In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Vi ricordo che da oggi saranno disponibili i giochi della line-up di Ottobre.
 
C'è una tanto significativa quanto irrazionale aspettativa nei confronti della line-up di Novembre.
Si leggono rumor di titoli da tripla A quasi dappertutto.
Saranno stati i giochi di ottobre, che dopo le molte delusioni precedenti hanno aperto uno spiraglio di luce nelle ombre in cui era calata l'IGC dei mesi scorsi, o l'arrivo della triade novembre-dicembre-gennaio, che tradizionalmente riserva succose e goderecce sorprese agli utenti Plus?

Non so, e non so neppure se le indiscrezioni di questi giorni, condite dalle più disparate ragioni a supporto di una parvenza di plausibilità, possano essere valide e tradursi in realtà.

Vi riporto solo il più gettonato, ossia Watch Dogs.
I motivi sono presto detti: è un titolo che ha ottenuto un certo riscontro di critica e pubblico, è ben spendibile in termini di concorrenza rispetto ai giochi regalati dalla Microsoft per le sue xbox e, ultimo ma non ultimo, è in arrivo il secondo capitolo della serie e potrebbe rappresentarne un ottimo lancio pubblicitario.
 
Aggiungo un elemento a quanto scritto in precedenza.
L'uscita di Playstation VR potrebbe essere l'occasione per regalare un gioco che supporti tale hardware aumentando l'hype intorno al prodotto, già di per sé molto alto.
In questo senso, il titolo più papabile sarebbe Driveclub VR.

Non manca molto all'annuncio ufficiale.
Vedremo quanto le intuizioni di queste ore si riveleranno esatte.
 
Ed ecco la line-up del mese di Novembre.
Uno dei titoli di cui si rumoreggiava fino a qualche ora fa ("svelato" per sbaglio dal blog ufficiale di Playstation Asia) si è rivelato corretto.

L'Instant Games Collection è dunque la seguente (nota: mentre scrivo, la lista è presente solo sul blog Playstation USA, ma dovrebbe valere anche per l'Europa; se così non fosse provvederò a dare opportuna notizia):


Per PS4:

- Everybody’s Gone to the Rapture
- The Deadly Tower of Monsters


Per PS3:

- Dirt 3
- Costume Quest 2


Per PS Vita:

- Letter Quest Remastered (cross-buy su PS4)
- Pumped BMX+ (cross-buy su PS4 e PS3)


I giochi saranno disponibili per il download da martedì 1 novembre.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di ottobre.
 
Non so voi, ma a 'sto giro ho inserito tutti i giochi nella raccolta senza scaricarne nessuno. :eusa_wall:
Mai stato così deluso da una IGC...
 
Guarda , lo sto finendo solo perché voglio capire come finisce . Al punto dove sono arrivato io (penso a più di metà gioco) si fa interessante. Ma comunque evitatelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Everybody's Gone to the Rapture l'ho giocato un anno fa e mi è piaciuto molto. Un piccolo gioiello; emozione allo stato puro. Inoltre il doppiaggio in italiano è ottimo.

Non è un gioco per tutti.
 
Ultima modifica:
e vero , il doppiaggio è ottimo e stranamente doppiato a roma . cmq a me questi tipi di gioco intrigano sempre . purtroppo questo e noioso e con una storia banale
 
Sembrava che dovessimo aspettare l'annuncio ufficiale della line-up di Dicembre senza indiscrezioni di sorta, e invece a pochi giorni dal grande evento, ecco che cicciano fuori due rumor basati su un leak della cui attendibilità è giusto nutrire qualche dubbio.
In base ad uno screenshoot (nel quale tra l'altro si legge "November" come mese di riferimento... :eusa_doh:) i giochi in regalo per PS4 sarebbero Invisible, Inc. e Stories: The Hidden Path.
I titoli per PS3 e PS Vita al momento non risultano pervenuti.

Se fossero confermati, Babbo Natale quest'anno pare non essere particolarmente generoso.
 
Ed eccoci all'annuncio ufficiale.
I possessori di PS4 hanno di che gioire (almeno in termini di quantità): grazie al cross-buy, infatti, avranno accesso a ben 5 dei 6 titoli gratuiti offerti a Dicembre.
Vediamo quali sono i giochi che compongono la IGC dell'ultimo mese dell'anno:


Per PS4:

- Invisible, Inc.
- Stories: The Path of Destinies


Per PS3:

- Hyper Void (cross-buy su PS4 e PS Vita)
- Tiny Troopers Join Ops (cross-buy su PS4 e PS Vita)


Per PS Vita:

- Color Guardians (cross-buy su PS4)
- VVVVVV


I giochi saranno disponibili per il download da martedì 6 dicembre.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di novembre.
 
