Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gescort ha scritto:Tanti soldi.....![]()
Scherzo a parte ,non è facile avere l'attrezzatura per fare ciò che chiedi ed aggiungo che non c'è niente di illegale a ricevere i segnali radio televisivi provenienti da ponti di trasferimento, il problema e che per intercettare segnali PDH a 45Mb (ormai superati ma ancora in uso) oppure quelli SDH a 155Mb, ci vuole una tecnologia che costa molto, non entro nei particolari tecnici per non essere troppo noioso.
Biciosat ha scritto:Purtroppo Foxbat non e' a vista il traliccio pero' come ho detto non sono lontano...e comunque mi sa che in queste condizioni nemmeno e' pensabile una briciola di segnale...giusto?
Biciosat ha scritto:Spiegati meglio liebherr...mi piacerebbe saperne di piu'...anche in pm se vuoi.
Grazie
Non è un problema di distanza quanto di ostacoli nella direttiva del trasmettitore ad esempio palazzi + alti interposti tra il punto di trasmissione e il punto di ricezione.Biciosat ha scritto:Purtroppo Foxbat non e' a vista il traliccio pero' come ho detto non sono lontano...e comunque mi sa che in queste condizioni nemmeno e' pensabile una briciola di segnale...giusto?
Beh!!..sicuramente le intenzioni biciosat erano quelle di intercettare network importanti non certo l'emittente locale che usa ancora l'analogico.liebherr ha scritto:semplicemente per dire che specie le tv locali usano apparati molto + economici e meno costosi dei ponti sdh citati da gescort a volte dicono pure ponti su bande free che non richiedono concessione e addirittura anche ancora quelli analogici
comunque sti ponti hanno vari pezzi di spettro da circa 2 ghz fino a 24 ghz per cui dovresti avere una idea di cosa vorresti intercettare e sapere almeno che frequenza e tecnologia usano insomma ti servirebbe una talpa o qualcuno che entra nei gabbiotti delle tv spesso condivisi e ci butti l'occhio
Tuner ha scritto:Il consiglio, a chi vuole cimentarsi, è di montare una parabola + lnb vari ad alzo zero (le offset vanno puntate verso il basso appunto del valore di offset, salvo ribaltarle sottosopra). Ruotare pian piano in azimutale e guardare cosa entra con un analizzatore di spettro.
Se ci sono segnali, può valere la pena di comprare qualche apparecchiatura, se non c'è nulla, è inutile.
![]()