Non ti ho mai detto di montare 1 oppure 2 MXST (che non ti consiglio) e comunque mi sforzerei di passare un secondo cavo.
Se non hai tanti metri di cavo per arrivare alla presa, puoi sfilare il cavo da 7 mm. e infilarne 2 da 5 mm.
Però mi stupisce la tua preparazione in certi argomenti e la totale assenza di nozioni in altri contesti; perchè non vuoi approfondire quale è il vero problema?
Supponi che la parabola non sia puntata in modo corretto, prima o poi, il problema spunterà fuori.
Non hai esternato pareri quando ti ho detto che con l'amplificatore avresti "eliminato" l'attenuazione del partitore e tutto dovrebbe funzionare come succede adesso prima del partitore; c'è qualche cosa che ancora non sappiamo?
Per il derivatore, -10 dB sono il minimo sindacale, meglio sarebbe optare per un -12 o -14 dB.
Perdonami Flash54, ma il MXST Fracarro è un MIX/DEMIX, quindi è quello che tu mi hai consigliato. Poi se sai qualche altra marca seguirò volentieri il tuo consiglio.
OK farò passare un secondo cavo nel corrugato e compro una normale presa TV/SAT terminale.
Per il resto non vi nascondo nulla, credetemi.
Per farmi sistemare l'antenna satellitare ho sborsato 50 euro, e quando il tecnico ha visto che la situazione non era cambiata, ha cominciato a dire che il problema era altro (non sapeva nemmeno lui). Ha cominciato a dire che l'amplificatore e l'alimentatore non erano buoni ecc ecc, e che avrebbe dovuto rifare l'impianto a modo suo, in parole povere ci volevano tanti soldi.
A riguardo della mia preparazione, io mi ritengo di avere una mediocre preparazione, ma il mio handicap maggiore è quello di non avere un misuratore di campo, credimi, sono davvero tentato a comprarlo, avevo visto il Satlink WS-3936, ma la mia futura moglie chiederebbe il divorzio prima del matrimonio.
Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.