-tv?
...i canali sono gli stessi...di kartina e dell'altro che ti ho comunicato, infatti se provi le versioni trial ti danno delle password che sono valide per tutte e tre! ...Quindi pressuppongo qualcosa sotto ci sia.

giovanni71 ha scritto:
...i canali sono gli stessi...di kartina e dell'altro che ti ho comunicato, infatti se provi le versioni trial ti danno delle password che sono valide per tutte e tre! ...Quindi pressuppongo qualcosa sotto ci sia.
bella questa.
resta quindi solo Novoe

io li ho provati, su mac, ho un i-mac 21 pollici, la mia adsl sta sempre sui 7 mega ..., e sinceramente non mi ha dato tutti i problemi di cui ho letto, la visione dei canali era fluida, non c'erano squadrettamenti anche sui canali hd. Ovvio che bisogna vedere su una tv 32-40 pollici tutto ciò che diventa, di novoe braluca mi preoccupa quell'annuncio che è sulla pagina ufficiale e che risale al 30 agosto, ...si è bruciato il nodo che consente la visione hq ..., kartina è cmq sul mercato da anni e tutte queste tv online mi sembrano riconducibili ad essa, sarebbe però ripeto bello che novoe offrisse armeno una prova, poi uno decide.

giovanni71 ha scritto:
io li ho provati, su mac, ho un i-mac 21 pollici, la mia adsl sta sempre sui 7 mega ..., e sinceramente non mi ha dato tutti i problemi di cui ho letto, la visione dei canali era fluida, non c'erano squadrettamenti anche sui canali hd. Ovvio che bisogna vedere su una tv 32-40 pollici tutto ciò che diventa, di novoe braluca mi preoccupa quell'annuncio che è sulla pagina ufficiale e che risale al 30 agosto, ...si è bruciato il nodo che consente la visione hq ..., kartina è cmq sul mercato da anni e tutte queste tv online mi sembrano riconducibili ad essa, sarebbe però ripeto bello che novoe offrisse armeno una prova, poi uno decide.
la prova è di 7 gg
devi però avere un ricevitore in quanto mi è stato scritto che non è possibile usufruire del servizio direttamente sul computer.

braluca ha scritto:
la prova è di 7 gg
devi però avere un ricevitore in quanto mi è stato scritto che non è possibile usufruire del servizio direttamente sul computer.

...vorrei sapere se il dune 301 può andare bene,loro consigliano il 101 ma con il 301 nel caso in cui novoe dovesse vedersi male, il 301 è consigliato sia per russian service che per kartina.

Novoe TV

test ongoing
lo scatolotto del MAG250 e´ veramente piccolo
istruzioni cartacee ridotte al minimo, direi di nessuna utilita´
collegato con dongle WiFi (magari potessi via ethernet)
settaggio wifi semplice ed intuitivo
telefonata al rivenditore per usr e pwd per prova Novoe TV, appena inserito e´ funzionante
disponibilita´ canali notevole nei 3 gg di prova danno tutti i ch
ho registrato diversi freeze ed auto restart, credo pero` dovuti al fatto che sono con il WiFi non proprio in ottime condizioni

sono rieuscito ad avere diciamo 30 minuti su Nickelodeon senza freeze
vediamo come prosegue
to be continued

Indietro
Alto Basso