PlayStation 4, colpo Sony che spiazza Microsoft

Quanto vi piace il design della nuova PS4

• Moltissimo

Voti: 4 12,9%
  • Molto

Voti: 11 35,5%
  • Mediamente

Voti: 13 41,9%
  • Poco

Voti: 2 6,5%
  • Per niente

Voti: 1 3,2%

• Votanti
    31
Ma si può mettere in vendita stock di oggetti difettati? :eusa_wall: :5eek:

E' la stessa cosa che successe al lancio della PS3: hanno fretta di uscire prima o in concomitanza della concorrenza e mettono in commercio macchine non testate al 100% provvedendo col tempo a tappare i vari bug che dovessero verificarsi.
Secondo la Sony, però, le macchine difettose si aggirano ancora in un range fisiologico (circa il 4% del mercato mondiale).

Qualsiasi produzione in serie non potrà mai essere perfetta al 100%. Una certa percentuale di difettosità nell'ordine delle cose....

Qua non si parla di normali bug. Hanno calcolato che una ps su 8 è difettosa. Numeri un pò alti per definirsi nella norma. Il fatto è che aveva bisogno ancora di revisioni ma la Sony aveva paura che molti indecisi avrebbero preso la XB One che è uscita prima. Si tratta di un errore di marketing, poco giustificabile per lo più.

Come al solito in questi casi si esagera quando ci sono 8 console rotte si dice che sono 16 perchè fa molto più rumore

Infatti ho sentito dire qui che il 4 percento delle console ha problemi, quando invece si parlava dello 0,04 percento... Non esageriamo quindi giustamente ;)

Secondo wikipedia che cita fonti Sony, le PS4 difettose non sono né il 4% né lo 0,04% ma lo 0,4%. ;)

Qua non si parla di normali bug. Hanno calcolato che una ps su 8 è difettosa. Numeri un pò alti per definirsi nella norma. Il fatto è che aveva bisogno ancora di revisioni ma la Sony aveva paura che molti indecisi avrebbero preso la XB One che è uscita prima. Si tratta di un errore di marketing, poco giustificabile per lo più.
Il bello dei forum. Se si fa un giro sembra che ci siano più one e ps4 rotte che funzionanti. Cosa che non è di sicuro vera. Ovviamente come detto prima una difettosità dello 0,4% in una produzione di grossa serie e per di più all'inizio non è così fuori dalla norma.

ma infatti sono dati che minano la credibilità di tutte le case...sono dati non richiesti...è il rovescio della medaglia della troppa informazione. cosa pensate che non esistano rolex difettosi? ma non credo che la rolex si metta a dire quanti ne ha fatti difettosi. inoltre sono anche quelli calcoli statistici, magari quelle difettose non vengono neanche vendute xkè sono per i negozi da esposizione, solo che ultimamente sparare m... è sport di tutti quelli dotati di tastiera.

ma infatti sono dati che minano la credibilità di tutte le case...sono dati non richiesti...è il rovescio della medaglia della troppa informazione. cosa pensate che non esistano rolex difettosi? ma non credo che la rolex si metta a dire quanti ne ha fatti difettosi. inoltre sono anche quelli calcoli statistici, magari quelle difettose non vengono neanche vendute xkè sono per i negozi da esposizione, solo che ultimamente sparare m... è sport di tutti quelli dotati di tastiera.
L'esempio della Rolex il meno calzante visto che loro non fanno una produzione di grossa serie. Ma in ogni produzione di serie ci saranno sempre pezzi difettosi immessi sul mercato perché non si controlla al 100% la produzione. Ci sono vari metodi ma per ogni lotto di produzione si controllano un tot di unità e per essere considerato accettabile quel lotto le unità difettose devono essere una certa cifra. Per metterlo in numeri di un lotto da 10.0000 pezzi se ne controllano 200 e se si trovano meno di 5 pezzi difettati il lotto passa. Questi numeri variano a seconda di tanti fattori.

Io presa a gennaio e la sto già per mandare in assistenza..ci sono in giro parecchie consolle fallate e ci sono parecchi casini con l'assistenza.
Capita che mandi via la consolle con tutti i cavi e joypad e SE ti ritorna arriva una ricondizionata e senza cavi e joypad, quindi devi ricontattarli per farteli rimandare.A qualcuno gli è arrivata una ricondizionata con crepe sullo chassis.
La mia ha il problema del led blu lampeggiante con mancanza di comunicazione con la tv quindi non posso nemmeno accedere al disco per salvare dati o eventualmente cancellare i dati memorizzati come account etc etc..

beh ho mandato la mia ps3 ma solo la console e mi è tornata come spedita forse una scalfitura sul retro
cmq io penso di acquistare la ps4 verso aprile per pasqua spero di non avere problemi :laughing7:

Io presa a gennaio e la sto già per mandare in assistenza..ci sono in giro parecchie consolle fallate e ci sono parecchi casini con l'assistenza.
Capita che mandi via la consolle con tutti i cavi e joypad e SE ti ritorna arriva una ricondizionata e senza cavi e joypad, quindi devi ricontattarli per farteli rimandare.A qualcuno gli è arrivata una ricondizionata con crepe sullo chassis.
La mia ha il problema del led blu lampeggiante con mancanza di comunicazione con la tv quindi non posso nemmeno accedere al disco per salvare dati o eventualmente cancellare i dati memorizzati come account etc etc..

Brutta storia :icon_rolleyes:

Sto seriamente pensando di anticipare l'acquisto della ps4, la mia intenzione era prenderla a fine anno o, al massimo, i primissimi mesi del 2015(per far passare un pò di tempo sperando che gli eventuali difetti siano risolti e che le potenzialità siano ben sfruttate), ora però si pone il problema, a maggio esce wathc dogs che sicuramente acquisterò, attualmente ho la ps3 superslim acquistata un anno e mezzo fa, però con watch dogs potrei fare il grande salto prendendolo quindi per la ps4. Inoltre, sempre quest'anno, acquisterò una nuova tv (samsung 55f7000 o 55f8000), quindi voglio sfruttare al massimo la nuova tv, per questo non so se aspettare ancora e tenermi la ps3 o andare sulla ps4. Bel dilemma!

Indietro
Alto Basso