Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' uscito il comunicato ufficiale da parte di Libero.it
Libero.it: la posizione ufficiale sul problema dello spam email
http://blog.libero.it/mondolibero/12829388.html
http://attivissimo.blogspot.it/2014/05/liberoit-attenzione-alle-mail-e-agli.html
"Un altro gesto utile, specialmente se gli aggressori hanno davvero violato le rubriche d'indirizzi di Libero.it, è smettere di usare la webmail e usare invece un'app di posta sul proprio computer o dispositivo, in modo che la rubrica non risieda sui server di Libero.it."
nella mia rubrica ci sono 0 contatti
....se avessi ascoltato i suggerimenti del mio primo guru informatico, non avrei avuto questi problemi: infatti mi suggeriva di salvare gli indirizzi in un semplice documento (word, ad esempio) e fare copia/incolla quando serve.
Sistema "infallibile" ma poco pratico quando uno deve gestire centinaia di nomi e inviare mail a più utenti insieme...
Il mio consiglio è di non lasciare mai niente nella rubrica nella webmail ne tanto meno le email inviate e ricevute.
Scaricatevi sempre tutto sul Pc.
Attenzione che nelle impostazioni di default Windows live mail ha la spunta su lascia mail sul server, la spunta va rimossa
Clicchi sul nome profilo/account con il tasto destro, colonna di sinistra, presente sopra la posta in arrivo, poi -> proprietà -> impostazione avanzate, e dai un'occhiata a fondo pagina.
Si è ok.
Non devi esserci la spunta su Conserva una copia messaggi sul server (il quadratino deve essere vuoto)
E' vero, mi hai fatto ricordare che la mia mail ha il profilo adsl in quanto associata alla connessione infostrada (account premium). Non capisco però come mai fino a qualche settimana fa a mia sorella funzionava lo stesso. Comunque ho provato ad associare l'account di mia sorella alla mia connessione infostrada dalle impostazioni del mio account ma mi dice che l'account selezionato non può essere associato. Sai per caso quale possa essere il motivo?gli accessi ai server pop di Libero possono essere fatti solo se si è su rete wind/infostrada. L'accesso a tali server da altra rete è negato, e non è da adesso che è così.