Ad una settimana circa dall'annuncio ufficiale, ecco che spuntano fuori supposte (nel senso della destinazione) previsioni su quella che sarà la line-up del mese di Gennaio.
Sono rumor totalmente campati per aria, ma siccome ne parlano tutti, compresi siti e blog stranieri che non hanno bisogno di riempire spazi con notizie clickbait, ne accenno anch'io qui.
Il primo titolo sarebbe
Rayman Legends (qualcuno noterà una certa ripetizione di questo "leak", sintomo forse di scarsa fantasia in chi inventa queste notizie), che verrebbe compreso per controbilanciare Rayman Origin presente nell'omologo servizio di casa Microsoft. La giustificazione fa sganasciare dalle risate.
Altro titolone:
Gravity Rush Remastered, che sarebbe inserito per pubblicizzare il lancio di Gravity Rush 2. Sappiamo già che questa strategia di marketing non ha mai avuto molta presa in casa Sony...
Un pelino più probabili (ma neanche tanto, a dirla tutta), sarebbero
Alienation e
Day of the Tentacle Remastered. Per questi titoli nessuno si è lanciato in strampalate spiegazioni: evidentemente sono solo stati estratti dal mucchio.
Le previsioni di dicembre alla fine sono risultate esatte, e di norma lo sono tutte le volte in cui viene individuata la fonte del leak o quando i giochi sono in linea con la politica del colosso nipponico.
Se vengono menzionati a casaccio giochi tripla A è sempre bene diffidare, per quanto plausibili possano sembrare le spiegazioni addotte.