Ad una settimana circa dall'annuncio ufficiale, ecco che spuntano fuori supposte (nel senso della destinazione) previsioni su quella che sarà la line-up del mese di Gennaio.
Sono rumor totalmente campati per aria, ma siccome ne parlano tutti, compresi siti e blog stranieri che non hanno bisogno di riempire spazi con notizie clickbait, ne accenno anch'io qui.

Il primo titolo sarebbe Rayman Legends (qualcuno noterà una certa ripetizione di questo "leak", sintomo forse di scarsa fantasia in chi inventa queste notizie), che verrebbe compreso per controbilanciare Rayman Origin presente nell'omologo servizio di casa Microsoft. La giustificazione fa sganasciare dalle risate.

Altro titolone: Gravity Rush Remastered, che sarebbe inserito per pubblicizzare il lancio di Gravity Rush 2. Sappiamo già che questa strategia di marketing non ha mai avuto molta presa in casa Sony...

Un pelino più probabili (ma neanche tanto, a dirla tutta), sarebbero Alienation e Day of the Tentacle Remastered. Per questi titoli nessuno si è lanciato in strampalate spiegazioni: evidentemente sono solo stati estratti dal mucchio.

Le previsioni di dicembre alla fine sono risultate esatte, e di norma lo sono tutte le volte in cui viene individuata la fonte del leak o quando i giochi sono in linea con la politica del colosso nipponico.

Se vengono menzionati a casaccio giochi tripla A è sempre bene diffidare, per quanto plausibili possano sembrare le spiegazioni addotte. ;)
 
Titoli di gennaio:

Day of the Tentacle Remastered (PS4, PS Vita)
This War of Mine: The Little Ones (PS4)
Blazerush (PS3)
The Swindle (PS3, PS4, PS Vita)
Azkend 2 (PS Vita)
Titan Souls (PS Vita, PS4)

https://blog.eu.playstation.com/201...id=814146407699353601&adbpl=tw&adbpr=36969785
31685602521_bdcd16cc58_o.jpg
 
Ultima modifica:
Per il mese di Febbraio l'annuncio della line-up si fa attendere oltremodo, ma intanto non si fermano le indiscrezioni.
Fino a qualche giorno fa i rumor insistevano sugli stessi giochi pronosticati per lo scorso mese e che, tranne "Day of the Tentacle Remastered", si erano rivelati campati per aria.
Da qualche ora invece si rincorre una voce che pare essere attendibile e che vorrebbe come giochi di febbraio per PS4 LittleBigPlanet 3 e Not a Hero.
Sul primo avrei qualche dubbio, il secondo invece mi pare in linea con quanto Sony ci ha abituati da troppi mesi a questa parte...
 
E mentre scrivevo il post precedente è arrivata la conferma ufficiale.
Ecco dunque la line-up del mese di Febbraio.


Per PS4:

- LittleBigPlanet 3
- Not a Hero


Per PS3:

- Starwhal (cross-buy su PS4)
- Anna: Extended Edition


Per PS Vita:

- Ninja Senki DX (cross-buy su PS4)
- TorqueL (cross-buy su PS4)


I giochi saranno disponibili per il download da martedì 7 febbraio.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di gennaio.
 
Torna un evento classico di Sony Playstation: il multiplayer online gratuito.

Dalle 10 di mattina del 22 febbraio fino alla mezzanotte del 26 febbraio, anche gli utenti non abbonati al Plus potranno provare gratuitamente l'esperienza del multiplayer online.
L'obiettivo non dichiarato è promuovere una delle principali feature del servizio, invogliando quanti più utenti possibile all'acquisto di un abbonamento.
Previsioni: traffico intenso sui server nel fine settimana...
 
A quanto pare, Sony non rivelerà i giochi della prossima line-up prima di Marzo, quindi questi saranno disponibili solo dopo il 7 dello stesso mese.
Qualcuno associa questo ritardo ad una ghiotta sorpresa in arrivo, altri lo spiegano più semplicemente per via dei giorni in meno di Febbraio che sfasano le tempistiche alle quali la casa nipponica ci ha abituati.
Per quanto riguarda rumor ed indiscrezioni, nulla di nuovo sotto il sole a parte ovviamente le solite previsioni idiote campate per aria.
Non rimane che attendere.
 
L'annuncio ufficiale della line-up di Marzo, a quanto è dato sapere, sarà rilasciato domani.
Intanto si affollano le previsioni sui giochi gratuiti.

Chi segue questo thread sa che ho smesso da tempo di dar conto delle strampalate indiscrezioni che si rincorrono per tutto il mese.
Tuttavia, una certa affidabilità pare avere l'ultima di esse, secondo la quale tra i giochi marzolini sarebbero inclusi Tearaway Unfolded e Disc Jam.
Entrambi mi sembrano in linea con ciò cui Sony ci ha solitamente rifilato, perciò il rumor appare plausibile.

Fossero confermati, a me non dispiacerebbero.
Vedremo come andrà a finire.
 
Indietro
Alto Basso